lunedì 16 giugno 2014

Novità della settimana (16/22giugno)

Settimana ricca e piena di titoli per tutti i gusti! Per gli amanti dei new adult, in libreria arrivano due nuovi libri, Quello che c'è tra noi, attesissimo esordio di Huntley Fitzpatrick, e Per sempre insieme, quarto capitolo della serie dell'amatissima Jessica Sorensen. Sapete che non sono una fan di questo genere, anzi, provo un profondo moto di irritazione per queste serie infinite una fotocopia dell'altra e faccio davvero fatica come si possano apprezzare, ma in fondo c'è gente che ha adorato Cinquanta sfumature di grigio, quindi chi sono io per pormi questo problema? lol So che in tantissimi amate i new adult, quindi fortunati voi, che vi cuccate tutte queste uscite! Altri titoli attirano molto più la mia attenzione, come ad esempio Mystic City, primo capitolo di una nuova serie distopica ( qui sì che siamo nel mio campo!). Torna in libreria anche Lucy Dillon, con un'altra delle sue delicate storie di donne e di cani. Davvero adorabile. E le sue copertine? Irresistibili! Arriva anche una nuova serie targata Fabbri Editore, che si merita un applauso per questa sua idea di mettere il primo volume di una serie a soli 5 euro. Geniale. L'hanno fatto con la ristampa di Inferno di Gungui, e ora fanno il bis con il primo capitolo inedito della serie Shadowdance. Infine, un po' di dramma e di libri con La misura della felicità. Bella settimana davvero! Cosa leggerete? :)

Titolo: Mystic City (Mystic City #1)
Autore: Theo Lawrence
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
17 Giugno 2014


Trama: In una New York sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: Aire, la zona più elevata, è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nel degrado del livello più basso, Abyss. La sopravvivenza della città è garantita dall'energia generata dai mystic, rappresentanti della classe inferiore dotati di poteri magici. Ma i mystic sono un potenziale pericolo, e per contenere la loro minaccia le due famiglie rivali che governano New York si alleano: Aria e Thomas, i rispettivi figli, dovranno sposarsi. Ma Aria si innamora di Hunter, un mystic ribelle e appassionato rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a travolgere per sempre la vita di Aria e del mondo stesso.  

Titolo: Quello che c'è tra noi (My Life Next Door #1)
Autore: Huntley Fitzpatrick
Editore: DeAgostini
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
17 Giugno 2014

Trama: I Garrett sono l'esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c'è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d'estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello "che richiede tempo e attenzione", come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c'è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.

Titolo: La danza degli inganni (Shadowdance #1)
Autore: David Dalglish
Editore: Fabbri Editore
Prezzo:
5 Euro            
Data d'uscita:
18 Giugno 2014


Trama: Aaron Felhorn è il figlio del capo delle Gilde Dei Ladri, e il suo destino è segnato. Dovrà diventare l'assassino spietato che guiderà la guerra al Trifect, tre famiglie aristocratiche di immenso potere e ricchezza. Per questo a soli otto anni Aaron, addestrato all'arte dell'omicidio, è costretto a uccidere suo fratello. Ma mentre Aaron cresce, cresce anche l'odio che prova per quello che è costretto a fare: non vuole diventare il capo delle Gilde, se questo significa esercitare un potere fondato sul terrore e sulla violenza, e quando il padre gli impone di uccidere la figlia di un predicatore, salva la bambina e scappa. Da quel momento comincerà per lui una lotta senza quartiere contro il padre, e scoprirà che anche il peggiore degli assassini può trasformarsi nel più audace dei guerrieri. 

Titolo: Per sempre insieme (The Secret #4)
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
19 Giugno 2014

Trama: Il giorno tanto atteso è arrivato. Ella sta per sposare Micha, l’amore della sua vita, il ragazzo che l’ha aiutata a uscire da un terribile periodo buio e che le ha ridato gioia e la speranza. Tutto fa pensare che sarà un giorno meraviglioso per entrambi.  Ma un evento imprevedibile fa precipitare le cose, ricordando a Ella che non si può sfuggire al proprio passato. Riuscirà a ritrovare la fiducia in se stessa e in Micha fino a decidere di seguirlo per provare davvero ad avere un futuro con lui? La tournée di Micha sarà per Ella l’occasione giusta per capire se fidarsi di lui e superare le proprie insicurezze. E forse, solo allora, i loro cuori batteranno per sempre insieme

