domenica 8 dicembre 2013

Anteprima #6: Oltre il confine - Ilenia Bellezza

Buongiorno ragazzi! Finalmente siamo arrivati alla fine della settimana! Sono elettrizzata per ill mio primo GdL, non vedo l'ora di iniziare a parlare di Cinder insieme a voi e di mostrarvi le sorprese che vi ho preparato. Approfitto di questo post per una comunicazione di servizio: visto il grande numero di richieste di recensioni ricevute ultimamente e la mia terribile lentezza, al momento non accetto più nessun libro, perchè devo smaltire un bel po' di lavoro. Spero di rimettermi alla pari entro la fine dell'anno! Nel frattempo sono comunque disponibile a semplici segnalazioni, come quella che vi propongo oggi :)

Titolo: Oltre il confine
Autore: 
Ilenia Bellezza
Editore:
Auto-pubblicato
Pagine:
310
Prezzo:
14 Euro (cartaceo) 2,99 Euro (ebook)


Trama: Sabrina Baldi è una giovane ragazza di diciannove anni, con un grande sogno nel cassetto: diventare pediatra. Prima di affrontare il lungo percorso universitario decide di passare la sua estate a Como, luogo della sua infanzia, per sostituire la nonna Ginevra nel suo lavoro. Un impiego di soli due mesi, che la vedrà al fianco di Flora una amica di infanzia della madre, nella preparazione di alcune serate di beneficenza. Ma i suoi piani verranno stravolti quando incontrerà Aleksander Savi, un ragazzo affascinante, tenebroso, ma dall'animo oscuro. Le loro vite presto si metteranno a confronto in una lotta tra attrazione e amore, dove Sabrina, sprovveduta alle prime armi, cercherà di domare la passione che la spingerà verso questo ragazzo enigmatico e dalla bellezza travolgente. Quello che ancora non sa è che la terra rossa della Sierra Leone brucia negli occhi azzurri di un bambino diventato uomo. E la scintilla che anima il suo odio è la sola cosa che Sabrina deve temere insieme alle ombre di un passato che giacciono ferme in attesa del momento propizio.

L'autrice: Sono nata e cresciuta in Alessandria dove tutt'ora vivo con mio marito. La mia mente da sognatrice mi ha portata a dare vita a una storia d'amore che mi ha tolto il respiro. Dopo la laurea giorno dopo giorno ha preso piede nella mia mente fino alla stesura del romanzo. L'ispirazione l'ho avuta dal film Blood Diamond unito al mio percorso di vita. Ho studiato Gemmologia a Valenza Diplomandomi all'Istituto 'Benvenuto Cellini', nel mentre ho partecipato a Miss Italia, un'esperienza che mi ha lasciato un piacevole ricordo. Ho proseguito gli studi Laureandomi in Informatica Giuridica, all'Università degli Studi 'Amedeo Avogadro', e coltivando la mia passione per i viaggi. Il vero stimolo è stato proprio questo, viaggiare, aprire la mente e vedere il mondo in tutti i suoi aspetti. Vi auguro di poter fare lo stesso, e di credere nei vostri sogni fino a realizzarli. 

Nessun commento:

Posta un commento