Logo-blog-6

sabato 12 aprile 2014

Cover Details #28

Oggi ritorno con la rubrica Cover Details, la cui idea è stata ispirata dal blog Sugar & Snark.Vi mostrerò 4 cover accumunate da uno stesso particolare,ogni volta diverso. Tra le quattro segnalerò la mia preferita a livello puramente estetico e presenterò in seguito il libro :) 

ll particolare di oggi: luna
Blue di Kerstin Gier
Incantesimo tra le righe di Samantha Van Leer e Jodi Picoult
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di JK Rowling
Baby Doll di Sharon Carter Rogers
 
Titolo: Incantesimo tra le righe
Autore:  Jodi Picoult e Samantha Van Leer
Editore: Corbaccio
Pagine: 320
Prezzo: 18,60 Euro
Anno: 2013
 
Trama: Cosa succede se "e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.

8 commenti:

  1. Io adoro Blue, sia per trama che per cover.
    Incantesimo tra le righe l'avevo letto anche io e ricordo che a te era piaciuto tantissimo! :3

    RispondiElimina
  2. La mia preferita è quella di Blue senza dubbio *^*

    RispondiElimina
  3. a me piace tantissimo incantesimo tra le righe *w*

    RispondiElimina
  4. Blue Blue Blue. *--*
    Anche se mi piace anche quella di HP perchè è in uno stile diverso dalle altre. c:

    RispondiElimina
  5. Mi unisco al coro, Blue <3
    Di "Incantesimo tra le righe" ho sentito cose belle e cose brutte. Mi piace la Picoult ma ancora non mi sono decisa a dare una chance a questo libro >.<

    RispondiElimina
  6. *o* Non conoscevo assolutamente 'incantesimo tra le righe', ma la trama mi piace un sacco!
    per quanto riguarda le copertine scelgo anche io quella di blue, ma anche l'ultima non è male!
    e poi Harry, è Harry!**

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco la cover di Blue(<3), ma amo quella di Harry...aaah, difficile. ç.ç

    RispondiElimina
  8. Ciao, mooolto bello il tuo blog. Sono una nuova lettrice ;)
    Cmq Blue, tutta la vita!! Anche se alla copertina di Harry ci sono terribilmente affezionata...

    RispondiElimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!