martedì 1 aprile 2014

Clock Rewinders #49

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera! 
I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 24 al 30 marzo
• Concorsi letterari: Concorso 'Muse'
• Cover Battle: Delirium
• Cover Details: acqua
• Recensioni: My Fair Godmother (5) You Wish (4½)     

I post più interessanti della settimana    
• Giveaway: Half Bad su Bookish Adivisor, La bella e la bestia su Leggere Fantastico, Giveaway di compleanno su Un lettore è un gran sognatore, Enders su La bella e il cavaliere
• Mr Ink non ha resistito e ha visto Divergent prima che uscisse in Italia. Curiosi?
• Vi segnalo una read along dedicata ai fan di Tahereh Mafi
• Ancora piangete per di Allegiant? Ecco il post che fa per voi!
• Recensioni: Half Bad di Bliss, Where Silence Gathers di Juliette, Chaos di Lorenza, Un giorno, forse di Mr Ink, Allegiant di Dreaming Fantasy, Oltre i limiti di Ilaria

Le mie letture della settimana

 La canzone della settimana 

Il film della settimana
Ho scoperto questo film solo un paio di mesi prima della sua uscita, quindo l'ho atteso relativamente poco, ma con grande ardore. Mi è bastato vedere la frase 'Dai creatori di Dragon Trainer' per decidere che sarebbe stato mio. Mr Peabody e Sherman racconta la storia di un cane intelligentissimo che dopo una vita di successi decide di lanciarsi in una nuova sfida: la paternità. In fondo, quanto difficile potrà essere per uno come lui? Adotta così un trovatello dai capelli rossi di nome Sherman e per dargli la miglior istruzione possibile costruisce una macchina del tempo, il tornindietro, per insegnargli la storia in modo divertente. Tutto andrà bene, fino a che Sherman non conoscerà Penny, una piccola peste in gonnella, ben decisa a mettergli i bastoni tra le ruote. Per cosquistare la sua amicizia Sherman le mostrerà il tornindietro, dando vita ad un pasticcio storico di dimensioni epiche, che li porterà nell'Antico Egitto, nel Rinascimento Italiano, nel bel mezzo della guerra di Troia, al fianco di personaggi storici come Leonardo da Vinci e Agamennone. Ho adorato questo film, mi ha divertito e anche commosso!

2 commenti:

  1. Devo ancora vedere Peabody e Sherman, ma mi ispira tantissimo!!!! Anche io ho letto da poco Requiem, e la canzone dei Sonohra mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veditelo quando riesci, è davver davvero simpaticissimo :)

      Elimina