sabato 12 aprile 2014

Chi ben comincia #4

Ciao a tutti! Ho deciso di condividere con voi l'inicipit di un libro davvero carino che ho iniziato giusto ieri. The extraordinary secrets of April, May and June è la storia di tre sorelle che si scoprono dotate di poteri paranormali, praticamente le sorelle Halliwell di Streghe in salsa teen lol Promette davvero bene, è intrigante, divertente, si sta rivelando una lettura davvero carina, quindi non potevo non condividerla con voi, per gli sfigati che, come me, il sabato sera non hanno di meglio da fare che pensare ai libri lol
 


 Chi ben comincia.. 
The extraordinary secrets of April, May and June  di Robin Benway
 
Pubblicazione in Italia ancora non prevista 



Odio essere la più grande.
Lo detesto perchè sono quella che deve fare ogni esperienza per prima. E anche se non è così, le mie sorelle pensano che io sappia tutto. In realtà è così, più o meno, ma non è questo il punto. O almeno, non ora.
Per esempio la mia sorella più giovane, June, la sera prima del nostro primo giorno nella nuova scuola mi ha fatto sedere sul bordo del letto (facendomi sgualcire la coperta) e mi ha bombardato di domande sulla scuola come se fosse una categoria di Jeopardy!
"Dove mangiano i ragazzi popolari?" mi ha chiesto, soffiandosi via la frangia da davanti agli occhi.  “E' ok che io ancora non possa guidare? Mi prenderanno in giro solo perchè sono una matricola?”
“June,” ho dovuto dirle “Non lo so, non lo so e non lo so. Neppure io sono mai stata in quella scuola, ricordi?”
“E se indossassi i vestiti sbagliati? Se l'umidità mi facesse increspare i capelli? Pensi che staranno tutti lì a giudicarmi?”
May,
la nostra sorella di mezzo, infilò la testa nella mia stanza dal corridoio. I suoi capelli erano raccolti in cima alla testa in quello che June avrebbe chiamato "un disastro completo". Non criticai May, comunque. Faceva troppo caldo per preoccuparsi di cose come i capelli. “Sì.” disse a June. “Scordati di avere un appuntamento per i prossimi quattro anni. Ti chiameremo Perdente.”
“Solo perchè tu non hai mai avuto un appuntamento." June la guardò storto. "Perdente al quadrato."
May roteò gli occhi e agitò il suo iPod nero verso di me. “Mi servono le mie cuffie, così posso coprire i piagnistei."
“Sulla mia scrivania.” le risposi. “E June, sul serio? A meno che domani un branco di cani selvaggi siano sguinzagliati nell'altrio—”
“Speriamo, preghiamo.” mormorò May mentre frugava sulla mia scrivania, alla ricerca delle sue cuffie, facendo cadere una pila di libri.
“—starai bene. E, ti dispiace, May?” Risistemai i miei libri e le lanciai un'occhiataccia. “Un po' di rispetto per la parola scritta, per favore.”
“Solo tu,” disse May con un sospiro, “avresti potuto leggere tutti i libri sulla lista delle letture estive.”
“Ci sono cani selvaggi qui in giro?” si intromise June. “So che ci sono i coyote.”
“Potrebbe esserci un ragno.” le risposi.
“O sette.” aggiunse May.
Sospirai. “Potete uscire dalla mia stanza così posso fingere per un attimo di essere figlia unica?”
Livello di difficoltà 6/10

Titolo: The extraordinary secrets of April, May and June 
Autore: Robin Benway
Editore: Razorbill
Pagine: 281
Prezzo: 8,99 $
Anno: 2010

Trama: Mentre i loro genitori stanno divorziano, le sorelle April, May e June riacquistano poteri speciali dalla loro infanzia, poteri che si rivelano molto pratici per attraversare indenni quell'inferno che è il liceo. Poteri che le aiutano a far fronte all'anno più difficile della loro vita. Ma se avessero un obbiettivo più grande? April, la più grande e la più apprensiva, può vedere il futuro. La sorella di mezzo, May, riesce letteralmente a sparire. E la piccola June sa leggere la mente di tutti, tranne la sua. Quando April ha una visione catastrofica, le ragazze si uniscono per salvare la situazione e riunire la loro famiglia. Capiscono che non importa cosa accadrà, con o senza poteri ci saranno sempre l'una per l'altra. Perchè c'è solo una cosa più forte della magia: la famiglia.

7 commenti:

  1. sembra proprio bello e interessante! ^-^ mi piace molto come inizia.

    RispondiElimina
  2. L'incipit è carinissimo, mi ha fatto sorridere e riesce subito a farti entrare nella storia, almeno secondo me... ma soprattutto riesce subito a far capire il rapporto tra queste tre sorelle e da piccoli indizi sul loro carattere.
    Mi piace tanto *_*

    RispondiElimina
  3. C'è bisogno che ti dica che ormai accetto i tuoi consigli a scatola chiusa? E che l'ho già inserito in wishlist? Bene, perché l'ho fatto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono onorata di tanta fiducia ahah xD

      Elimina
  4. Oddio, mi attira tantissimo!^-^
    Lo aggiungo immediatamente in wishlist:)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille, Vanessa. Per colpa tua ho l'ennesimo libro in wishlist. Grazie u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così siamo pari, per Anna vestita di sangue u____u

      Elimina