martedì 15 aprile 2014

Clock Rewinders #51

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!
I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 7 al 13 aprile
• Tascabile è bello: Inferno, Io prima di te e..
Doppio compleanno, doppi premi #3: Wings di Aprilynne Pike
• Random #16: Sei autori che acquisto a scatola chiusa
• Cover Details: luna
• Chi ben comincia: The extraordinary secrets of April, May and June
• Recensioni: The Look (3) Il figlio di Nettuno (5)
    
I post più interessanti della settimana 
• Giveaway: Onislayer su I Libri di Lo, Giveaway di compleanno di Divoratori di Libri, Una vita a colori e Pam su Never Say Book, Le parole che non ti ho detto su Scrivere mi piace
• E' partito il Spring Gift Tour che accompagnerà i partecipanti per 5 tappe
• Vi segnalo un interessante articolo di Leda dedicato alla storia del Titanic
• Recensioni: Il lato positivo di daydream, La Quinta Onda di Mr Ink, The Lonely Hearts Club di Mys, Storia catastrofica di te e di me di Alexandra, Per una volta nella vita di Annie, Silver di Lorenza, La piccola mercante di sogni di Jerry, Maybe Someday di Bliss
     
Le mie letture della settimana

La canzone della settimana

Il film della settimana
Questa settimana finalmente sono andata anche io a vedere Divergent, uno dei film che più attendevo nel 2014! Ambientato in un mondo distopico in cui la società è divisa in cinque fazioni, la protagonista Tris si ritrova a dover scegliere la fazione in cui passare il resto della vita. Il suo test attitudinale però le da un risultato inaspettato: non una sola fazione, ma tre. Quelli come lei, i divergenti, sono temuti dalla società, perchè non possono essere controllati, per questo sarà costretta a nascondere il suo segreto. Speravo di cuore che avessero fatto un buon lavoro, ma come sempre quando si tratta di un film tratto da un libro avevo i miei timori. Fortunatamente, il risultato è davvero ottimo e sono davvero rimasta soddisfatta di ciò che ho visto! Quando non passo tutto il film pensando 'Ma questo nel libro era diverso' è sempre un buon segno! Ve ne parlerò meglio nel prossimo Dal libro al film. Fatemi solo dire una cosa: TOBAIAS? No, ma davvero? Questo sì che mi ha fatto cadere dalla sedia.

5 commenti:

  1. Adoro Cesare Cremonini!!! Hai sentito la sua ultima "creatura", Logico#1? Bellissima!!! :)
    Devo ancora vedere Divergent, ma recupererò a breve! No, ma dai, hanno sbagliato a chiamare il personaggio maschile?!?!?!? O.O

    RispondiElimina
  2. TOBAIAS è stata una pugnalata alla schiena, atroce.
    I miei ormoni e quelli della mia amica uccisi senza pietà... fortuna che ci ha pensato Theo a resuscitarli subito xD
    Italianizziamo sempre tutto perché Tobias no? >.<

    RispondiElimina
  3. Stendiamo un velo pietoso su TOABAIS che è meglio U_U che colpo che mi sono presa! Per il resto il film è stato proprio bello sìsì *^*

    RispondiElimina
  4. non ho ancora visto Divergent ç____ç

    RispondiElimina
  5. Grazie Vanessa di aver inserito il nostro Tour ^-^ Anch'io ho visto Divergent e l'ho trovato bellissimo e molto fedele al libro! Hanno fatto proprio un bel lavoro, a parte Tobaias!! Che nervi >_<

    RispondiElimina