mercoledì 5 marzo 2014

Anteprima #13: L’entrata dei gladiatori - Lorenzo Manara

Alcuni mesi fa vi ho parlato con entusiasmo della serie Il Ritornante di Lorenzo Manara, uno dei tanti casi di selfpublishing italiano, che si è fatto notare tra grazie alla sua originalità e qualità. Il primo libro della serie da me si era aggiudicato la bellezza di quattro stelline (qui la recensione!) e non vedevo davvero l'ora di proseguire la storia. Detto fatto! Il secondo capitolo, L'entrata dei gladiatori, esce proprio oggi, disponibile sia in ebook che cartaceo! Per saperne di più consultate il sito dedicato alla serie!

 
Titolo: L'entrata dei gladiatori
Serie: Il Ritornante #2  
Autore: Lorenzo Manara
Editore: autopubblicato
Pagine: 386
Prezzo: 2,99 Euro (ebook) 12,90 Euro (cartaceo)
Il libro è acquistabile su Amazon 


Trama: Gli Artisti controllano la città. Rembrandt il Capoguerra ha ordinato la costruzione di un muro per sottomettere le bande dei distretti. Intanto, nella Città Inferiore, le ombre del passato bramano di risalire in superficie. In questo secondo romanzo della saga, Nero è costretto a dipanare il mistero della maledizione in una società corrosa dai fuochi della rivolta. 




Ne approfitto per segnalarvi anche una promozione speciale in occasione dell'uscita del nuovo capitolo. Da oggi fino a domenica il primo libro libro della serie sarà disponibile GRATUITAMENTE in ebook su Amazon. Se volete approfittarne dovete affrettarvi! Basta un click! :)

http://ilritornante.files.wordpress.com/2013/06/la-cittc3a0-inferiore_ebook.jpg?w=193&h=300Titolo: La città inferiore (Il Ritornante #1)
Autore:  Lorenzo Manara
Editore: Auto-pubblicato
Pagine: 346
Prezzo: 0,99 euro (ebook) 8,90 euro (cartaceo)
Anno: 2013
Il libro è acquistabile su Amazon

Trama: La speranza di vita di un uomo, da queste parti, è circa cinquant'anni. La mia è di tredici giorni esatti. Il marchio con cui sono stato maledetto si dissolve rapidamente e la sua scomparsa significa morte. C'è un solo modo per mantenerlo integro e riavviare il conto alla rovescia: uccidere. Potrei andare avanti così per l'eternità. Immortale? No, sono solo un ritornante. 

Concludo segnalando anche una particolarità di questa serie. L'autore non si è accontentato di raccontare a parole la sua storia: in contemporanea alla pubblicazione dei libri sta portando avanti anche la trasposizione a fumetti. I disegni sono opera di Isabella, sorella dell'autore e bravissima disegnatrice. Un progetto davvero originale e ambizioso che ha visto il suo coronamento con la pubblicazione del primo volume, uscito lo scorso novembre. Il volume è disponibile su Amazon sia in ebook a 2,90 euro, che in cartaceo a 3,90 euro. La trovo davvero un'idea brillante e originale e da quel che ho visto grazie ad alcune anteprime sul sito della serie il risultato è davvero eccellente. Chiunque lo scambierebbe per un fumetto professionale se fosse esposto in fumetteria in mezzo a titoli più famosi! Tanta intraprendenza va assolutamente premiata! Dategli una possibilità :)

Nessun commento:

Posta un commento