sabato 25 gennaio 2014

Tascabile è bello #6

Oggi la puntata sarà tutta dedicata alla Newton Compton, una delle case editrici più attente a far risparmiare i suoi lettori. Non a caso è una delle mie preferite! Nonostante i loro libri costino sempre 9,90 euro, salvo qualche eccezione, e abbiano creato già da tempo una collana chiamata Gli Insuperabili, che comprende molti best seller a soli 5,90 euro, ora arriva sul mercato una nuova collana, gli Ultra Economici Newton, ad un prezzo ancora più piccolo, solo 4,90 euro! I primi titoli saranno disponibili dal 30 gennaio e nella prima ondata sono disponibili libri per tutti i gusti: dai romantici, ai thriller, dagli erotici, agli storici!:)

Titolo: Un regalo da Tiffany
Autore: Melissa Hill
Nuova edizione Newton Compton a 4,90 euro

Trama: A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che quasi aveva dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario con il quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all’uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l’anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee..

Titolo: Il libro segreto di Dante
Autore: Francesco Fioretti
Nuova edizione Newton Compton a 4,90 euro

Trama: Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti credono? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui? Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, suor Beatrice, un ex templare di nome Bernard e un medico, Giovanni da Lucca, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto. Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante su nove fogli di pergamena e intanto si mettono sulle tracce dei presunti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta. Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire che l’opera fosse terminata. Ma perché l’Alighieri aveva deciso di nascondere gli ultimi tredici canti del Paradiso? Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche.  

Titolo: Il mercante di libri maledetti
Autore: Marcello Simoni
Nuova edizione Newton Compton a 4,90 euro

Trama:  È il mercoledì delle ceneri dell’anno 1205 quando padre Vivïen de Narbonne è costretto a fuggire, braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede qualcosa di molto prezioso, che non è disposto a cedere agli inseguitori. Sono passati tredici anni da quel terribile giorno, quando Ignazio da Toledo, un mercante di reliquie, riceve da un nobile veneziano l’incarico di mettersi sulle tracce di un libro rarissimo, l’Uter Ventorum. Si dice che contenga antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permetta di evocare gli angeli. Inizia così il viaggio di Ignazio tra Italia, Francia e Spagna, sulle tracce di un manoscritto smembrato in quattro parti accuratamente nascoste. Solo chi è in grado di risolvere gli enigmi, e di decifrare strani messaggi, potrà trovarlo e accedere ai suoi segreti. Ma Ignazio non è l’unico a volerlo. Ci sono personaggi loschi e ambigui che intendono entrarne in possesso, anche con l’inganno. Chi riuscirà per primo a scoprire dove si trova? 

Titolo: 90 giorni di tentazione
Autore: Lucinda Carrington
Nuova edizione Newton Compton a 4,90 euro

Trama: Genevieve Loften lavora per un’agenzia pubblicitaria a Londra. È una donna sicura di sé, intraprendente, di successo. 90 giorni di tentazione non sono affatto quello che aveva in mente per accaparrarsi un nuovo cliente. Ma l’arrogante e affascinante James Sinclair non le lascia scelta: firmerà il contratto solo a patto che lei accetti di esaudire ogni suo desiderio. È così che Genevieve viene introdotta in un mondo fino a quel momento sconosciuto, dove c’è chi comanda e chi è dominato: scoprirà sensazioni ed emozioni mai provate prima e diventerà la protagonista di conturbanti giochi erotici. Quella che era iniziata come una semplice trattativa d’affari si trasforma in un incastro di fantasie sempre più intense, che finiranno per stravolgere l’esistenza di Genevieve. Sedotta e soggiogata da James, riuscirà a trovare un equilibrio tra la sua carriera e l’universo di piaceri proibiti che quell’uomo irresistibile le offre?  

8 commenti:

  1. Che bella notizia questa nuova collana :)

    ti ho taggata qui:
    http://caprioledinchiostro.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ç_ç Sì è davvero un'ottima notizia, spero sfornino presto altri titoli :)

      Elimina
  2. 'Il libro segreto di Dante' l'ho letto sperando in una genialata.. Invece che noia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, dalla trama sembrava molto intrigante :/

      Elimina
  3. Io ho letto "Il mercante dei libri maledetti" e a dire il vero ho anche avuto occasione di conoscere l'autore in occasione della presentazione del suo ultimo libro (che ho comprato in quella sede ma non ho ancora letto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che la serie è molto amata :) Io non leggo molti thriller, chissà, magari approfitterò di questa edizione così economica!

      Elimina
  4. Ciao! Ti seguo da...ora!!! (con piacere sottolineo!) Ho letto il Mercante di libri...è ho scritto una recensione sul mio blog. Mentre un regalo da Tiffany lo devo ancora iniziare...ora mi sono approcciata a Ken Follet, e la storia si farà lunga!!! Passa a trovarmi se ti va!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Sono passata volentieri a ricambiare la visita :3

      Elimina