martedì 11 febbraio 2014

Anteprima #11: Alla ricerca dei ricordi - Teresa Di Gaetano

Speravo di fare in tempo a pubblicare una recensione oggi, ma purtroppo niente da fare. Il mio eterno problema è che sono più veloce a leggere che a recensire, ma partecipare alla Reading Race organizzata dal blog Dreaming Fantasy mi sta già dando una mano a migliorare!:) Nel frattempo ne approfitto per parlarvi del libro di una scrittrice italiana uscito recentemente! Si tratta di Alla ricerca dei ricordi di Teresa Di Gaetano, nuovo capitolo della serie La sabbia delle streghe!

Titolo: Alla ricerca dei ricordi ( La sabbia delle streghe #2)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: autopubblicato
Pagine: 279
Prezzo: 13 Euro

Il libro è acquistabile su tutti gli store online

Trama: Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla. Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi. Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.

La serie prevede la bellezza di dodici libri, non tutti strettamente connessi tra loro, ma ambientati nello stesso mondo. Il primo capitolo è La leggenda di Primrose che racconta la storia della principessa Primrose. La storia prosegue in Alla ricerca dei ricordi. Insieme i due libri vanno a formare all'interno della serie una trilogia che andrà a completarsi con l'uscita del terzo libro, Primrose. Yinger e l'antico tomo invece è il nono libro della serie ed ha una protagonista diversa, ma è ambientato nello stesso mondo. Un progetto davvero ambizioso, non c'è che dire! Per saperne di più sulla scrittrice e il suo mondo seguite il suo blog personale: Il diario di Teresa,  invece per saperne di più su La sabbia delle streghe visitate il blog ufficiale della saga e la pagina fan ufficiale della saga su Facebook
 
Titolo: La leggenda di Primrose (La sabbia delle streghe #2)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 113
Prezzo: 11 Euro

Il libro è acquistabile su tutti gli store online

Trama: Delicata come un petalo di rosa perché raccontata con la stessa leggerezza di una fiaba, “La leggenda di Primrose” narra le avventure di una semplice ragazzina dal nome provvisorio IO, che un giorno, in apparenza per caso, si è persa ne Il deserto della solitudine. Vorrebbe far ritorno nel suo mondo, ma non sa proprio come fare. Col tempo, suoi compagni diventano i granelli di sabbia del deserto e la misteriosa guida Chesterfield. Lui non solo le insegnerà ad accettare questa nuova realtà, ma le affiderà un importante missione: salvare dalla prigionia la principessa Primrose e il principe Chidley, gli unici in grado di liberare il GranRegno dal malefico e potente mago Ozark. IO intraprende allora il suo lungo viaggio e, attraverso il racconto degli altri personaggi, scoprirà la leggenda sulla principessa Primrose. Nonostante Urania, la principessa delle fiamme e fedele alleata di Ozark, cercherà in tutti i modi di impedirglielo, IO riuscirà lo stesso a portare a compimento la sua missione. Ma allo stesso tempo la condurrà a scoprire un risvolto davvero inaspettato della sua storia personale, riservandoci quindi un degno colpo di scena finale.

Titolo: Yinger e l'antico tomo (La sabbia delle streghe #9)
Autore: Teresa Di Gaetano
Editore: autopubblicato
Pagine: 305
Prezzo: 15 Euro

Il libro è acquistabile su tutti gli store online

Trama: Yinger è una maga dueng, un particolare tipo di maga. Lei, infatti, a differenza dei normali maghi non può svelare a nessuno il suo segreto, altrimenti perde i suoi poteri. A meno che non siano maghi come lei. Sua nonna, Aduial, le affida una missione molto importante: portare l’Antico Tomo nella città di Akyab per salvarla dalla tirannia del mago malvagio Zhoseng. Così Yinger, insieme al suo amico di infanzia Aless, parte. Le accadranno diverse avventure; incontrerà amici, nemici e alleati. Ma soprattutto dovrà fare una grande scelta.

Vi lascio con il booktrailer dedicato alla serie! :)
 

2 commenti:

  1. Ho dei gadget che riportano la cover del primo libro della serie.. Bellissimi!
    Credo proprio che comprerò questa serie una volta terminato il project!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi sono curiosa di sapere cosa ne pensi *_*

      Elimina