Titolo: Quando nascono i desideri
Autore: Lucy Dillon
Editore: Garzanti
Prezzo:
17,60 Euro            
Data d'uscita:
19 Giugno 2014
 

Trama: Una lettera scritta dall'unico uomo che abbia sempre amato. La copia di un libro letto quand'era bambina. Un'enorme stampa della locandina di "Via col vento", che faceva bella mostra di sé nella sua stanza al college. Un vaso di vetro, che riflette la luce anche nelle buie giornate d'autunno. Le mani di Gina si soffermano con tocchi delicati sugli oggetti che fanno capolino dagli scatoloni. Accanto a lei Buzz: due dolci occhi marroni, una coda che sembra non voler mai star ferma, quattro zampe che mettono confusione e allegria ovunque. Seduta nella sua nuova casa, Gina sente un timido sorriso affiorarle alle labbra. È il primo giorno della sua nuova vita. Dopo il fallimento del matrimonio con Stuart, Gina ha deciso di non voltarsi indietro e di guardare al futuro. Ha lasciato il marito, cambiato casa e deciso di mettere in vendita o devolvere in beneficienza tutti gli oggetti della sua vita precedente, salvandone solo alcuni, cui è particolarmente legata. Così, un po' per fortuna un po' per caso, ha trovato Buzz. E Buzz ha trovato lei. Un nuovo amico che, giorno dopo giorno, riesce a riempire il vuoto che si era creato nella sua vita. Che riesce a farle capire quanto siano preziose le piccole cose che la circondano. E quando il suo lavoro di restauratrice le offre l'occasione che da sempre aspettava, Gina trova finalmente il coraggio di aprire il suo cuore alla speranza e, forse, anche all'amore. Ma se è vero che i desideri si esprimono solo a occhi chiusi, le servirà tutto il fiuto di Buzz.  

Titolo: La misura della felicità
Autore: Gabrielle Zevin
Editore: Nord
Prezzo:
16 Euro            
Data d'uscita:
19 Giugno 2014
 
 

Trama: Dalla tragica morte della moglie, A. J. Fikry è diventato un uomo scostante e scorbutico, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. Disprezza i libri che vende (e pure quelli che non vende) e ne ha fin sopra i capelli dei pochi clienti che gli sono rimasti, capaci solo di lamentarsi e di suggerirgli di abbassare i prezzi. Anche per gli agenti di vendita è ormai un interlocutore a dir poco difficile. Ma tutto cambia una sera come tante, quando, rientrando in libreria, A. J. trova una bambina che gironzola nel reparto dedicato all'infanzia. Al collo ha appuntato un biglietto scritto dalla madre: questa è Maya. Ha due anni. È molto intelligente ed è eccezionalmente loquace per la sua età. Voglio che diventi una lettrice e che cresca in mezzo ai libri. Io non posso più occuparmi di lei. Sono disperata. Seppur riluttante (e sorprendendo tutti i suoi conoscenti), A. J. decide di adottarla, lasciando così che quella bambina gli sconvolga l'esistenza. Perché Maya è animata da un'insaziabile curiosità e da un'attrazione istintiva per i libri, per il loro odore, per le copertine vivaci, per quell'affascinante mosaico di parole che riempie le pagine all'interno e, grazie a lei, A. J. non solo scoprirà la gioia di essere padre, ma riassaporerà anche il piacere di essere un libraio. Trovando infine la forza per aprirsi a un nuovo, inatteso amore.  

6 commenti:

  1. Oh ma ce ne sono tanti che mi interessano!!
    'Quando nascono i desideri' e la nuova serie 'Shadowdance'.. E poi a soli 5€?!?!?! Deve essere mio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero un'idea geniale mettere il primo libro a 5 euro, ottima iniziativa! :)

      Elimina
  2. Io ho preso ieri "La misura della felicità", lo volevo da quando l'ho visto sul Libraio!
    Spero di leggerlo presto!
    Buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La misura della felicità ispira moltissimo anche a me! Ottime aspettative! Speriamo :)

      Elimina
  3. Mi ispirano tantissimo 'Mystic City' e 'La misura della felicità'! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, tantissimo entrambi *_*

      Elimina