martedì 29 aprile 2014

Clock Rewinders #53

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!

I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 21 al 27 aprile
• Libri stranieri: Plus One, Shadowland e..
• Chi ben comincia: Time Afer Time
• Anteprima: Moonstone di Gina Laddaga
• Recensioni: Fermate gli sposi (4)   



I post più interessanti della settimana
• Giveaway: Scegli un libro su Il libro che pulsa
• Vi segnalo la divertente iniziativa Hunting Easter Eggs
• Due simpatici tag: Zombie Apocalypse e Expectation vs Reality
• Inizia il GdL di Sono il numero quattro organizzato da Dreaming Fantasy
• Utilissimo tutorial che spiega come fare il backup dei vostri blog!
• Recensione: Per te qualsiasi cosa di Lucrezia, Half Bad di Dreaming Fantasy, Storia di una ladra di libri di Mys, Outcast di Rose, Si lasciano tutti di Rosy     

Le mie letture della settimana
Questa settimana il libro che mi è piaciuto di meno è Crossed . Neanche Quando il diavolo mi ha preso per mano mi ha fatto impazzire. Un gradino più su c'è Profumo di cioccolato, un libro per bambini davvero delizioso, che avrei apprezzato di più se fosse stato autoconclusivo. Quasi in cima al podio ci sono Cercando Alaska e Linea Rosa, che mi hanno fatto entrambi piangere come una fontana. Il migliore è Cursed, il secondo capitolo della serie di Jessica Spotswood, che sto letteralmente amando alla follia. Attendere il terzo libro sarà un'agonia.

La canzone della settimana
(so che avevo promesso di disintossicarmi da Frozen, ma questa è epica)
   

Il film della settimana 
Quando mi sveglio prima di mezzogiorno di sabato per vedere un film, allora è amore. Una fatica che affronto solo per Zac Efron, sia chiaro. Hairspray è uno dei miei film preferiti in assoluto. Uscito nel 2007, è un coloratissimo musical ambientato negli anni 60, con una colonna sonora davvero strepitosa. La protagonista è Tracy, una giovane che sogna di ballare nel programma televisivo più famoso in città. Il suo 'problema' però è la sua taglia. Proprio come sua madre (interpretata da uno spassono John Travolta) è decisamente extra large. Ma l'apparenza inganna.. Tracy è una ballerina fenomenale piena di carisma e simpatia e la sua carriera decolla a grande velocità. A metterle i bastoni tra le ruote ci sono la bionda malefica produttrice del programma e sua figlia Amber, anche lei nello show. Sullo sfondo di una Baltimora in cui i neri lottano per essere integrati, anche sulla pista da ballo, Tracy ci insegna a non arrenderci mai. E conclude sbaciucchiandosi Zac Efron. Cioè lei sì e io no.

8 commenti:

  1. La canzone fa rotolare XD "Fingendo il malanno giusto ci invita pure la d'urso" "Sposiamoci a verissimo!" "Così divorziamo a forum!" LOL xD

    Quante letture *-*
    Hairspray è amore <3

    RispondiElimina
  2. Ahahahaahhaahahah il video è grandissimo!!!! xD Ma poi che brava la ragazza, voce bellissima! E anche lui ovvio! :) Hairspray!!! *^* L'ho visto qualche annetto fa e mi era piaciuto moltissimo (Travolta....geniale!!! xD non smettevo di ridere!!!) e adesso sono giorni che penso di rivederlo e tu mi hai convinta! :D

    RispondiElimina
  3. Che canzone assurda XD fantastica! E quel film? *_* non l'avevo mai sentito nominare ^^

    RispondiElimina
  4. Hairspray *-* un film carinissimo (ovviamente c'è Zac :P).. wow quante letture questa settimana... complimenti!! ^^

    RispondiElimina
  5. La canzone è fantastica!
    Anche io devo leggere Crossed, ma il tempo è mio nemico!
    Ed i TAG sono bellissimi, mi sono divertita tantissimo a leggerli nei diversi blog :)

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver messo la mia recensione! <3 che carina la cover di La linea rosa! *w*

    RispondiElimina
  7. Stavo troppo morendo ieri sera ad ascoltare quella canzone XD soprattutto ora che sono in fissa con Frozen u.u
    Io devo leggere ancora Matched quindi non so come sia Crossed, ho amato Cercando Alaska e devo leggere ancora Quando il diavolo mi ha preso per mano, ho il libro qui accanto a me anche se devo ammettere la mia voglia è scemata a causa di pareri non molto positivi. Grazie per aver condiviso il tag che ho riproposto, mi sono molto divertita a farlo <3

    RispondiElimina