mercoledì 21 maggio 2014

Disney Love #12: Collezioni da sogno, parte terza

Ciao a tutti! Mentre voi leggerete questo post io sarò già arrivata a Roma! Ho portato con me diversi libri e il mio fidato Kobo, leggerò di sicuro molto, tra treno e attese varie in convention. Ora vi lascio in compagnia di un po' di disney love! Pronti per un po' di sano amore disneyano?Oggi continuiamo a parlare di bambole, ma ci addentriamo tra le versioni più particolari e originali in circolazione, più o meno riuscite!

Le prime che cito sono le adorabili Animators, una serie targata Disney Store che raffigura le principesse da bambine. Sono alte circa 40 cm, hanno dei visetti deliziosi e i loro vestitini sono la riproduzione dei loro classici outfit. Hanno avuto moltissimo successo sia tra i bambini che tra i collezionisti, tanto che Disney Store ha già sfornato due serie. La prima edizione è la più ricercata: ormai esaurita, ha raggiunto un valore intorno ai 50/60 euro. L'unica differenza con la versione successiva è il dolce pupazzetto che ognuna di loro stringe tra le mani, eliminato dalla seconda versione, che è disponibile in negozio al prezzo di 30 euro! Ad alcune fortunate principesse è stata dedicata anche un'edizione deluxe, come nel caso di Ariel, che viene venduta con una vasca da bagno della sua misura, un cambio d'abito, l'arricciaspiccia e Sebastian, e Cenerentola, che arriva con un manichino, topini, uccellini e un bel vestito di ricambio. Oltre alle bimbe che vedete nella foto, recentemente la serie è stata aggiornata con delle new entry: Merida, Trilly, e il primo maschietto, Kristoff da Frozen. La Disney ha prodotto anche le acclamate Anna ed Elsa, ma in un'altra edizione. Ancora non sono entrate in questa collezione, ma è solo questione di tempo. Hanno dei visetti adorabili, non trovate?

Rimanendo in tema di bambini, proseguiamo parlando della linea My First Baby Princess, che sempre  seguendo la stessa linea, rappresenta le amate principesse in versione neonate. Sono alte circa 30 centimetri, hanno il corpo morbido e i loro vestitini riprendono i colori degli outfit classici, riarrangiandoli in salsa baby. La linea è prodotta dalla TollyTots, che ha sfornato numerose varianti di queste piccolette: con il passeggino, con il set da bagno o quello per fare la nanna, con il box, il seggiolone, perfino con il seggiolino da macchina. Esistono perfino alcuni modelli interattivi. Il prezzo parte dagli 8 euro, per i modelli più semplici, fino ai 20 euro per quelli più sofisticati, mentre per gli accessori si raggiugono anche i 50 euro. Non sono particolarmente ambite dai collezionisti, sono troppo palesemente dedicate ai più piccoli, che di sicuro le apprezzano molto.

Una serie che invece è piaciuta molto ai collezionisti è la Once Upon a Zombie, prodotta dall'americana WeeWee. Un incrocio tra le Monster High e le Ever After High, principesse zombie. Finora sono usciti solo sei modelli, ma presto ne arrieranno altri. Non si tratta di una rivisitazione Disney, infatti visi e vestiti sono stati resi diversi dal solito, sicuramente per motivi di copyright. Ariel per esempio ha perso la sua chioma rossa ed è diventata biondissima, al contrario a Belle e Rapunzel sono toccati capelli dalle sfumature rosse. Cenerentola è stata vestita di rosa e Belle di rosso. Cenerentola, ritratta sempre con i capelli raccolti, qui li ha lunghi e sciolti, mentre ad Aurora è stato donato un bel frisè. Nonostante i cambi di look, sono comunque più o meno riconoscibili. Hanno ciglia vere, sono articolate e nella confezione è compreso anche il piedistallo. Attualmente sono disponibili nei negozi ad un prezzo che oscilla tra i 25 e i 30 euro. 


