sabato 4 gennaio 2014

Novità della settimana (1/5 gennaio)

Con l'arrivo del nuovo anno, finalmente sono in arrivo anche moltissime novità in libreria. Dopo un dicembre povero di uscite, non vedevo davvero l'ora! Inizio mostrandovi alcuni titoli usciti in questi primi giorni dell'anno! In realtà non c'è nulla che mi ispiri particolarmente, ma questa rubrica mi mancava davvero molto. Speriamo che sia un grande grandissimo anno in quanto a belle uscite! :)

Titolo: Volevo solo averti accanto
Autore:
Ronald H. Balson
Editore:
Garzanti  
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2014


Trama: È la sera della prima al grande teatro dell'Opera di Chicago. Morbide stole e sete frusciatiti si scostano per far largo al vecchio Elliot Rosenweig, il più ricco e importante mecenate della città. All'improvviso fra la folla appare un uomo anziano in uno smoking rattoppato. Tra le mani stringe convulsamente una pistola che punta alla testa di Rosenweig. La voce trema per la rabbia, ma lo sguardo è risoluto quando lo accusa di essere in realtà Otto Piatek, il macellaio di Zamosc, feroce criminale nazista. Ma nessuno sparo riecheggia tra i cristalli e gli specchi del sontuoso atrio. E Ben Solomon, un ebreo scampato ai campi di sterminio, viene atterrato dalla sicurezza e trascinato in prigione. Nessuno crede alle sue accuse, nessuno vuole ascoltarlo. Tranne Catherine Lockhart, una giovane avvocatessa alle prese con una scelta difficile della sua vita. Catherine conosce l'olocausto esclusivamente dai libri di scuola, eppure solo lei riesce a leggere la forza della verità negli occhi velati di Ben, solo lei è disposta ad ascoltare la sua storia. Una storia che la porta nella fredda e ventosa Polonia degli anni Trenta, a un bambino tedesco tremante e con le scarpe di cartone che viene accolto e curato come un figlio nella ricca casa della famiglia ebrea dei Solomon. Ma anche agli occhi ambrati di una ragazza coraggiosa e a una storia di amore, amicizia e gelosia che affonda le radici del suo segreto in un passato tragico. 

Titolo: La riva del silenzio
Autore:
Paul Yoon
Editore:
Bollati Boringhieri
Prezzo:
15,50 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2014

Trama: Un giovane prigioniero di guerra nordcoreano, ribattezzato Yohan dagli americani, viene mandato via mare in Brasile perché si ricostruisca una vita dopo gli orrori di un conflitto che ha finora poco interessato la letteratura. Grazie all'abilità manuale che ha dimostrato al campo, viene assegnato come aiutante nella bottega di un sarto giapponese, a sua volta emigrato, a sua volta spaesato nel nuovo continente. Unico legame con l'altro capo del mondo, uno dei marinai giapponesi della nave che fa scalo a intervalli regolari nel porto. E unico interlocutore l'uomo di mezza età che taglia e cuce pazientemente nella piccola, spartana bottega. Interlocutore silenzioso, e non solo per problemi linguistici, il sarto trasmette a Yohan, insieme alla sua arte, anche la malinconica serenità raggiunta negli anni. I due tacciono su un passato drammatico: il lettore viene a conoscere quello del ragazzo tramite una serie di flashback che rivelano con parole scarne le vicende spaventose della guerra, dello sradicamento e della prigionia mitigata solo dalla compagnia di un amico più sfortunato. Ed è grazie al silenzio leggero, colmo di gentilezza, saggezza ed empatia del sarto, e all'incontro con due straordinari ragazzi di strada brasiliani, che Yohan a poco a poco comincia a rinascere, a creare legami di affetto, e perfino a sognare.  

Titolo: Insidia (Implosion #2)
Autore:
M.J. Heron
Editore:
DeAgostini
Prezzo:
9,90 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2014

Trama: Uno di loro morirà. Uno di loro li ha traditi. Uno di loro brama vendetta. Guerre intestine nelle file dell'antica stirpe dei kurann. Venom vuole detronizzare il regens e prendere il potere. Tra Cris, gran generale dell'esercito, e l'umana Lory nasce una storia d'amore. Armand deve uccidere i finanziatori del progetto di distruzione di massa e consegnare Robert Evans alla giustizia mentre lo spettro della morte bussa alla porta di... Insidie e tradimenti avvelenano i rapporti personali e gli equilibri del potere. Le conseguenze potrebbero essere gravi e definitive. Nel ritratto più subdolo del tradimento si nasconde la chiave di una storia che riserva molti colpi di scena e una rivelazione finale inaspettata. 

Titolo: Dopo
Autore:
Koethi Zan
Editore:
Longanesi
Prezzo:
14,90 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2014

Trama: Sono passati dieci anni da quando Sarah è scappata, dopo tre anni di prigionia in uno scantinato, esposta alle torture di Jack Derber. Sarah ha cambiato nome e vita, ma non riesce a cambiare il proprio destino: ancora oggi, vive in una prigionia autoimposta, in preda a mille fobie, vittima delle proprie notti insonni, rinchiusa da mesi nel proprio appartamento di Manhattan. Fino a quando l'FBI la informa dell'approssimarsi di una scadenza importante. L'udienza per il rilascio di Jack Derber... E l'uomo, accusato solo di rapimento, potrebbe davvero tornare libero. Sarah non può consentirlo, perché lei sa. Sa che Derber non è soltanto un rapitore. È un assassino. Lo sa perché lei non era da sola, in quello scantinato. Con lei c'erano altre due ragazze, Christine e Tracy, e per i primi mesi ce n'era anche una terza: Jennifer, la sua migliore amica. E Sarah sa, con certezza, anche se non l'ha mai rivelato a nessuno, che Jennifer è morta per mano di Derber. C'è una sola speranza, per tenere il mostro in prigione: ritrovare il corpo di Jennifer. Per questo, Sarah troverà la forza di riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l'odio e i segreti che le dividono. Ma ad attenderle c'è un segreto ancora più terribile.

Titolo: Il Frutto Proibito (Thoughtless #1)
Autore: S.C. Stephens
Editore:
Leggereditore
Prezzo:
14 Euro            
Data d'uscita:
2 gennaio 2014

Trama: Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso.. 

4 commenti:

  1. Ciao, volevo dirti che ti ho taggata in un post: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html
    Se qualcuno ti ha già taggata mi scuso ma ho voluto citare i miei blog preferiti in assoluto, anche se altri avevano già citato questi blog :) Spero tu passa a dare un'occhiata *__*

    RispondiElimina
  2. Insidia, Dopo e La riva del silenzio, sono le tre trame che mi interessano di più :), dritte in WL!

    RispondiElimina