lunedì 24 febbraio 2014

Novità della settimana (24 febbraio/2 marzo)

Buona settimana questa, con un paio di titoli che attendevo con molta ansia. Primo tra tutti Heaven, capitolo conclusivo della saga di Alexandra Adornetto sugli angeli. Io per ora ho letto solo il primo della serie, e, vi dirò, non mi ha fatto impazzire, ma ho visto delle potenzialità, quindi spero in un miglioramento. Anche la serie di Leonardo Patrignani mi stuzzica moltissimo, come la maggior parte di questi titoli. L'unico che sicuramente non finirà sulla mia wishlist è il libro di Bella Andre. Già i romance/erotici fatico a reggerli quando sono autoconclusivi, figuriamoci nel caso di una serie che conta la bellezza di quidici libri. Anche se da quanto ho capito sono degli autoconclusivi, ognuno dedicato ad un personaggio diverso all'interno di una stessa famiglia. Che famiglia lol Che titoli vi interessano?:)

Titolo: Utopia (Multiversum #3)
Autore: Leonardo Patrignani
Editore: Mondadori
Prezzo:
17 Euro            
Data d'uscita:
25 febbraio 2014 


Trama: Quella in cui Alex, Jenny e Marco vivono da diciotto anni è una realtà confortevole, una nuova vita lontana dal drammatico ricordo del 2014, sepolto nelle loro anime. Ma il rifugio sicuro in cui sono cresciuti è solo una delle infinite facce del dado, una delle molteplici realtà del Multiverso. Altrove, i loro corpi sono invecchiati e il mondo si trova sotto la nefasta guida di qualcuno che teme il loro potere. Hanno attraversato le dimensioni parallele, hanno varcato i confini del tempo scavando nel passato. Il senso del loro viaggio sta per svelarsi. La loro memoria è l'ultima speranza rimasta. 

Titolo: Memorie di un cacciatore di draghi
Autore: Carol Birch
Editore: Rizzoli
Prezzo:
18 Euro            
Data d'uscita:
26 febbraio 2014

Trama: Jaffy Brown ha otto anni quando, per le strade della Londra vittoriana, si imbatte in un gatto dalle proporzioni maestose, concentrato puro di bellezza, agilità, istinto. E l'intervento di Charles Jamrach a salvare Jaffy dalle fauci della tigre. E per premiare il coraggio del ragazzino, Jamrach lo prende a lavorare con sé nel suo negozio di animali esotici. Comincia così, sotto un cielo fuligginoso e gonfio di miasmi, tra il frullare d'ali dei pappagalli e lo stridio senza tregua delle scimmie, l'avventura che porterà Jaffy in mare aperto, a bordo di una baleniera sulla rotta d'Oriente, alla ricerca del leggendario drago di Komodo. Al suo fianco c'è Tim, il suo nuovo, amato, ambiguo amico. La spedizione è un successo, il drago viene catturato. Ma le provviste finiscono, la caccia alla balena non dà risultati, gli uomini hanno fame e cominciano a mormorare che quella bestia in gabbia, vibrante di rabbia e di paura, porta sfortuna. Finché una tempesta investe con violenza la baleniera, la affonda. E un altro viaggio ha inizio: lento, livido, allucinato, su un oceano perfettamente immobile in cui l'animo di ognuno sarà costretto, presto o tardi, a specchiarsi.

Titolo: Heaven (Halo #3)
Autore: Alexandra Adornetto
Editore: Nord
Prezzo: 16,90 Euro            
Data d'uscita:
27 febbraio 2014

Trama: Sopravvissuti per miracolo agli abissi del Regno dell'Ade, Xavier e Bethany hanno fatto ritorno a Venus Cove e non vedono l'ora di coronare il loro sogno d'amore. Ma, proprio quando padre Mel sta per unirli in matrimonio, un angelo della morte piomba su di loro. Atterriti, i due giovani sono costretti a fuggire e a nascondersi in uno chalet sperduto nel cuore delle montagne. Anche lì, però, non possono certo dirsi al sicuro: nel giro di pochi giorni, vengono raggiunti dai pericolosissimi membri del Settimo Ordine, angeli rinnegati che vogliono sottrarsi alle leggi dei Cieli per aumentare i loro poteri. E, per riuscirci, hanno bisogno di Bethany.  

