venerdì 2 maggio 2014

Promossi e Bocciati - Aprile

Come sempre con l'inizio del nuovo mese tiriamo le somme sulle letture del mese appena passato. Aprile è stato un mese di grandi soddisfazione, tanto che è stato davvero difficile scegliere il libro migliore. Alla fine ha avuto la meglio The Extraordinary secrets of April, May and June, di cui vi ho già parlato parecchio trasmettendovi tutto il mio entusiasmo per questo libro adorabile. Per onor di cronaca ci sono altri due titoli che ho amato altrettanto: Anna vestita di sangue di Kendare Blake e Cursed di Jessica Spotswood! Per quanto riguarda i libri che invece non mi sono piaciuti molto, tra questi spicca Crossed, il secondo capitolo della serie Matched. Ho letto di peggio, ma questa serie mi ha proprio deluso. Ora sto concludendo il terzo libro con la speranza di una sorpresa finale. Io ci spero sempre! A voi come è andata? Aprile ha portato qualche bella scoperta? :)

Promosso
Mentre i loro genitori stanno divorziano, le sorelle April, May e June riacquistano poteri speciali dalla loro infanzia, poteri che si rivelano molto pratici per attraversare indenni quell'inferno che è il liceo. Poteri che le aiutano a far fronte all'anno più difficile della loro vita. Ma se avessero un obbiettivo più grande? April, la più grande e la più apprensiva, può vedere il futuro. La sorella di mezzo, May, riesce letteralmente a sparire. E la piccola June sa leggere la mente di tutti, tranne la sua. Quando April ha una visione catastrofica, le ragazze si uniscono per salvare la situazione e riunire la loro famiglia. Capiscono che non importa cosa accadrà, con o senza poteri ci saranno sempre l'una per l'altra. Perchè c'è solo una cosa più forte della magia: la famiglia.   


Bocciato
La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

12 commenti:

  1. Io avevo letto solo Matched e già quello non mi aveva convinto! menomale ho lasciato perdere quella trilogia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa serie mi ha fatto uno strano effetto. Mi sono affezionata ai personaggi, ho adorato Cassia, Ky e Xander, mi dispiaceva che finisse, ma non posso dire che mi sia piaciuto, anzi, c'erano troppe troppe cose stonate e la fine mi ha lasciato insoddisfatta. Un vero peccato :/

      Elimina
  2. Io ho adorato Matched e anche Crossed, sinceramente, mi era piaciuto. Lento, ma scritto come piace a me :) Vediamo il mio meglio e il mio peggio.
    Promossi (ok, sono due: imbroglio!) - L'amore Bugiardo e Splendore. Cinque stelle per entrambi. Bocciato: Quando il diavolo mi ha preso per mano (non orrido, ma niente di che).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Matched non mi ha proprio preso, quanto mi è dispiaciuto! Mi sono affezionata un sacco ai personaggi e in qualche modo alla storia, ma sono rimasta molto delusa :/ Peccato proprio. Quando il diavolo mi ha preso per mano non ha fatto impazzire neanche me, niente di che appunto.

      Elimina
  3. Penso che in futuro leggerò la trilogia di 'Matched'. Se non in cartaceo, almeno in ebook, perché sono molto incuriosita.
    Il mio bocciato di aprile è 'Emmanuel', mentre il promosso tra i promossi è sicuramente 'Shining'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la te la sconsiglio a priori, ci sono delle buone cose in quella serie e in molti l'hanno amata. Ho adorato i personaggi per esempio *-* Però la trama e tutta la struttura in generale non mi hanno conquistato. Dagli una possibilità comunque :)

      Elimina
  4. The Extraordinary secrets of April, May and June devo proprio leggerlo :D

    Del mio mese di lettura promuovo Eleanor and Park <3 e boccio Fallen >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh Eleanor and Park è piaciuto moltissimo anche a me, adorabile *w* Fallen invece l'ho sempre evitato finora, perfino mia sorella ha abbandonato la serie per noia, e lei non legge molto, ancor meno fantasy, quindi immagina io che me li mangio anche a colazione xD Non lo so, vedremo in futuro, se resterò senza nulla da leggere xD

      Elimina
  5. A me Crossed era piaciuto... ma l'ultimo... quello no D: na schifezza Y__Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi è piaciuto di più è stato Matched, che comunque non è andato oltre le tre stelline. I seguiti sono andati in calare :/ Che peccato. Ci sono rimasta male di cuore perchè ho amato i personaggi!

      Elimina
  6. Concordo con la delusione per "Crossed"... l'ho trovato noioso e a piccoli tratti persino irritante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo :/ Tutta la serie è così. L'ho trovato anche abbastanza banale. Una distopia basica senza nulla di particolare, i soliti obblighi a fare ciò che viene detto, sposare chi scelgono loro, tutto regolato nei dettagli. Però ho amato i personaggi alla follia, questo devo dirlo :)

      Elimina