martedì 1 aprile 2014

Novità della settimana (31marzo/6aprile)

Nuova settimana, nuova carrellata di libri in arrivo! Per quanto mi riguarda è una settimana un po' fiacca, non c'è nulla che mi attiri particolarmente, ma sono molto felice che esca il seguito di Wool, che non ho ancora letto, ma mi attira molto. E' sempre una buona cosa quando la pubblicazione di una serie prosegue abbastanza celermente! Sono molto incuriosita anche da L'accarezzatrice, che nonostante a prima vista sembri l'ennesimo erotico, parla invece di un argomento molto delicato. L'unica cosa di cui sono certa è che non leggerò la Glines, visto che è una delle scrittrici New Adult che ha contribuito a far nascere in me il rifiuto per questo genere lol Insomma, settimana al risparmio per me. E per voi? :)

Titolo: L'accarezzatrice 
Autore: Giorgia Wurth
Editore:
Mondadori
Prezzo:
16 Euro            
Data d'uscita:
1 Aprile 2014


Trama: Gioia è una ragazza come tante, trent'anni e molti progetti nel cuore: ancora non sa che la vita le riserva una missione straordinaria, e che il suo destino è racchiuso nel suo stesso nome. Gioia ha appena perso il lavoro da infermiera in ospedale, il fidanzato l'ha lasciata, è preoccupata per suo padre malato. I giorni passano, l'ansia cresce, nulla si muove: non c'è lavoro, gli orizzonti sembrano chiusi. Finché una mattina Gioia risponde a un annuncio nel quale si richiede "un'infermiera con spiccata sensibilità" a Bellinzona. È così che conosce Rosaria, una donna malata di sclerosi multipla, che cerca per il suo amatissimo marito, anch'egli gravemente invalido, un'assistente sessuale... Comincia per Gioia - dopo l'iniziale turbamento - la scoperta di un mondo, quello dei disabili, dei loro bisogni, dell'apartheid in cui spesso la società li confina. La scoperta di un universo vibrante di speranza e di coraggio. Molte persone portatrici di handicap sono private della possibilità di sperimentare il piacere fisico o semplicemente un contatto corporeo diverso da quello medicalizzato. Sono private dell'esperienza dell'empatia e dell'emozione di una carezza, con esiti psicologici spesso devastanti. In Svizzera e in diversi Paesi del Nord Europa la figura degli "assistenti sessuali" - dotati di una formazione medica e psicologica - è prevista dalla legge. Non in Italia, dove un moralismo diffuso finisce per lasciare sulle spalle delle famiglie la gestione di queste esperienze... 

Titolo: Irraggiungibile (Too Far #1)
Autore: Abbi Glines
Editore:
Mondadori
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
1 Aprile 2014


Trama: Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile? 

Titolo: Shift (Silo #2)
Autore: Hugh Howey
Editore: Fabbri Editore

Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
2 Aprile 2014


Trama: Cosa faresti se fossi costretto a sopravvivere mentre tutti coloro che hai amato sono morti? E se l'unico luogo sicuro fosse sepolto metri e metri sottoterra? Siamo all'inizio del silo, prima di Wool. In un futuro a meno di cinquant'anni da noi, il mondo è ancora come lo conosciamo. Il tempo continua a scivolare tranquillo, ma la verità è che sta per scadere. In pochi sanno quello che il futuro ha in serbo: solo gli uomini al potere, che si stanno preparando in segreto per qualcosa di terribile. Due invenzioni fondamentali cambiano il corso della storia: una tecnologia in grado di rallentare l'invecchiamento e una pillola capace di eliminare ogni brutto ricordo. L'umanità, nello stesso momento, scopre i mezzi per causare la propria disfatta totale e il modo per dimenticarsene. È un percorso che porterà alla distruzione, un percorso che ci porterà sotto terra. La storia del silo sta per essere scritta, il nostro futuro sta per iniziare. Claustrofobico e inquietante, "Shift" si immerge sempre più nelle profondità dei silos, guidandoci fino alle loro origini. In un susseguirsi di rivelazioni, le domande di "Wool" trovano qui una risposta. O meglio, una delle tante possibili.

Titolo: Abbracciami ancora
Autore: Susan Lewis
Editore: Newton Compton

Prezzo:
12 Euro            
Data d'uscita:
3 Aprile 2014


Trama: Charlotte Nicholls ha un segreto. Il ricordo di un terribile evento la perseguita. Lei e sua figlia Chloe, che sta per compiere quattro anni, hanno lasciato la loro casa e i loro amici per sfuggire ai fantasmi del passato e dimenticare tutto. Ora, nella nuova casa, una villa nella meravigliosa Bay of Islands, in Nuova Zelanda, si sentono finalmente al sicuro e hanno iniziato una nuova vita, grazie anche all'aiuto della madre biologica di Charlotte, Anne, riapparsa dopo un silenzio di ben ventisei anni. La piccola Chloe è felice e lentamente si sta riprendendo dal tremendo trauma che ha subito. Ma un giorno l'incubo ritorna: improvvisamente accadono strani, incomprensibili eventi e Charlotte scopre con orrore di non poter far nulla per opporsi al passato.  

Titolo: I cento colori del blu
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton

Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
3 Aprile 2014


Trama: A diciannove anni Blue Echohawk frequenta ancora il liceo. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, non conosce il suo vero nome, né la sua data di nascita. Indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante: il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. Blue ha iniziato tardi la scuola e non mostra alcun interesse per lo studio. È un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di ritrovare se stessa prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il suo passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere...  

6 commenti:

  1. A me ispira Irraggiungibile, anche se ho l'impressione che mi deluderà D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci provo neanche, con il genere ho un brutto rapporto e con la Glines in particolare xD

      Elimina
  2. Nemmeno io sono particolarmente attratta da questi titoli a parte, forse, l'ultimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse l'ultimo lo leggerò, vedremo, almeno non è l'ennesima trilogia new adult xD

      Elimina
  3. a me non ispira nessuno di questi libri a primo impatto! Forse l'ultimo, ma non sono sicurissima xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio, così risparmi qualche soldino ahaha xD

      Elimina