martedì 3 giugno 2014

Novità della settimana (2/8giugno)

Ciao a tutti! Sto cercando piano piano di riprendere il ritmo, ma da quando sono tornata da Roma mi sembra di vivere in un'altro mondo lol Oggi vi parlo delle uscite della settimana, una settimana che aspettavo con ansia perchè piena di uscite che attendevo! Arrivano Ava Dellaira e Katy Regan, i cui libri sembrano molto particolari e toccanti e che leggerò di sicuro, tornano Jenny Han e Madeleine Wickham, ma soprattutto torna Tamara Ireland Stone! Finalmente arriva Away, uno dei libri che attendevo di più quest'anno, il secondo e ultimo capitolo della romantica storia d'amore in salsa fantasy tra Bennett e Anna. Avevo davvero amato il primo e non vedo l'ora di proseguire! (Ma sorvoliamo sulla copertina in stile copia e incolla). E voi? Siete felici quanto me di questa bellissima settimana? :)

Titolo: Noi siamo grandi come la vita
Autore: Ava Dellaira
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo:
16,90 Euro            
Data d'uscita:
3 Giugno 2014


Trama: Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: "Scrivi una lettera a una persona che non c'è più". E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti. 

Titolo: Away (Time Between Us #2)
Autore: Tamara Ireland Stone
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
3 Giugno 2014

Trama: Bennett e Anna si amano senza potersi amare. Si cercano senza potersi trovare. Perché Bennett vive a San Francisco nel 2012 e Anna vive a Evanston nel 1995. Lui è un time traveller, può viaggiare nel tenpo e può cambiare il corso degli eventi. È costretto a vagare in molti luoghi e a non fermarsi in nessuno. Un destino tanto meraviglioso quanto crudele. Bennett e Anna si incontrano una volta al mese forzando, all'insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. La distanza che li separa rende più intenso e struggente il loro amore. Riuscirà mai Bennett a esistere nel futuro di Anna? O a sfiorare il suo presente? 

Titolo: Begli amici!
Autore: Madeleine Wickham
Editore: Mondadori
Prezzo:
19 Euro            
Data d'uscita:
3 Giugno 2014


Trama: È una splendida e calda domenica di maggio e come tutti gli anni i Delaney aprono i cancelli della loro bella casa di campagna e invitano tutto il villaggio per una nuotata in piscina. È un appuntamento da non perdere e tra i partecipanti c'è Louise, con le figlie Amelia e Katie, che non intende rinunciare alla festa anche se suo marito Barnaby, da cui si è da poco separata, le lancia sguardi risentiti: quello infatti avrebbe dovuto essere il suo giorno con le bambine. Louise, però, non ha intenzione di lasciarsi turbare. In fondo che colpa ne ha lei se Amelia e Katie preferiscono giocare in piscina piuttosto che pescare con il padre? Mentre le figlie sguazzano felici in acqua, Louise prende il sole beata, persa nei pensieri rivolti al suo nuovo amore, Cassian, un giovane avvocato affascinante e molto, molto ambizioso. La giornata scorre tranquilla finché dalla piscina provengono un gran trambusto e grida di allarme: c'è stato un grave incidente e la festa si trasforma in un vero e proprio incubo. All'improvviso Louise si ritrova al centro di recriminazioni, gelosie, invidie e cattiverie, travolta da un gioco di potere più grande di lei. In breve tempo, l'intero villaggio viene coinvolto in un dramma familiare senza esclusione di colpi.
Titolo: Non è estate senza di te (The Summer Trilogy #2)
Autore: Jenny Han
Editore: Piemme
Prezzo:
12,90 Euro            
Data d'uscita:
3 Giugno 2014

Trama: Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell'inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l'occasione per rimettere le cose a posto.  

Titolo: Baciare uno sconosciuto a Central Park
Autore: Katy Regan
Editore: Fabbri Editore
Prezzo:
16 Euro            
Data d'uscita:
4 Giugno 2014

Trama: Quando Liv muore, poco prima dei trent’anni, per gli amici rimasti – Mia, Fraser, Anna, Norm e Melody – tutto si ferma: niente più lunghe serate di chiacchiere, risate e sogni da realizzare, solo tanti sensi di colpa, e la fatica di andare avanti come se nulla fosse. Poi, a un anno dalla morte di Liv, si trovano per ricordarla e Norm ha qualcosa da comunicare: ha trovato una lista, scritta da Liv, con tutto ciò che avrebbe voluto fare prima di compiere trent’anni. Realizzare i suoi desideri diventa una missione. Ognuno di loro scoprirà qualcosa di sé, oltre che di Liv. E mentre vengono a galla segreti, vecchi rancori e incomprensioni, ciascuno troverà il modo di ricominciare finalmente a vivere.

12 commenti:

  1. Noi siamo grandi come la vita e Baciare uno sconosciuto a Central Park li voglio *O*

    RispondiElimina
  2. I libri di Ava Dellaira e Katy Regan mi ispirano tantissimo *w* poi il primo era in wishlist da parecchio <3
    Mentre non mi entusiasma più di tanto il libro della Wickham...non riesco mai a ritrovarci la freschezza e l'ironia di quelli firmati Kinsella :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io amo la Kinsella, ma come dici tu i suoi libri firmati Wickham non sono mai all'altezza. Alcuni sono molto carini, altri così così. C'è da dire che li ha scritti un sacco di anni fa, quindi è comprensibile. Questo mi ricorda molto 'A che gioco giochiamo?' come trama, e non è una bella cosa, visto è il libro che meno mi è piaciuto di tutta la sua produzione :/ Vedremo!

      Elimina
  3. baciare uno sconosciuto a Central Park mi ispira molto

    RispondiElimina
  4. Noi siamo grandi come la vita ha una copertina splendida.. Away mi incuriosisce ma devo ancora leggere il primo e attendevo il libro di Madeleine Wickham ma la trama non mi ispira molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stay, quello prima di Away, te lo consiglio da morire. A me è piaciuto davvero davvero tanto :D

      Elimina
  5. voglio leggere tutti i libri di cui hai parlato... e li ho inseriti tutti nella mia WL XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sì che ragioni bene xD Perchè scegliere? xD

      Elimina
  6. 'Noi siamo grandi come la vita' mi attira in maniera incredibile, devo averlo *^*

    RispondiElimina