lunedì 16 dicembre 2013

Clock Rewinders #34

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!
I libri sono un antidoto alla tristezza
Tascabile è bello: nuovi titoli economici
• Dal libro al film: La ragazza di fuoco
Anteprima libri stranieri: cinque nuovi titoli
Random: 5 film da vedere a Natale
• Cover Details: un dettaglio rosso
• Anteprima: Camera 101 di Enea Tonon
• Recensioni: I segreti di Coldtown (4) Keep Me Ghosted (3½)   


I post più interessanti della settimana
• Giveaway: Xmas Giveaway su La tana di una booklover, Commenta e vinci Le stanze buie su Diario di una dipendenza, Giveaway for you su Il giardino delle rose
15 libri da regalare a Natale di Il profumo delle pagine stampate
• Le ragazze di Book Whisperer hanno organizzato il Christmas Bingo
• Daydream torna a parlare delle serie infinite, stavolta quelle che vorrebbe leggere
• Recensione: Wool di claudina, Raven Boys di Mr Ink, Non cercarmi mai più di Silvia, Il segreto della notte di Penny, Le coincidenze dell'amore di Mel
 
Le mie letture della settimana

La canzone della settimana
  

Il film della settimana 
Nell'attesa di andare a vedere il secondo film de Lo Hobbit, ho approfittato della replica in tv per rivedermi il primo capitolo de Il signore degli anelli. Con questa serie ho un rapporto di amore/odio. Adoro la storia, i film, gli effetti speciali, le ambientazioni, (Aragorn!) e tutto il resto, ma nonostante i mille tantativi ancora non sono riuscita a leggere l'opera di Tolkien. Una volta il libro mi è perfino finito in una bacinella d'acqua. Lo so, ancora rabbrividisco. Il destino impedisce questa lettura. Ma so che un giorno ce la farò, e quel giorno voglio che Aragorn in persona mi inviti a cena fuori lol Per chi non lo sapesse questa storia segue le avventure di Frodo, un giovane Hobbit, diretto con un gruppo di valorosi amici alla volta di Mordor con l'obbiettivo di distruggere un anello potentissimo e pericoloso. Il viaggio non è certo una scampagnata e oltre a dover affrontare montagne, paludi e grotte tenebrose, se la dovranno vedere con le terribili creature che vivono quelle terre e con gli emissari si Sauron, che vuole l'anello per sè. Una storia epica. Da vedere! (E da leggere, se ce la fate!)

6 commenti:

  1. Il signore degli anelli l'hanno fatto ieri sera su rete 4 :D
    io non amo particolarmente questo libro (l'ho trovato pesantissimo, in tutti i sensi) e il film è carino ma bo, nulla che mi faccia impazzire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i film piacciono molto, ma il libro è talmente pesante :/

      Elimina
  2. Grazie di cuore per il link al mio blog <3 sono contenta che ti sia piaciuto :) nei prossimi giorni voglio cercare di aprire il mio canale YouTube dedicato ovviamente ai libri, così potrò farvi vedere i libri di cui ho parlato (dal momento che li ho presi quasi tutti, non sono esagerata...no eheh). Sono rimasta colpita in modo particolare da Wildwood che devo ancora leggere, ma è corredato da illustrazioni a mio avviso deliziose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai che bella idea :D Ho visto che sono in molti a parlare di libri su youtube :D

      Elimina
  3. 'La compagnia dell'anello' lo ho trovato l'unico dei tre film davvero apprezzabile. Il libro invece mi è piaciuto. Non lo ho trovato tutta questa genialità, ma tutta la trilogia mi è sembrata carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero un giorno di riuscire a leggere anche i libri :D Per quanto riguarda i film mi piacciono molto, me li riguardo sempre volentieri!

      Elimina