lunedì 9 dicembre 2013

Tascabile è bello #3

Visto che questa settimana in libreria non arriva niente di interessante (ma proprio niente!) per questa volta ho deciso di saltare il settimanale appuntamento con le novità e di sostituirlo con questa rubrica, tanto per non restare con le mani in mano! I quattro titoli che ho scelto sono usciti recentemente  riportando in libreria storie che sono state molto amate dal pubblico, ma stavolta ad un prezzo imbattibile! Io mi sono già accaparrata Il linguaggio segreto dei fiori, che nonostante il prezzo non è in brossura bensì in copertina rigida con sovracopertina. Non fateveli sfuggire ;)

Titolo: Il linguaggio segreto dei fiori
Autore:Vanessa Diffenbaugh
Nuova edizione Garzanti a 9,90 euro 

Trama:  Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

Titolo: Ti prego lasciati odiare
Autore:Anna Premoli
Nuova edizione Newton Compton a 5,90 euro

Trama: Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi..

Titolo: Il testimone
Autore:Nora Roberts
Nuova edizione TimeCrime a 5,90 euro 

Trama: Chicago, 2000. La sedicenne Elizabeth Fitch è dotata di un’intelligenza superiore alla media e si attiene scrupolosamente alla rigida tabella di marcia ideata per lei dalla madre. Finché un giorno decide di trasgredire le regole: si ubriaca in un locale notturno e si lascia trascinare in una villa sulla Lake Shore da un seducente uomo dall’accento russo. Ma lì assiste a qualcosa che non doveva vedere e che cambierà radicalmente la sua vita. Arkansas, 2012. Abigail Lowery vive in una piccola città abbarbicata tra le montagne della regione degli Ozark. Nella sua casa tra i boschi, progetta sofisticati sistemi di sicurezza, e i suoi unici compagni sono un cane feroce e un vasto assortimento di armi da fuoco. Conduce un’esistenza appartata, parla poco e non racconta mai nulla di sé. La sola presenza che tollera è quella del commissario di polizia Brooks Gleason, affascinato dalla sua natura solitaria. Gleason è il solo che abbia intuito il bisogno di protezione di Abigail, anche se non immagina che le sue difese servano a nascondere una storia che un giorno, fatalmente, dovrà essere rivelata..

Titolo: Pazze di me
Autore: Federica Bosco
Nuova edizione Oscar Mondadori a 9,50 euro

Trama: Andrea aveva cinque anni quando il padre se n'è andato come un ladro lasciandolo ostaggio di sette femmine: la madre iperprotettiva, tre sorelle fuori controllo, la nonna genio della fisica, la cinica badante Stanka e la cagnolina di casa. Tutte sembrano non riuscire a fare a meno di lui. Sono talmente "pazze di lui" da fare di tutto per non permettere a nessun'altra donna di entrare nella sua vita. Finché un giorno arriva Giulia.. 

12 commenti:

  1. Bellissima rubrica! :) Ottimo il prezzo del nuovo della Bosco. Quasi quasi...
    Solo che ho visto il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, la Bosco non mi piace per niente, anzi a volte leggo i suoi libri solo per sfogarmi con una recensione cattivella, ma questo è l'unico tra i suoi libri che mi è piaciuto :) Non un capolavoro, ma molto leggero e carino. Se devo consigliare la Bosco, consiglio questo!

      Elimina
  2. Grazie mille :D cercavo proprio l'edizione economica del linguaggio segreto dei fiori =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comprato, è davvero carinissimo! Praticamente è uguale all'edizione più costosa, solo che ha un formato più piccino :)

      Elimina
  3. Due copie de Il linguaggio segreto dei fiori sono finite tra le mie mani ^^ (una però sarà un regalo di Natale per un'altra persona), era un'occasione troppo ghiotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo! Oltrettutto ho visto che hanno approfittato di questa nuova edizione per pubblicare un libretto collegato, un piccolo manuale dei significati dei fiori :)

      Elimina
  4. Benissimo vedrò di poter prendere tutti e 4!!!! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siano benedette le edizioni economiche :D

      Elimina
  5. Il primo l'ho letto in ebook, na mi piacerebbe averlo cartaceo.. Grazie!!!!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'avevo letto in ebook e da tempo faceva il filo al cartaceo, questa è l'occasione perfetta :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Queste cose sollevano sempre l'umore xD

      Elimina