Sempre parlando di rivisitazioni non Disney, un'altra collezione recente è la Fairy Tale High. Questa serie rivisita le principesse in salsa Teen e le contestualizza all'interno di una scuola. In questa versione i personaggi sono difficilmente riconoscibili. Hanno vestiti moderni, minigonne, tacchi, calze lunghe, i rimandi al look originale sono scarissimi. Magrissime, gambe chilometriche, giunture snodabili. La qualità non è delle migliori. I visi sono tutti molti simili, e bruttini a dire il vero, con make up discutibili e rossetti improbabili. Finora sono stati messi sul mercato otto personaggi e i prezzi variano dai 10 ai 15 euro. Non mi piacciono per niente, personalmente, ma non si può dire che l'idea non sia particolare. Vi sarebbe piaciuto andare a scuola con Cenerentola e Rapunzel?

Concludo con una linea molto particolare. Avete mai sentito parlare delle Precious Moments? E' una linea che sforna delle bambole adorabili, una per ogni occasione: matrimonio, compleanno, laurea.. ogni evento dispone di moltissime bambole tra cui scegliere. La collaborazione con la Disney ha portato alla creazione di innumerevoli bambole ispirate ai personaggi Disney, dai più famosi e gettonati come Belle, Rapunzel, Jasmine, Cenerentola, alle più recenti Elsa e Anna, ma anche Woody, Mary Poppins, Capitan Uncino.. Sono irresistibili! Sono alte circa 30 cm e molto dettagliate. Oltre alle bambole la stessa casa di produzione sforna anche deliziose statuette, palle di neve e carillon. Mentre le statuine sono disponibili sul sito Precious Moments o su quello Disney Store (in Italia non sono disponibili, ovviamente), con prezzi che variano dai 10 ai 100 euro, le bambole sono più difficili da trovare. Alcune sono disponibili sul sito Disney Store americano al prezzo di circa 40 euro, ma per il resto bisogna affidarsi ad ebay o rivenditori. Indovinate chi sono le più ricercate? Ovviamente Anna ed Elsa, che su ebay superano anche i 150 euro. La Frozen mania colpisce ancora! Sono innamorata di questa serie! Delle statuette ancora più delle bambole. Sono adorabili e dolcissime!

10 commenti:

  1. Le versioni liceo sono davvero uno spreco... con tutte le possibilità di rivisitazione dei vestiti sono riusciti a fare quella brutts copia di Barbie :/ peccato.
    Le migliori imho sono quelle Animators *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Animators sono splendide :D E' un po' che penso di prenderne qualcuna, ma sono troppo grandi e non saprei proprio dove infilarle xD

      Elimina
  2. Le Animators sono le più belle! Io ultimamente sono andata in fissa con Elsa di Frozen, e voglio la bambola a tutti i costi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elsa versione Animators è davvero molto bella! In realtà lo sono tutte *-*

      Elimina
  3. Da sempre non vado pazza per le bambole, ma (secoli fa nutrivo però una passione per le bambole di porcellana, infatti ho una piccola collezione), ma alcune di queste sono... bellissime!!! ç_ç Le uniche a non piacermi sono quelle "moderne"... non so se sia collegato al fatto che non siano di buona qualità, ma anche le facce sono inespressive e pessime! Adoro invece le Animators! *-* Peccato però che il volto di Pocahontas sia così triste! Perchè?!?!
    ps. Roma!!!!! anch'ioooo!! che ci sei andata a fare se non sono indiscreta? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, il visetto di Pocahontas è molto triste, forse è triste perchè è l'unica principessa che alla fine del film rimane senza principe? xD
      Comunque sono andata alla JIB, la convention di Supernatural :)

      Elimina
  4. uuuh sei nella mia città *_* come mai?? :D spero non per Zac, altrimenti mi uccido se lo perdo di nuovo -.- allora non devi assolutamente fare questi post... sono tutte così tenere *___* mi piacciono tanto le prime e le versioni gotiche :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No niente Zac (questa volta) lol Se viene lui stai certa che vedrai scleri ovunque qui sul mio blog xD Sono venuta alla convention di Supernatural :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Vero? Fanno venire voglia di portarle tutte a casa *_*

      Elimina