lunedì 6 gennaio 2014

Clock Rewinders #37

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!
I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 1 al 5 gennaio
• Giveaway di natale: i vincitori!
Auguri, Obbiettivi e Buoni Propositi 2014
Il meglio del 2013 
I post più interessanti della settimana    
• Giveaway: Blogoversary su Sweety Readers, Shadowhunters, il codice su Atelier dei libri
• Reading Challenge organizzata dal blog She was in Wonderland: Let's read in English
• Altra interessante Reading Challenge è quella del blog Divoratori di libri 
• Recensioni: Tutta colpa di New York di Lorenza, Stringes di Ilenia, Shatter Me di Mel, La custode degli spiriti di Rosy, Teorema Catherine di Serena, Il confine dell'eternità di Bliss, Le streghe di East End di daydream  

Le mie letture della settimana

La canzone della settimana
 

Il film della settimana 
Questa settimana ho visto diversi film carini, mi sono dedicata soprattutto ai sequel Disney che hanno trasmesso a valanga in tv, ma il mio preferito tra tutti è stato Bolt, anche se non si trattava certo di una prima visione per me. Adoro questo film! Uscito nel 2008, ovviamente targato Walt Disney, diretto da Chris Williams e Byron Howard, il film segue le avventure di un cane attore, che però non sa di esserlo! Tutto ciò che per Bolt è la realtà, è solo una serie tv. Quando si smarrisce nel mondo reale però piano piano scopre l'amara verità: non è dotato di superpoteri, è un cane come tutti gli altri. Durante il lungo viaggio che lo ricondurrà dalla sua padroncina Penny, Bolt impara cosa significa essere un cane normale, ma capisce anche ogni cane, per quanto normale, può essere un eroe. Nel suo viaggio lo accompagnano Mittens, una cinica gatta nera, e Rhino, un vulcanico criceto teledipendente. Come non amarlo? Questo film ha tutto! C'è tanta azione, un'incredibile viaggio, dolcezza, simpatia e un finale assolutamente adorabile. E' un film da guardare e riguardare fino a fondere il dvd!:)

6 commenti:

  1. Voglio Il segreto della notte! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che sono rimasta proprio delusa da quel libro?Sigh ç_ç Il primo mi era piaciuto tanto. Speriamo sia solo la 'maledizione del secondo libro' che colpisce spesso le serie e che si risollevi :/

      Elimina
  2. dev'essere simpatico "l'amore mi perseguita" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo sconsiglio :/ Uno dei libri più brutti che ho letto. Veramente frivolo e sensa senso :/

      Elimina
  3. Frozen devo ancora vederlo c.c ed ho adorato Bolt, in particolare Rhino. *-*
    Mmm, com'è il secondo di Night School? Ho letto il primo e non l'ho trovato nè bello nè brutto nè entusiasmante... l'ho trovato "così".
    Grazie per la citazione alla Reading Challenge. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho adorato il primo di Night School, il secondo invece mi ha abbastanza deluso :/

      Elimina