lunedì 19 maggio 2014

Novità della settimana (19/25maggio)

Ciao a tutti! Questa settimana salta il solito Clock Rewinders, perchè purtroppo non ho tempo da dedicargli. La settimana prossima, ne farò uno unico che comprenda anche i giorni appena passati. Perchè così impegnata? Finalmente è arrivata la settimana di maggio che tanto attendevo, e non solo perchè escono dei bei libri. Mercoledì partirò per Roma! Il motivo è la Jus in Bello, la Convention di Supernatural che si terrà nella capitale questo week end! Dopo anni che seguo questo telefilm, e dopo aver profondamente invidiato i partecipanti delle edizioni passate, mi sono decisa a fare questa follia. Passerò due giorni da turista stalker per le vie di Roma e tre giorni alla convention tra gli appassionati del mio telefilm preferito e incontrerò tutto il cast! Spero mi perdonerete quindi se questa settimana non sarò presente. Ho preparato comunque qualche post programmato, per non farvi sentire la mia mancanza. Al mio ritorno, vi racconterò tutto! *_* Ma ora passiamo ai libri! E' una settimana molto succulenta! Arriva il quarto capitolo di Gregor, serie davvero carina che sto molto apprezzando, ma torna anche Andrew Fukuda con il terzo capitolo della serie The Hunt. Fanno il loro debutto anche Vita dopo vita, libro attesissimo vincitore del Goodreads Choice Award 2013, e Deep Blue, nuova serie targata Disney, che mette naso anche in libreria. Infine, un tocco di new adult con Un incantevole imprevisto. Ma solo io trovo ridicolo il modo in cui questo libro ricalca Uno splendido disastro, tra titolo, cover e grafica?lol

Titolo: La profezia segreta (Gregor #4)
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
20 Maggio 2014  


Trama: Mentre Gregor e la sorellina Boots sono nella loro casa di New York, la madre-malata è affidata alle cure dei Sottomondo. E benché la famiglia riceva frequenti aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, tutti sanno che Gregor dovrà presto riprendere il proprio ruolo di guerriero, fondamentale per la sopravvivenza del popolo nascosto sotto la città. La situazione è tragica. I vulnerabili piluccatori, i topi, continuano a scomparire e la giovane regina Luxa vuole scoprire il perché. Accompagnato da Boots, Gregor unisce le proprie forze a quelle di Luxa, per difendere il Sottomondo e svelare un segreto più sinistro di quanto si possa immaginare. Il Flagello, il cucciolo di ratto bianco della profezia, ormai adolescente e cresciuto a dismisura, ha perso la testa ed è diventato preda delle forze del male...

Titolo: The Trap (The Hunt #3)
Autore: Andrew Fukuda
Editore: Il Castoro
Prezzo:
15,90 Euro            
Data d'uscita:
21 Maggio 2014

Trama: Nel mondo violento e spietato dei vampiri, Gene e Sissy hanno scoperto la chiave per uscire dall’orrore: un’arma in grado di ritrasformare quelle creature assetate di sangue in esseri umani. Ma non sanno ancora come usarla, e la sfida sembra impossibile: il treno su cui viaggiano punta dritto verso la metropoli e il Palazzo del Governante, e i rischi che finora hanno corso non sono nulla in confronto a ciò che li aspetta alla meta. Ora più che mai, una sola cosa è importante: Gene e Sissy devono restare uniti, costi quello che costi. Ma nella lotta per la sopravvivenza Gene dovrà fare i conti anche con Ashley June – il suo primo amore – e con i molti segreti che hanno segnato la sua vita e quella di suo padre. Quando la verità sarà finalmente svelata, Gene sarà pronto ad affrontarne le conseguenze?

Titolo: Vita dopo vita
Autore: Kate Atkinson
Editore: Nord
Prezzo:
18,60 Euro            
Data d'uscita:
22 Maggio 2014
 


Trama: In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. Quella stessa notte, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero? 

