mercoledì 2 aprile 2014

Anteprima libri stranieri #20

Oggi ho spulciato nella mia wishlist di libri in lingua per proporvi qualche titolo interessante. E' una bella gara. Quella wishlist ormai è così lunga che potrei tappezzarci la strada da qui ad Hogwarts. Ma va bene lol Oggi ho scelto cinque titoli davvero molto interessanti che sarei proprio curiosa di leggere! Sono riuscita a farvi scoprire qualche titolo stuzzicante? :)

Titolo: The Alchemy of Forever (Incarnation #1) 
Autore: Avery Williams  
Data di pubblicazione: 3 Gennaio 2012

Trama: Seraphina è in vita fin dal Medioevo, da quando il suo ragazzo, Cyrus, è riuscito a perfezionare un metodo alchemico che permette loro di scambiare il corpo con qualsiasi essere umano. Sera è fuggita da Cyrus anni fa, quando ha capito che quello che stavano facendo—rubare la vita a persone innocenti—era sbagliato. Ma non vuole ancora morire, così trova persone giovani in punto di morte, e prende possesso dei loro corpi. Sera ha appena preso il corpo di una ragazza di nome Kailey che stava per morire per un incidente automobilistico. Per la prima volta però, si innamora della vita della persona che sta possedendo. Si innamora anche del ragazzo della porta accanto, Noah. E presto è chiaro che i suoi sentimenti sono ricambiato. Ma Sera non potrà mai baciare Noah, perchè se lei toccasse le labbra di un essere umano, lo ucciderebbe. E c'è qualcos'altro che la preoccupa: Cyrus le sta dando la caccia. Se rimane in un posto troppo a lungo, mette se stessa—e le persone di cui le sta iniziando ad importare—in grande pericolo. Dovrà rinunciare all'unica cosa che ha cercato per secoli? Dovrà rinunciare al vero amore?

Titolo: The Rules (Project Paper Doll #1) 
Autore: Stacey Kade  
Data di pubblicazione: 1 Aprile 2014 

Trama: Non fidarti mai di nessuno. Ricordati che loro stanno sempre cercando. Non farti coinvolgere. Tieni la testa bassa. Non innamorarti. Cinque semplici regole. Ariane Tucker le ha seguite fin dalla notte in cui è scappata dai laboratori di genetica in cui è stata creata, il risultato della combinazione tra DNA terrestre ed umano. La sopravivenza di Arianee quella del padre adottivodipende dalla sua capacità di mimetizzarsi tra gli umani purosangue, di nascondersi in piena vista da quelli che cercando recuperare il loro perduto (e costoso) 'progetto'. Ma quando a scuola uno scherzo crudele va storto, Adriane finisce sul sentiero di Zane Bradshaw, il figlio del capo della polizia, qualcuno che vede troppo. Qualcuno che la vede davvero. Dopo anni passati cercando di essere invisibile, Ariane trova l'attenzione spaventosae assolutamente eccitante. All'improvviso, niente è più semplice, specialmente le regole.
  
Titolo: Love Letters to the Dead 
Autore: Ava Dellaira  
Data di pubblicazione: 1 Aprile 2014

Trama: Tutto inizia con un compito di inglese: scrivi una lettera ad una persona morta. Laurel sceglie Kurt Cobain perchè sua sorella, May, lo adorava. Ed è morto giovane, proprio come May. Presto, Laurel ha un quaderno pieno di lettere indirizzate e persone come Janis Joplin, Amy Winehouse, Amelia Earhart, Heath Ledger, e molti altri; ma non ne ha mai consegnata nemmeno una al suo insegnante. Scrive a proposito di iniziare le superiori, stringere nuove amicizie, innamorarsi per la prima volta, imparare a vivere con la sua famiglia distrutta. E alla fine, parla della violenza che ha subito mentre May avrebbe dovuto badare a lei. Solo allora, una volta che Lauren ha scritto la verità su ciò che le è accaduto, può davvero iniziare ad accettare quello che è successo a May. E solo quando inizia a vedere sua sorella come la persona che era, adorabile e meravigliosa e profondamente imperfetta, può iniziare a scoprire il suo sentiero..
 
Titolo: The Pledge (The Pledge #1) 
Autore: Kimberly Derting  
Data di pubblicazione: 15 Novembre 2011

Trama: Nel violento paese di Ludania, le classi sono severamente divise dalla lingua che parlano. La più piccola trasgressione, come guardare negli occhi un membro di una classe superiore mentre stanno parlando la loro lingua natia, è punito con l'esecuzione immediata. La diaciassettenne Charlaina è sempre stata in grado di capire il linguaggio di tutte le classi, e ha passato tutta la vita a nascondere il suo segreto. L'unico posto in cui può davvero sentirsi libera è il club sotterraneo dove la gente va per scrollarsi di dosso le regole oppressive del mondo in cui vivono. E' lì che incontra un ragazzo misterioso e bellissimo di nome Max che parla lingue che lei non ha mai sentito prima.. e il suo segreto viene quasi scoperto. Charlie è profondamente attratta da Max, anche se non è sicura di dove sia riposta davvero la sua lealtà. Quando un'esercitazione d'emergenza lascia posto ad una vera crisi e ad un'escalation di violenza, diventa chiaro che Charlie è la chiave di qualcosa di molto più grande: l'unica possibilità del suo paese di liberarsi dal terribile potere del regime mortale.

Titolo: After Eden (After Eden #1)   
Autore: Helen Douglas  
Data di pubblicazione: 5 Novembre 2013

Trama: Il giorno in cui Eden incontra Ryan cambia il suo mondo per sempre. In realtà, non solo il suo mondo. Ryan ha viaggiato nel tempo dal futuro per salvare il mondo. Da lì a qualche settimana, il migliore amico di Eden, Connor, scoprirà un nuovo pianeta—uno in cui la vita umana è possibile. La scoperta lo renderà famoso. Ma rovinerà anche il mondo così come noi lo conosciamo. Quando Ryan chiede aiuto ad Eden, lei deve scegliere tra salvare il mondo e salvare il più grande successo del suo migliore amico. E la sua cotta per Ryan complica le cose più di quanto lei avrebbe mai immaginato. Perchè Connor farà la sua scoperta dopo che la ragazza che ama gli spezzerà il cuore. E quella ragazza è Eden. 

6 commenti:

  1. The Rules m'ispira parecchio. Ci sarà mai una traduzione italiana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, io non perdo mai la speranza :D

      Elimina
  2. The Alchemy of Forever = Fullmetal Alchemist 2003 + Angel's Sanctuary °^°
    Soprattutto la parte dell'alchimia, stando alla trama si è limitata ad invertire Dante ed Hohenheim >__<

    RispondiElimina
  3. stupendi questi libri, non saprei quale scegliere.... peccato che non siano in italiano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è un vero peccato :/ Ma mai dire mai!

      Elimina
  4. Mi ispirano The Alchemy of Forever e The Rules... e anche Love Letters to the Dead che ho già in wishlist :3 santi libri in lingua!

    RispondiElimina