venerdì 10 gennaio 2014

Borrow a Book #10

Prima tappa in biblioteca dell'anno! Quel posto è una continua sorpresa! Ormai credevo di conosce i vecchi libri che hanno, e puntavo sempre sulle novità, invece praticamente per puro caso ho trovato due libri della mia wishlist. Sono stata molto felice di trovare soprattutto quello di King perchè è da un po' che gli faccio la corte. Non sono un tipo da Stephen King, non leggo molti thriller, ma durante il periodo in cui si è celebrato il 50° anniversario dell'assassinio di Kennedy, mi sono imbattuta in questo titolo che mi ha davvero catturata. Quando l'ho preso in mano mi si è quasi slogata la spalla da quanto è grosso, ma lo sto letteralmente divorando, devo decisamente rivalutare King!:)

Titolo: La Bussola D'oro (Queste oscure materie #1)
Autore: Philip Pullman
Editore: Salani
Pagine: 354 
Prezzo: 18 Euro 
Anno: 2007
 
Trama: Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico..
 
   
Titolo: 22/11/'63
Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 767 
Prezzo: 23,90 Euro 
Anno: 2011
 
Trama: Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

4 commenti:

  1. La bussola d'oro l'ho appena comprato e mostrato sul blog *-* io ho una versione diversa.. spero che mi appassioni! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto ** Tra l'altro l'edizione che hai preso mi piace un sacco! Speriamo bene :D

      Elimina
  2. Io ho il librone 'Queste oscure materie', ma devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah l'ho visto il mattone in libreria! Intanto vediamo com'è il primo :D

      Elimina