Titolo: All'improvviso la felicità
Autore: J. Courtney Sullivan
Editore: Garzanti
Prezzo: 16,40 Euro            
Data d'uscita:
27 febbraio 2014

Trama: Philadelphia, 1947. È quell'ora della notte che precede l'alba, quando il silenzio avvolge le strade in una nebbia rosata. Mary Frances Gerety, giovane copywriter di una delle più note agenzie pubblicitarie americane, non dorme da ore. Intorno a lei tazze di caffè, fogli appallottolati e pile di riviste. Manca poco alla consegna dello slogan per il loro cliente più importante, De Beers, il produttore di diamanti, e ancora non ha trovato niente che la soddisfi. Improvvisamente una frase le balena in testa, come un raggio di luce: "un diamante è per sempre". Perché c'è solo un anello fatto per dare la felicità più assoluta, quella che dura per tutta la vita. E quell'anello è fatto di diamanti. Lo sa bene Evelyn che ricorda ancora ancora il giorno, quarant'anni prima, in cui suo marito le ha messo quel gioiello da sogno al dito. Un anello che per lei significa tutto: amore, fiducia, passione. E proprio per questo ha deciso di regalarlo a Julie, la moglie di suo figlio, Teddy, che adesso però sembra intenzionato a fuggire con un'altra donna. Per James, un giovane paramedico prossimo al matrimonio, invece quell'anello sta diventando un incubo. I massacranti turni di notte, la vendita della macchina, niente sembra bastare per l'acquisto della prova d'amore per la sua Sheila. La prova d'amore di Delphine è stata lasciare Parigi, la città delle luci, per seguire un'unica luce, quella della passione per P. J.  

Titolo: Come nessun'altra (The Sullivans #1)
Autore: Bella Andre
Editore: Tre60
Prezzo: 9,90 Euro            
Data d'uscita:
27 febbraio 2014

Trama: Sola, di notte, con la macchina in panne, in una stradina di campagna e sotto un violento temporale: Chloe Peterson non è donna da perdersi d'animo, ma stavolta il destino sembra proprio accanirsi contro di lei. E mentre si sta domandando cosa mai potrà ancora succederle... ecco che qualcuno arriva a soccorrerla. Chase è gentile, premuroso, affascinante. Troppo bello per essere vero? Di certo troppo pericoloso per Chloe che, dopo una serie di relazioni sbagliate, ha giurato a se stessa di non commettere mai più l'errore di fidarsi di un uomo. Tuttavia, incantata dal suo carisma, la donna si lascia convincere a passare la notte a casa sua. Ma chi è davvero quell'uomo? Cosa si nasconde dietro la sua orgogliosa indipendenza? E perché Chloe è così restia a farsi amare? Cosa le impedisce di essere felice? Tra carezze e schermaglie, tra sospiri e sorrisi, le risposte arriveranno. Sorprendenti per entrambi...  

6 commenti:

  1. Per fortuna, mi attira solo Utopia - che ho quasi finito - e un po' quello della Garzanti, ma giusto per l'ambientazione e l'intreccio. La storia dei diamanti non mi attira proprio, ma la ricostruzione storica potrebbe essere caruccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settimana risparmiosa per te allora xD

      Elimina
  2. Ciao :-) sul mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  3. Multiversum 3!!! *-* Qualcuno di voi ha letto la trilogia?! A me intriga da quando è uscito (lo stavo quasi per comprare), ma ho letto recensioni non molto positive... Mi interessa All'improvviso la felicità, anche se non penso di acquistarlo...al limite mi affiderò all'ebook o alla biblioteca! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Multiversum intriga moltissimo anche me, ma ancora non ho letto niente, è nella mia lista dei libri da leggere, assolutamente, se ne sente parlare bene :)

      Elimina