domenica 1 dicembre 2013

Promossi e Bocciati - Novembre

Anche novembre è finito e ci avviciniamo sempre di più alla fine dell'anno. Nell'attesa di tirare le somme sulle letture del 2013, limitiamoci a quelle di novembre! Un mese di belle letture, con pochi scivoloni. Stavolta è stato facile scegliere: il mio promosso è stato una lettura bomba senza rivali, mentre il bocciato è stato decisamente la lettura più insoddisfacente del mese. E ora via, alla volta di dicembre :)

Promosso: Il figlio di Nettuno di Rick Riordan
Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare dal passato è una ragazza: Annabeth. Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo. Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai. Percy Jackson torna con una nuova avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette.                                                                             Valutazione: Imperdibile!

Bocciato: Come per magia di Kirsty Greenwood
Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia «bianca» che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante... Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi... ma è proprio questa la verità? Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, puoi ancora mentire a te stessa?                                                                 Valutazione: Così così

15 commenti:

  1. Mi dovrò far prestare i libri di Rick Riordan da mio cugino XD

    RispondiElimina
  2. la saga "eroi dell'olimpo" non l'ho ancora cominciata, ma spero di farlo presto viste tutte le recensioni positive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio con tutto il cuore :) Mi sta piacendo quasi più della serie originale di Percy, è fenomenale!

      Elimina
    2. allora la leggerò al più presto! *_*

      Elimina
  3. Promossi, nel mio caso, Il seggio Vacante e Le stanze buie: bellissimi, te li consiglio entrambi. Bocciato: Shadows. Bah.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sbagliato: mi riferivo al Richiamo del cuculo!

      Elimina
    2. Shadows ho visto che sta ricevendo numerose bocciature, peccato. A me non è piaciuto nemmeno Obsidian quindi xD Non vedo l'ora di leggere Il richiamo del cuculo, continuo a rimandare distratta da altre cose XD

      Elimina
  4. non avevo mai sentito parlare della saga"eroi dell'olimpo"...bella scoperta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il seguito della serie 'Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo'. Da leggere assolutamente :)

      Elimina
  5. conosco riordan ma devo ancora leggerlo!!!!Mentre il bocciato non lo conoscevo nemmeno io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio assolutamente Riordan, qualsiasi cosa scriva è geniale :)

      Elimina
  6. Il secondo se non fosse che c'è la magia non l'avrei letto gli voglio dare una possibilità per le mie letture leggere :)

    RispondiElimina