martedì 7 gennaio 2014

Novità della settimana (6/12 gennaio)

Con l'inizio del nuovo anno, prepariamoci ad una cascata di novità interessantissime! Molti dei titoli più attesi del 2014, arriveranno già in questo primo mese dell'anno! Tra i titoli in uscita questa settimana ad esempio c'è l'attesissimo La ragazza che leggeva nei cuori, su cui personalmente non vedo l'ora di mettere le mani! Ma non è finita! Aspettate di vedere cosa uscirà la settimana prossima! Io vi do un consiglio, occhio al portafoglio! Non spendete tutte le mancette natalizie troppo in fretta ;)

Titolo: L'isola lontana (Quadrilogia della Memoria #1)
Autore:
Annika Thor
Editore:
Feltrinelli 
Prezzo:
16 Euro            
Data d'uscita:
8 gennaio 2014


Trama: Estate del 1939. Due sorelline ebree austriache sono inviate dai genitori in Svezia, dove abiteranno presso due famiglie diverse su un’isola al largo di Göteborg. Steffi e Nelli pensano di rimanere lontane dai genitori per pochi mesi, ma poi scoppia la guerra, e quasi senza che se ne rendano conto passano gli anni. Alla fine del conflitto Steffi avrà ormai diciotto anni e avrà compiuto tutte le tappe della crescita – la scoperta dell’amore, del tradimento, della rabbia e del dolore dell’adolescenza – fino a diventare donna. Un romanzo ispirato alla storia vera di un folto gruppo di bambini ebrei sfuggiti alle persecuzioni naziste e ospitati in Svezia per un lungo periodo. Le difficoltà del loro inserimento, il rapporto con le nuove famiglie, la relazione con i compagni e la nostalgia per i genitori sono i temi portanti di un’opera di straordinaria sensibilità e forza.

Titolo: La ragazza che leggeva nei cuori (Born of Illusion #1)
Autore: Teri Brown
Editore:
Corbaccio
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
9 gennaio 2014
 

Trama: New York, anni Venti, i famosi Roaring Twenties: Anna ha sedici anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è un’abile attrice, Anna ha veramente il dono di «sentire» le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose, al punto che Anna decide esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce in un appartamento vicino e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita. Ma Anna è anche una sedicenne come tante altre, con i suoi istinti ribelli, i suoi capricci e la sua rabbia esplosiva. E, come tutte le ragazze della sua età, anche lei è alla ricerca dell’amore e dell’affermazione di se stessa. Riusciranno le sue abilità a districare la rete di intrighi in cui, suo malgrado, è caduta? E, soprattutto, la sua sensibilità sarà in grado di farle individuare qual è il suo vero destino? Riuscirà Anna l’illusionista, brava a liberarsi da quasi tutto, a liberarsi dei condizionamenti e a seguire il suo cuore? 

Titolo: Maledetto il giorno che ti ho amato
Autore: Cynthia Ellingsen
Editore:
Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
9 gennaio 2014

Trama: Malgrado la giovane Chloe sembri poco interessata al lato romantico della vita, ha ricevuto una vera e propria proposta di matrimonio da un affascinante e affermato psicologo. Ma ora che il giorno stabilito si sta avvicinando, Chloe non trova il coraggio di comunicare la notizia al suo migliore amico. C’è poi Kristine, la madre di Chloe, proprietaria di una libreria che gestisce con successo e grande soddisfazione. Lo stesso non si può dire del suo matrimonio con Kevin, che dopo 25 anni sembra attraversare una fase di stallo. Tanto più che in libreria è appena arrivato un nuovo collega che ha gli stessi gusti e passioni di Kristine. Così, quando Kevin le propone di rinnovare le promesse matrimoniali, lei si trova a domandarsi se sia davvero la cosa giusta da fare. Infine c’è June, la nonna di Chloe, vedova da anni, una vita dedicata agli altri sempre con entusiasmo e generosità. Ora però qualcuno irrompe nel suo amatissimo giardino in modo del tutto inaspettato. E anche lei vuole coronare il suo sogno d’amore. Ma perché non farlo insieme alla figlia e alla nipote? L’idea sembra perfetta: un matrimonio per tre, ma sarà davvero tutto bello e facile come in un film?

Titolo: Non parlare
Autore: Brian McGilloway
Editore:
Newton Compton
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
9 gennaio 2014
 

Trama: Derry, Irlanda del Nord. Una notte una bambina viene ritrovata mentre vaga nel fitto bosco innevato di Prehen Wood, con le mani coperte di sangue. Non è il suo sangue, e nessuno conosce l'identità della bambina, ma lei non vuole o non può parlare, e l'unica persona di cui sembra fidarsi è la giovane detective che l'ha salvata, l'ispettore Lucy Black. Poco tempo dopo il ritrovamento della piccola, all'improvviso Lucy viene inspiegabilmente rimossa da un importante incarico che le era stato affidato: le indagini sul rapimento di una ragazza, la figlia di un noto imprenditore locale. Mentre cerca di identificare la bambina ritrovata, Lucy comincia a realizzare che i due casi potrebbero essere collegati, e che la chiave di tutto potrebbero essere alcuni tragici eventi della recente storia dell'Irlanda, gli stessi che hanno segnato la sua infanzia..

Titolo: Pietra è il mio nome
Autore: Lorenzo Beccati
Editore:
Nord
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
9 gennaio 2014
 

Trama: Genova, 1601. La chiamano la Tunisina. La disprezzano. La temono. Eppure è a lei che i genovesi si rivolgono quando hanno bisogno d'aiuto. Pietra sostiene di essere una rabdomante. In realtà è solo una donna consapevole che il mondo non le perdonerebbe mai il suo straordinario intuito e il suo eccezionale acume. Talenti grazie ai quali riesce a trovare non solo sorgenti d'acqua, ma anche bambini scomparsi e gioielli rubati. E, quando vengono compiuti delitti all'apparenza inspiegabili, persino le autorità cittadine si avvalgono dei suoi servigi. In questo caso, però, Pietra è stata chiamata dal Bargello per un motivo diverso: accanto al corpo di una donna, picchiata a morte, è stata trovata una bacchetta da rabdomante, circostanza che fa di lei la principale indiziata dell'omicidio. Per dimostrare la propria innocenza, Pietra sarà costretta a indagare per conto proprio e, ben presto, si renderà conto che quella giovane è come un fantasma emerso dalle ombre del suo passato, che riporta in superficie vecchi rancori e rimpianti mai sopiti. E adesso è venuto il momento di affrontarli, prima che l'assassino torni per lei...  

4 commenti:

  1. La ragazza che leggeva nei cuori!** ma esce anche in formato cartaceo? perché su amazon vedo solo l'ebook per il 9/01! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sul sito di Corbaccio lo da in cartaceo per il 9 :)

      Elimina
  2. La ragazza che leggeva nei cuori *__* deve essere mio a tutti i costi!!

    RispondiElimina