martedì 8 aprile 2014

Tascabile è bello #10

In questi giorni in libreria arrivano parecchie novità per quanto riguarda i tascabili. Tra i tanti vi segnalo in particolar modo questi quattro titoli! Personalmente tra questi ho letto solo Colazione a Parigi, un romanzetto che mi era abbastanza piaciuto, piuttosto originale rispetto alla media del genere. Arrivano anche i due Inferno, quello dell'italiano Francesco Gungui, che apre una trilogia fantasy, e quello del più celebre Dan Brown. Personalmente sono molto intrigata da quello di Gungui, Dan Brown proprio non mi va giù lol Visto il prezzo credo che gli darò una possibilità! E voi  vi porterete a casa qualcosa? :)

Titolo: Inferno (Canti delle terre divise #1)
Autore: Francesco Gungui
Nuova edizione Fabbri a 5 euro

Trama: Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella "Divina Commedia", qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli...
 
Titolo: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Nuova edizione Mondadori a 13 euro
 
Trama: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
 
Titolo: Colazione a Parigi 
Autore: Kate Klise
Nuova edizione Sperling & Kupfer a 8,90 euro
 
Trama: Tutto comincia con un bigliettino. Daisy è una chef famosa, una donna affascinante, una mamma single e una che ha volontariamente, consapevolmente, definitivamente chiuso con gli uomini. E infatti quando, sul volo che porta lei e la figlia Coco a Parigi, il passeggero del posto 13C le fa scivolare un biglietto nella borsa, Daisy pensa solo una cosa: che tutte le sue teorie sugli uomini - fanfaroni, impudenti, e così patetici! - sono più che fondate. E non le interessa nemmeno sapere chi è stato a scriverle quelle frasi da cottarella liceale. D'altra parte, non ha tempo di rimuginarci più di tanto: ormai sono arrivate a Parigi, e il vero dramma è un altro. Coco si è appena accorta di aver preso al ritiro bagagli la borsa sbagliata... Addio settimana parigina tra croissant, shopping e passeggiate: avete idea di cosa vuol dire essere in vacanza con un'adolescente che ha appena perso tutti i suoi vestiti più carini? Dal canto suo, il passeggero del 13C, architetto, papà single e un po' imbranato, specie in fatto di donne - quelle creature incomprensibili e anche un po' inquietanti - non sa come gli sia saltato in mente di scrivere quel bigliettino... Provarci con le passeggere sui voli intercontinentali non è certo il suo stile. E che quella donna lo ha proprio folgorato. Ma pazienza: il suo viaggio prosegue per Barcellona, dove ha una mostra importante, e dove potrà passare un po' di tempo con il figlio Webb, in piena crisi adolescenziale. 
 
Titolo: Inferno (Robert Langdon #4) 
Autore: Dan Brown
Nuova edizione Mondadori a 5 euro
 
Trama: Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un'avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l'"Inferno" di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi... prima che il mondo cambi irrimediabilmente. 

8 commenti:

  1. Credo proprio che prenderò Inferno di Brown,sono molto curiosa di leggerlo e visto il prezzo non posso lasciarmelo scappare! :)

    RispondiElimina
  2. A me ispira tantissimo Inferno di Gungui *-* con questo prezzo credo proprio che lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso proprio ieri, non ho resistito! :)

      Elimina
  3. "Inferno" di Francesco Gungui lo vorrei acquistare, mi ispira proprio tanto!! *__*

    RispondiElimina
  4. Ho visto ieri l'ultima edizione di Dan Brown in libreria e deve essere mia...a quel prezzo poi!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contando che le edizioni precedenti stavano a 25 e a 17 euro, è un affarone :D

      Elimina