lunedì 10 febbraio 2014

Gruppo di Lettura #1: Cinder, Marissa Meyer - Terza Tappa

Ciao a tutti! Siamo arrivati alla terza e ultima tappa del nostro Gruppo di Lettura! Ma non è ancora finita! Tra qualche giorno arriverà il post conclusivo in cui verranno annunciati i vincitori degli ebook delle due tappe precedenti. So che all'inizio avevo parlato anche di un giveaway finale, ma visto che i partecipanti sono stati proprio pochi, mi sembra un po' ridicolo lol Così ho deciso di mandare una piccola sorpresa a tutti quelli che hanno commentato almeno una tappa! La troverete nella vostra mail il giorno del post conclusivo! :) E visto che sono dolce come la cioccolata avvolta nei marshmallow ci sarà anche una sorpresa che spero sarà gradita a tutti i lettori del mio blog! Aspettate e vedrete :)

Riassunto dei capitoli 25-38
Le sorprese per Cinder non sono ancora finite. Al contrario di quanto credeva all'inizio non è un Guscio: anche lei è dotata di poteri lunari, che però sono stati temporaneamente bloccati da un dispositivo installato sulla sua spina dorsale. Inoltre il dottor Erland le confessa di essere anche lui Lunare e la mette al corrente di un antidoto per la letumosi portato dalla regina Levana. Purtroppo Cinder non arriva in tempo per salvare Peony. Tornata a casa deve subire la rabbia di Adri, che la obbliga a restituire il suo piede cibernetico e le fa trovare la povera Iko smontata in una scatola. Ma ormai è questione di poche ore, tutto è pronto per la fuga. Proprio prima di partire però Cinder viene a conoscenza di informazioni di vitale importanza per Kai e per la Terra stessa: se Kai sposerà Levana, lei lo ucciderà per avere il potere assoluto e dichiarare poi guerra alla Terra. La ragazza decide così di infiltrarsi al ballo, nella speranza che nessuno la noti. Le cose non vanno proprio così. Cinder riesce a parlare a Kai e a metterlo in guardia, ma non è il solo a notarla. La regina Levana si fa avanti per affrontarla e ordina che venga catturata in quanto Lunare. Kai, che ormai ha perso la fiducia verso di lei, deluso e amareggiato, acconsente, e in cambio Levana si impegna a non dichiarare guerra. Cinder viene portata in prigione, in attesa di tornare sulla Luna. Ma il dottor Erland ha ancora un asso nella manica e le da il necessario per fuggire rivelandole ancora un segreto: lei non è solo una Lunare, è la principessa Selene, l'erede al trono, l'unica che può fermare Levana e riportare la pace sulla Luna e sulla Terra.

Cover dal mondo
                       Americana                              Spagnola                               Italiana
 
                       Portoghese                              Tedesca                              Coreana
                        Catalana                                Bulgara                                Greca

Citazioni
Non sei umana, Cinder. È ora che te ne rendi conto.

Kai percorse gli ultimi scalini fino a trovarsi sul vialetto, davanti a lei. Sembrava che si fosse costretto a incontrare il suo sguardo, e in un primo momento trasalì. Cinder non riusciva a capirlo, mentre lui passava dall’incredulità alla confusione e al rimpianto. Il suo petto si sollevava e si abbassava. Provò a parlare due volte prima che finalmente gli uscissero le parole, parole calme che Cinder non avrebbe mai dimenticato.'È stata tutta un’illusione?' chiese. Un dolore le attraversò il petto, svuotandole i polmoni. 'Kai?'  'Era tutto nella mia testa? Uno scherzetto lunare?' Il suo stomaco si contrasse. 'No.' Scosse la testa con fervore. Come spiegargli che lei non aveva mai avuto il dono? Che non avrebbe potuto usarlo contro di lui? 'Non ti mentirei mai…' Le parole vennero meno. Lei aveva mentito. Tutto ciò che lui sapeva di lei era una bugia.

'Mi dispiace, Cinder. Avrei dovuto dirtelo in un altro modo. Sì, tua madre è morta. Non so chi sia tuo padre, o se sia vivo. Tua madre era, diciamo… famosa per la sua promiscuità.' Lei sentì le sue speranze svanire. 'Oh' 'Hai una zia, però.' 'Una zia?' Il dottor Erland strinse il cappello tra le mani. 'Sì. È la Regina Levana.' Cinder sbatté le palpebre. 'Mia cara ragazza. Tu sei la Principessa Selene.'

Sentì un brivido correre lungo la spina dorsale. Una strana elettricità nuova le scorreva sottopelle, dicendole che non era più solo un cyborg. Era una Lunare, adesso. Poteva far sì che le persone vedessero cose che non c’erano. Che provassero cose che non avrebbero dovuto provare. Fare cose che non avevano intenzione di fare. Poteva essere qualcuno. Diventare qualcuno.

