giovedì 22 maggio 2014

Tascabile è bello #13

Ciao a tutti! Mentre voi vi accingete a leggere questo post, io mi starò sollazzando per le vie di Roma in trepida attesa dell'inizio della Convention. Per non farvi sentire la mia mancanza, porto buone nuove: quattro nuovi titoli economici! Trovo interessanti soprattutto i primi due! Adoro Alessia Gazzola e la sua allieva e questo prequel è davvero delizioso. La libreria degli amori inattesi non ha neppure bisogno di commenti. Cani, libri, non mi serve altro. Ho già letto un paio di libri di Lucy Dillon, le sue storie ruotano sempre intorno agli animali e sono molto romantiche! E voi cosa ne pensate? :)

Titolo: Sindrome da cuore in sospeso (L'allieva #0.5)  
Autore: Alessia Gazzola 
Nuova edizione Tea a 8,50 euro

Trama: Alice Allevi ha un grosso problema. Si è appena resa conto di non voler più diventare un medico, ma non ha il coraggio di confessarlo a nessuno, e non sa cosa fare del suo futuro. Ma siccome la vita è sorprendente, sarà l'omicidio di una persona vicina alla sua famiglia a far scoprire ad Alice la sua vocazione: la medicina legale. Forse c'entra il suo intuito, che la induce a ficcanasare dove non dovrebbe, mettendo a rischio le indagini. Forse c'entra l'arrivo della sua nuova coinquilina Yukino, una studentessa giapponese che parla come un cartone animato e che stravolge le abitudini, non solo culinarie, di Alice. Forse c'entra nonna Amalia che, con saggezza mista a battute fulminanti, sa come districarsi fra i pettegolezzi di paese. Una cosa è certa: Alice non lo ammetterebbe mai, ma se sceglierà quella specializzazione, è soprattutto per rivedere Claudio Conforti, il giovane medico legale che ha conosciuto durante il sopralluogo. Vestito in maniera impeccabile, sorriso affilato come un bisturi, occhi travolgenti. Arrogante, sprezzante e... irresistibile.  

Titolo: La libreria degli amori inattesi
Autore: Lucy Dillon
Nuova edizione Garzanti a 9,90 euro

Trama: Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l'amica Anna è il primo passo. Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all'improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto. È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e il negozio è ormai la sua casa. In cerca di un padrone, non ha dubbi e sceglie Michelle. Proprio lei che, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle emozioni e ha paura di un nuovo legame. Prendersi cura di un cane è l'ultima cosa di cui ha bisogno ora che l'attività di libraia stenta a decollare. Eppure, dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: non c'è altra scelta che tenerlo. Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia. Perché l'uomo che l'ha fatta soffrire ha deciso di tormentarla ancora e lei sta per sprofondare un'altra volta nelle proprie insicurezze. Ma la zampa di Tavish è lì pronta a portarla in salvo. Ormai non è più sola a risanare le ferite del suo cuore. Giorno dopo giorno l'allegria e la vitalità del cagnolino l'aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità. Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita. Ad attenderla dietro l'angolo c'è qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell'amore. E solo Tavish conosce la strada...  

Titolo: Illusions (Wings #3)
Autore: Aprilynne Pike
Nuova edizione Pickwick a 9,90 euro

Trama: Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d'amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Il primo giorno di scuola, però, accade qualcosa che turba la serenità appena conquistata: mentre attraversa il corridoio affollato di compagni, Laurel si ritrova a fissare un paio di occhi verdi e misteriosi, che conosce fin troppo bene. È lui, Tamani. In un istante il sentimento che credeva di aver dimenticato la travolge, insieme con il ricordo dei brividi e delle emozioni che solo lui riusciva a farle provare... Ma le notizie che porta Tamani interrompono bruscamente i suoi sogni a occhi aperti: la sua vita, e il regno di Avalon, sono di nuovo in pericolo. La minaccia, questa volta, viene da un nemico oscuro e potente, un nemico contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani? Il tempo stringe, perché il pericolo potrebbe essere ovunque. E anche le persone più insospettabili potrebbero nascondere segreti sconvolgenti. Come Yuki, la nuova studentessa dai delicati tratti orientali che sembra apparsa dal nulla...  

Titolo: Amici di letto (Fighting for Love #1)
Autore: Gina L. Maxwell
Nuova edizione Bur a 5,90 euro

Trama: Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… Ma quello che c’è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?

10 commenti:

  1. Vorrei leggere 'La libreria degli amori inattesi', sembra veramente carino :)
    Amici di letto non è un granché, una lettura piacevole ma nulla di eclatante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy Dillon scrive dei libri davvero carini, ne ho letti un paio di suoi. Niente di eccezionale, ma molto molto carini e dolci :)

      Elimina
  2. Sindrome da cuore in sospeso l'ho letto!! Molto carino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovato molto carino anche io, aspettavo proprio l'edizione economica :)

      Elimina
  3. Sindrome da cuore in sospeso deve essere mio! *w*
    Non ci credo ancora che hanno fatto la copertina coordinata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi sono quasi commossa quando l'ho visto xD *la copertina coordinataaaaa*

      Elimina
  4. Il secondo e il terzo sembrano carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illusions fa parte della serie Wings, che è molto molto carina. Te la consiglio :)

      Elimina
  5. Che carino quello col cane sopra :3
    Come sai, la Gazzola la adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gazzola 4ever lol Serie carinissima la sua, in cartaceo ho solo L'allieva, ma devo rimediare!

      Elimina