lunedì 17 marzo 2014

Clock Rewinders #47

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!
I libri sono un atidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 10 al 16 marzo
• Tascabile è bello: quattro nuovi titolo!
• Chi ben comincia: My Fair Godmother
Doppio compleanno, doppi premi #1: Collana Multifandom 
Vota la prossima novella per il Short Story Project
• Recensione: Il cerchio degli eroi (4) Sirene (4)      
Short Story Project: Glitches di Marissa Meyer


I post più interessanti della settimana
• Giveaway: Vinci un libro su Sogni di una notte di Luna piena, Legend e Prodigy su Atelier dei libri
• Mel ci ha deliziato con un post da sbavo dedicato ai gadget dei fandom!
• Susi ci da qualche utile consiglio su Book Depository
• Recensioni: Cacciatrici di Giusy, Alice in Zombieland di Alexandra, A spasso con Bob di Geeky Bookers, Across the universe di Ilaria, Vintage Dream di Ilaria, La cacciatrice di fate di claudina, Colpa delle stelle di capriole d'inchiostro, La gente felice legge e beve caffè di Lucrezia, The Elite di Veronica, Raven Boys di Rosy, Half Bad di Susi, Allegiant di Bliss, The Prey di Dreaming Fantasy, Silver di Mys
        
Le mie letture della settimana

La canzone della settimana


Il film della settimana
Il film di questa settimana è abbastanza scontato direi lol Sabato in tv hanno trasmesso l'ultimo capitolo della serie di Harry Potter, e non potevo certi perdermelo! Il film è uscito nel 2011, concludendo la serie dopo dieci anni di avventure. Dolore. Harry, Ron e Hermione tornano ad Hogwarts per recuperare l'ultimo horcrux, la battaglia finale è ormai dietro l'angolo e Voldemort ha ormai le ore contate! Che dire, nonostante Yates questo è sicuramente uno dei miei film preferiti della serie. Quando è uscito, sono andata al cinema indossando una maglietta con le mie citazioni preferite, fomentata come non mai, mentre mia cugina ha riempito la sua di spoiler per gli spettatori ignari colpevoli di non aver letto i libri. Prendete questo, babbani. Tra le mie scene preferite, il passato di Piton e la celeberrima After all this time? Always. Per una volta, sono riuscita a sorvolare sulle tante differenze con il libro, sciogliendomi in lacrime per il finale più devastante di sempre.
 

8 commenti:

  1. Grazie per avermi taggata :)
    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Terrestre! È un libro che mi ha sempre incuriosita!!
    Sabato mi sono persa Harry Potter :/ avevo un diciottesimo, tra l'altro noioso, a cui non potevo mancare :(
    Vado a votare, mi sono persa il sondaggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrestre mi è piaciuto davvero tanto, è una rilettura per me, l'ho amato :D Presto lo recensisco *_*

      Elimina
  2. AAA grazie per aver messo la mia recensione *W*
    il film della settimana.. che dire.. *__* bellissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione *-*
    Il film della settimana... che lo commento a fare?
    Quando è uscito il cinema, io avevo appena dato la maturità. Era doppiamente la fine di un'era e nell'ultima scena mi sono ritrovata a singhiozzare spudoratamente.
    Meraviglioso davvero :') ...nonostante le libertà che si sia preso Yates (MALEDETTO!)
    E mi accodo: anche io voglio sapere cosa ne pensi di Terrestre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la fine di Harry Potter ci abbia traumatizzati tutti xD

      Elimina
  4. Awwwww tesoro grazie per la citazione *_* Com'è Terrestre? Ti piace? A me è piaciuto molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaciuto tantissimo! Davvero ottimo :)

      Elimina