Presto, tutto il mondo avrebbe cercato lei, Lihn Cinder. Un cyborg deforme con un piede mancante. Una Lunare con un’identità rubata. Un meccanico senza nessuno da cui correre, nessun posto dove andare. Ma avrebbero cercato un fantasma.

L'incipit di Scarlet
Scarlet stava scendendo verso il vicolo sul retro della Taverna Rieux quando il suo schermo portatile squillò sul sedile del passeggero, seguito dall’annuncio della voce automatica: “Mess per Mademoiselle Scarlet Benoit inviato dal Dipartimento Persone Scomparse delle Forze dell’Ordine di Tolosa.” Con il cuore che martellava, sterzò giusto in tempo per evitare che il lato destro della navicella
andasse a schiantarsi contro un muro, poi rilasciò il freno prima di fermarsi completamente. Scarlet spense il motore, già allungando la mano per afferrare lo schermo abbandonato. La sua pallida luce azzurra illuminò l’abitacolo.
Avevano trovato qualcosa.  La polizia di Tolosa doveva aver trovato qualcosa. — Accetta! — urlò, stringendo spasmodicamente lo schermo tra le dita. Si aspettava un videomessaggio dal detective assegnato al caso di sua nonna, ma tutto ciò che ricevette furono poche righe formali.
 

28 ago 126 T.E.
Re: Caso N. #aig00155819, aperto 11 ago 126 T.E.
Comunicazione per informare SCARLET BENOIT di Rieux, Francia, FE (Federazione Europea), che alle 15:42 del 28 ago 126 il caso della persona scomparsa MICHELLE BENOIT di Rieux, Francia, FE, è stato archiviato a causa della mancanza di prove che attestino avvenuto crimine o violenza. Ipotesi: il soggetto è scomparso di sua iniziativa e/o ha commesso suicidio. CASO CHIUSO. La ringraziamo per aver scelto di avvalersi dei nostri servizi investigativi.


Il mess era seguito da un video pubblicitario della polizia che ricordava a tutti i piloti di navicelle da consegna di guidare con prudenza e allacciare sempre l’imbracatura quando i motori erano in funzione. Scarlet fissò lo schermo finché le parole si confusero in una macchia bianca e nera e il pavimento della navicella sembrò sprofondare. Il guscio di plastica sul retro dello schermo scricchiolò nella sua presa ferrea. — Idioti — sibilò nella navicella vuota. Le parole “caso chiuso” sembrarono fissarla con scherno.


A presto, per il post conclusivo e una grande sorpresa!
Se avete recensito Cinder, lasciatemi il link!:)

5 commenti:

  1. devo proprio dire che la cover italiana è, secondo me, la peggiore! xD
    ...sono curiosa della sorpresa!!! *-*

    RispondiElimina
  2. Scarlett *ç* devo averlo al più presto! Oggi sono andata il libreria ma nulla :( ho guardato la commessa con aria truce (prima o poi verrò bandita se continuo a comportarmi come una matta, I know)
    Qui: http://booksofmylife259.blogspot.com/2014/02/cinder-marissa-meyer.html c'è la mia recensione! Non ho saputo resistere a leggerlo e l'ho finito poco dopo aver commentato la seconda tappa XD
    Comunque a me la cover italiana non è che mi piaccia così tanto, preferisco al massimo quella originale, ma quella spagnola è fantastica, la mia preferita! E' così elegante e delicata *_*

    RispondiElimina
  3. Io ho adorato Cinder, ecco la mia recensione :3
    Alla fine ho avuto un po' di paura che il libro finisse con il matrimonio di Cinder e Kai. Sarebbe stato piuttosto affrettata come cosa .-.
    sono curiosissima di iniziare Scarlet *_*
    Per quanto riguarda le copertine, la più bella è l'originale, quella italiana la trovo orrenda D: mentre noi italiano abbiamo fatto di meglio con Scarlet *_*

    RispondiElimina
  4. Ma come?! Sono l'unica a pensare che proprio tra tutte quella italiana è la più cool?! Insomma, è l'unica che si distingue dalle altre e poi fa vedere persino la luna e soprattutto i suoi abiti nobilesche (?) Vero anche Scarlet è fatta meravigliosamente *^*

    RispondiElimina
  5. Io ho adorato questo libro *-*
    Dalla prima all'ultima pagine e spero davvero che la pubblicazione della serie riprenda in Italia...
    Anche noi sul nostro piccolo blog abbiamo scritto una recensione su questo libro, se ti interessa :3
    Una tua visita sarebbe immensamente gradita (scusa per l'eventuale spam indesiderato)
    http://raggywords.blogspot.it/2015/04/recensione-cinder-marissa-meyer.html

    RispondiElimina