lunedì 3 febbraio 2014

Clock Rewinders #41

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!

I libri sono un antidoto alla tristezza 
Novità della settimana: dal 27 gennaio al 2 febbraio
• Anteprima: La mia amica ebrea e Quando dal cielo cadevano le stelle
• Promossi e Bocciati: Gennaio
• Lettori si nasce: Re Mida ha le orecchie d'asino
• Gruppo di Lettura: Cinder - Seconda Tappa
• Recensioni: Going Vintage (3½)



I post più interessanti della settimana
• Giveaway: Blogoversary con sorpresa su Dusty Books, Commenta e Vinci La decima musa su Reading at Tiffany's, Vinci i libri di Alessia Esse su Libri & Popcorn e su Dreaming Fantasy
•  Vi segnalo la petizione per avere in Italia Where She Went di Gayle Forman
• Recensioni: La bussola d'oro di Leda, La risposta è nelle stelle di Lorenza, Opal di Bliss, Requiem di Lara, Raven Boys di claudina, L'amore in un giorno di pioggia di Alessia, Oltre i limiti di Mr Ink

Le mie letture della settimana
 

La canzone della settimana
(una bella cover maschile mancava no?x.x )
(Amo i crossover Elsa/Jack Frost, ve l'ho già detto vero?) 

Il film della settimana
Questa settimana mi sono rivista un film che adoro: Lorax! In originale il protagonista è doppiato da Zac Efron, quindi avrete già capito perchè è così speciale per me lol Il film è uscito nel 2012, prodotto dalla Illumination Entertainment, la giovanissima casa di produzione che ha creato anche Cattivissimo me, e diretto da Chris Renaud e Kyle Balda. La storia è tratta dall'omonimo libro per bambini scritto da Dr Seuss e pubblicato nel 1971. Il film segue la storia di Ted, un bambino che vive in un mondo in cui gli alberi non esistono più e l'aria deve essere comprata. Per amore di Audrey uscirà dalla città per parlare con Once-ler, l'unico che sappia dove sono finiti gli alberi. L'uomo gli racconterà di come tanti anni prima lui stesso fosse stato la causa della distruzione della natura e gli parlerà di Lorax, il baffuto guardiano della foresta che aveva fatto di tutto per fermarlo. Once-ler affiderà a Ted l'ultimo seme e con lui l'importante missione di proteggerlo e farlo crescere..

10 commenti:

  1. Oddio oddio oddio la cover è fantasticaaaa! *____*
    Voglio un film crossover Elsa\Jack *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so *_____* Non cercare la coppia su google immagini o sarà la fine *__*

      Elimina
  2. La collezionista di voci mi ispira, l'avevo già adocchiato tempo fa, ma ancora non l'ho preso. Non, ricordo, è una saga o è autoconclusivo?
    Che bella la cover!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe benissimo essere anche un autoconclusivo, ma è il primo di una saga. Sono 4 libri, ma solo due sono arrivati in italia. Mi è piaciuto davvero un sacco, proseguirò di sicuro **

      Elimina
  3. Grazie per aver messo la mia recensione! *O*

    RispondiElimina
  4. Lorax è l'unico film di Zac che non ho ancora visto! Ma mi ricorda che era a Roma e io l'ho scoperto solo la sera -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella volta è venuto con pochissimo preavviso purtroppo T_T Io l'avevo saputo circa una settimana prima quando l'hanno comunicato, però non avevo fondi monetari per questa sua visita. E' stata l'unica volta che è venuto in Italia in cui non sono riuscita a vederlo v_v Comunque Lorax vedilo, merita :3

      Elimina
    2. Beata te! Io vorrei tantissimo incontrarlo e pur essendo di Roma, per un problema o per un altro non sono mai riuscita ad esserci ç_ç Spero torni prestissimo! :D

      Elimina
    3. Speriamo!:D Chissà, forse quest'estate con la promozione del nuovo film! Comunque se ti può interessare io ho anche una pagina su Zac :D
      https://www.facebook.com/pages/ZE%C3%ACF-cos-Zac-Efron-is-ALWAYS-hot/128377403849074

      Elimina