sabato 8 febbraio 2014

Tascabile è bello #7

Oggi ho deciso di dedicare questa puntata tutta alla Mondadori! Certo, non è una delle case editrici più economiche, lo sappiamo, anche quando si parla di tascabili i suoi prezzi sono sempre un po' più alti della media, ma c'è da dire che pubblica un sacco di bellissime serie e che spesso ci viene incontro con qualche sconto, quindi chiudiamo un occhio. Scommetto che qualcuno di voi stava attendendo questi libri! Io sto seguendo le prime due serie e sono molto carine, inoltre voglio assolutamente il libro di Eoin Colfer! Ne approfitto per segnalarvi anche che la Mondadori ha parecchie promozioni in corso per il suo 15° anniversario:  tutti questi titoli sono in sconto fino al 17 febbraio! :)

Titolo: La piramide rossa (The Kane Chronicles #1)
Autore: Rick Riordan
Nuova edizione Mondadori a 13 euro
 
Trama: Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie. Ai Kane sono concessi solo due giorni all'anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum. Ma qualcosa va storto. Julius evoca una misteriosa figura. Un attimo dopo c'è una violenta esplosione e l'uomo scompare. Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità inattesa e sconvolgente: gli dei dell'Antico Egitto si stanno svegliando e il peggiore di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto di caos e distruzione a livello planetario. Per salvare il padre, i due fratelli cominciano un frenetico viaggio tra Londra, il Cairo, Parigi e gli Stati Uniti, un viaggio che li porterà vicini alla verità sulla loro famiglia e sui suoi legami con la Casa della Vita, una società segreta che risale al tempo dei faraoni. Sempre più increduli, sempre più coinvolti, sempre più in pericolo, scopriranno che spesso l'apparenza inganna..
 
Titolo: La prima profezia (Gregor #1)
Autore: Suzanne Collins
Nuova edizione Mondadori a 9,50 euro
 
Trama: Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia.. 
 
Titolo: La diciottesima luna (Beautiful Creatures #3)
Autore: Kami Garcia - Margaret Stohl
Nuova edizione Mondadori a 10,50 euro
 
Trama: Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin? 
 
Titolo: The Supernaturalist
Autore: Eoin Colfer
Nuova edizione Mondadori a 9,50 euro
 
Trama: Satellite City, una grigia megalopoli di venticinque milioni di abitanti. Prendetene uno, Cosmo Hill, quattordici anni, senza genitori e senza sponsor, ospite di un Istituto per Ragazzi Genitorialmente Svantaggiati, dove gli orfani vengono usati per testare nuovi medicinali. Seguite la sua fuga disperata, e lo ritroverete quasi morto con un luminescente essere blu appollaiato sul petto, intento ad assorbire la sua forza vitale. Ma ecco entrare in scena due ragazzi e una ragazza che fanno esplodere la creatura in migliaia di bolle: era un Predatore Blu, e Cosmo presto scoprirà di essere uno tra i pochissimi Avvistatori in grado di riconoscerli. Quanto basta per unirsi ai ribelli Supernaturalisti e alla loro imprevedibile, pericolosa, battaglia
 

14 commenti:

  1. Vero, alla Mondadori si perdonano i prezzi per i bei libri pubblicati.. :-)
    il libro di Colfer è bellissimo! E bello anche il titolo, appena pubblicato era "I predatori blu"! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avevo notato che non è una 'storia nuova' xD Ma la copertina è decisamente migliorata *_*

      Elimina
  2. you know, io adoro questa rubrica (il mio portafogli un po' meno!) alla Mondadori si perdona tutto (tranne un libro con capitoli mancanti è.é) anche i prezzacci XD anch'io sono tentata dal romanzo di Colfer *_* e dalla serie The Kane Chronicles! Gragor non mi ispira moltissimo, non so perchè (mi avrà traumatizzata Hunger Games!) ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gregor è molto carino, una saga per bambini molto avventurosa, non ha niente a che fare con Hunger Games, un target proprio diverso! Anche The Kane Chronicles non è male :) Tutte serie carine insomma :D

      Elimina
  3. L'ultimo non sembra niente male :3

    RispondiElimina
  4. Quasi quasi Gregor ci starebbe.... :D ho letto anche *sconto per i 15 anni*? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto :D Per esempio stando al sito della Mondadori Gregor è scontato del 25% e costa solo 7 euro :)

      Elimina
  5. The Supernaturalist mi interessa on poco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che sono anni che è in giro, è uscito nel 2004! Ma questa copertina attira molto più l'attenzione ;)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Si assolutamente, spero di leggerlo presto :)

      Elimina
  7. Dico "The Supernaturalist" anche io! *____* Non appena l'ha adocchiato in libreria, la mia sorellina (dietro qualche suggerimento "disinteressato" da parte della sottoscritta, ovviamente! XD) l'ha subito comprato... Appena posso, lo prendo in prestito e glielo rubo per qualche giorno! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella tattica :D Hai fatto benissimo ahah xD

      Elimina