martedì 4 marzo 2014

Novità della settimana (3/9marzo)

Marzo è un mese davvero succoso, quindi mettiamoci comodi, riempiamo il portafoglio e prepariamoci ad una folle corsa al libro che ci lascerà tutti in mutande! Ce n'è per tutti i gusti! Iniziamo questa settimana con due titoli tutti italiani, con il ritorno di Barbara Baraldi e l'esordio di Valentina Fontana. Ritorna anche Gemma Townley, sorella della più famosa Sophie Kinsella, giunta ormai quatta quatta al suo sesto libro. Per quanto mi riguarda sono particolarmente intrigata dal primo libro! E voi?:)

Titolo: L'ultimo sogno 
Autore: Valentina Fontana
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
4 Marzo 2014


Trama: Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: viaggiare in paesi lontani, vivere i ricordi di persone sconosciute, camminare per le strade di città mai viste e perfino uccidere. Basta un casco per immergersi nella realtà che connette tutte le menti nell'interconscio, il grande spazio virtuale in cui ogni esperienza è a portata di mano, più vivida di un sogno. Il suo nome è Onyricon. Ma c'è chi nella rete si perde, come Miri, che per gioco è rimasta intrappolata in X-Stream, un social network pirata controllato da un pericoloso hacker. Alex, dotata di una rara immunità ai virus informatici, dovrà scendere nell'inferno di X-Stream, in cui i sogni si trasformano in paure e morire non è più soltanto una finzione. Bastian è l'unico che può aiutarla. Un tempo le ha spezzato il cuore, ora la vita di Miri e degli onirodipendenti perduti nel network è nelle sue mani.

Titolo: La voce dell'ombra (Striges #2)   
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
4 Marzo 2014 


Trama: Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l'inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo sconosciuto. Non ricorda nulla dell'incidente né di Sebastian, ma un nome compare nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dal suo inconscio? E chi sono le creature che popolano i corridoi del santuario, l'istituto in cui le streghe della Sorellanza la stanno curando affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate, mutaforma e le più varie creature vittime di persecuzioni trovano asilo tra le mura dell'accademia. Ma Zoe non avrà pace finché non realizzerà il solo incantesimo che le stia a cuore: ricostruire il proprio passato e ritrovare il suo grande, impossibile amore.
 
Titolo: Quando amore non mi riconoscerai  
Autore: Vincenzo Di Mattia
Editore: Piemme
Prezzo:
16,50 Euro            
Data d'uscita:
4 Marzo 2014


Trama: "Il rossetto nel frigo, l'arancia tra la biancheria, lo spazzolino nelle posate, le calze sul piatto. D'improvviso il caos. Fraseggi senza logica, domande infantili, scambio del sole con la luna, apatia e attivismo, Venere nell'Ave Maria, Gesù in Catullo, spavento per la luce, fobia per i balconi. Mi chiedo perché, cerco di capire." A fatica Vincenzo si rassegna a vedere la donna da cui era rimasto folgorato in un lontano giorno in un caffè di Roma, vitale, appassionata, docente di storia, ora smarrita come una bambina di fronte alle cose più semplici. Mentre i ricordi di lei si affievoliscono inesorabilmente inghiottiti dall'Alzheimer, quelli di Vincenzo, e della loro figlia Francesca, si intensificano e si amplificano, nel tentativo di tenere viva l'immagine della donna che sorride felice da un vecchio video delle vacanze. 

Titolo: Le piccole bugie del cuore  
Autore: Gemma Townley
Editore: Giunti
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
5 Marzo 2014


Trama: Una ragazza di provincia appena arrivata a Londra. Una cassetta della posta che trabocca di inviti irrinunciabili... ma, ahimè, destinati alla precedente inquilina. Cosa succede se la timida e impacciata Natalie decide di impossessarsi dell'identità della sfavillante Cressida, calandosi in una vita fatta di party, serate glamour e appuntamenti? 


Titolo: Vintage Dream
Autore: Erica Stephens
Editore: Garzanti
Prezzo:
16,40 Euro            
Data d'uscita:
6 Marzo 2014


Trama: È impossibile resistere al fascino di un vecchio vestito di seta con bottoni smaltati e maniche a sbuffo. Lo sa bene Amanda che ha fatto degli abiti vintage la sua più grande passione. Nel negozio in Astor Place a Manhattan, si diverte a rammendare e cucire per dare nuova vita a gonne, giacche e tailleur. I suoi clienti affezionati ormai si fidano solo di lei e del suo inconfondibile gusto. Eppure ora la sua amata bottega è in pericolo: sta per essere sfrattata. Amanda sente il mondo crollarle addosso. C'è un'unica cosa che può riportarle il sorriso: andare a caccia di vestiti usati. La sua ricerca la porta a casa di un'anziana signora e a un baule in cui, tra rasi fruscianti e pizzi delicati, trova un piccolo tesoro: un vecchio diario. Pagina dopo pagina scopre che a scrivere quelle righe ingiallite è stata Olive, una donna vissuta nella New York di inizio novecento. Una donna forte e indipendente che, senza l'aiuto di un uomo, ha realizzato il suo sogno di lavorare nel più famoso grande magazzino della città. Una donna che ha scoperto la potenza dell'amore e la profondità delle sue ferite. Il racconto di Olive dà ad Amanda la forza per lottare per tutto quello che ha costruito con tanti sacrifici e per essere di nuovo felice. Ma non solo. Perché quel vecchio taccuino nasconde molto di più. Il destino a volte percorre strade inaspettate. Strade che possono salvare quello che Amanda ha di più caro: il suo piccolo negozio vintage. E forse anche il suo cuore...

8 commenti:

  1. Marzo sarà davvero tragico come mese ç_ç sono già pronta a mostrare le mie mutando al mondo.
    Comunque, anche a me attira da impazzire il primo *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io, sarà un dramma lol Ma non vedo l'ora *_*

      Elimina
  2. "L'ultimo sogno" mi ispira parecchio *-*

    RispondiElimina
  3. i primi due mi interessano *O* anche se non ho ancora Striges, ma lo voglio! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina del secondo è davvero particolare, ancora non conosco la serie, ma è interessante :)

      Elimina