Titolo: Un incantevole imprevisto
Autore: Marianne Kavanagh
Editore: Garzanti
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
22 Maggio 2014
 


Trama: Tess e George non potrebbero essere più diversi, eppure sono anime gemelle. Lei è la classica brava ragazza, ordinata e per bene, lui fa il musicista, ha un'anima solitaria e qualche segreto di troppo. Eppure sono fatti l'uno per l'altro, solo che non si conoscono ancora. Vivono a Londra. Hanno frequentato la stessa università. Hanno amici in comune che cercano di farli incontrare. Ma ogni volta che stanno per conoscersi a un concerto, a un matrimonio, a una festa, una serie di imprevisti li allontana, e il fatidico momento sembra non arrivare mai. Fino al giorno in cui, per caso, finalmente le loro strade si incrociano. Non c'è bisogno di nessuna parola, di nessun gesto. Basta uno sguardo e Tess riconosce George, anche se non l'ha mai visto. In quegli occhi che la fissano immobili, c'è tutto il loro mondo, tutto il loro futuro e la certezza di stare insieme da sempre. Solo che adesso è troppo tardi. La vita li ha portati lontani l'uno dall'altro e ci sono ancora molti ostacoli a dividerli. Devono affrontarli insieme, devono trovare il modo di difendere quello che hanno di più prezioso: un amore senza uguali, un amore scritto nelle stelle. Costi quel che costi. 

Titolo: Deep Blue (Waterfire Saga #1)
Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Disney Libri
Prezzo:
12,90 Euro            
Data d'uscita:
22 Maggio 2014
 


Trama: Quando Serafina, sirena del Mar Mediterraneo, si sveglia il giorno del suo fidanzamento ufficiale, la sua più grande preoccupazione avrebbe dovuto essere quella di conquistare l’amore del bel principe Mahdi. E invece Sera si ritrova in preda a strani sogni premonitori che le preannunciano l’arrivo di un’antica maledizione. Purtroppo le sue funeste premonizioni vengono presto confermate dalla morte di sua madre, uccisa da un dardo avvelenato. Serafina si ritrova così costretta a imbarcarsi nella ricerca del mandante dell’omicidio per sventare una guerra tra i mondi delle sirene. Ispirata unicamente dai suoi ombrosi e confusi sogni , Sera cerca di mettersi in contatto con altre cinque eroiche sirene, sparpagliate nei sei Mari del mondo. Insieme formeranno un indistruttibile legame di sorellanza e scopriranno una congiura che minaccia la loro stessa sopravvivenza.

8 commenti:

  1. The trap è già tra le mie manine *^*
    Poi tra questi mi incuriosiscono Vita dopo dita e Deep blue, ma aspetterò qualche opinione prima di sbilanciarmi XD

    RispondiElimina
  2. Vai alla JIB? *w* che cosa fantastica!
    Non ti nascondo che ti invidio assai xD nonostante io sia di Roma e nonostante siano anni che mi riprometto di andarci...mi ritrovo sempre con il portafoglio vuoto >_<
    Divertiti, fangirla e poi però scrivici su un bel resoconto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un evento costoso, non c'è nulla da fare, ma con qualche sacrificio ce l'ho fatta! Per fortuna ci vengono incontro e i pagamenti non sono da fare tutti insieme, prima il pass, poi le foto, poi ci sono le rate, ci vengono molto incontro :) E ne vale la pena! *_*

      Elimina
  3. Vita dopo vita mi ispira tantissimo! Peccato per il prezzo.. non ho diciotto euro e passa al momento, anche perché in settimana dovrò prendere l'iPhone quindi credo non sia cosa... comunque mai dire mai, magari fra una bella manciata di giorni potrò permettermelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vita dopo vita sembra davvero intrigante, anche io sono al verde ora, ma confido nell'usato, tra qualche tempo :D

      Elimina
  4. Solo un commento: Deep Blue è il classico libro che potrei prendere solo per la cover. E la trama non mi piace neanche granché! Davvero, quell'immagine è stupenda!

    RispondiElimina
  5. Voglio Deep Blue!!! Amo le sirene da sempre e la Donnelly è un'autrice che mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la conosco ancora come autrice, vedremo :)

      Elimina