Logo-blog-6

sabato 2 novembre 2013

Tascabile è bello #2

Per concludere la settimana in bellezza, cosa c'è di meglio di qualche utile segnalazione per risparmiare qualche euro? Ecco dunque alcuni titoli usciti recentemente in edizione economica. Sono un po' tentata da tutti! Credo che me li porterò a casa tutti tranne Destined, perchè ho il resto della serie in rilegato e mi disturba averli diversi lol E voi? C'è qualcosa che vi interessa?:)

Titolo: La bussola d'oro (Queste oscure materie #1) 
Autore: Philip Pullman
Nuova edizione TEA a 10 euro 

Trama: yra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico..

 
Titolo: Destined (Wings #4) 
Autore: Aprilynne Pike 
Nuova edizione PickWick a 9,90 euro 

Trama: Il ballo dell'ultimo anno è finalmente arrivato e Laurel non è mai stata così felice. Ha indossato il suo vestito più elegante e il suo sorriso più bello per trascorrere la serata tra le braccia di David. Per una notte vuole dimenticare tutto, e vivere come se la vita fosse perfetta. Ma, quando Tamani si presenta al ballo insieme con Yuki, la misteriosa ragazza che da qualche mese è in città, le cose si complicano. Non solo perché Laurel è terribilmente gelosa, ma soprattutto perché Yuki nasconde un segreto. Un segreto che potrebbe distruggere Avalon, per sempre. Laurel sa che il futuro del Regno è nelle sue mani, quindi decide di tornare nel mondo delle fate accanto a Tamani. David, però, non è più disposto a lasciarla andare. È pronto a tutto, anche a seguirla nel cuore della battaglia più cruenta, pur di non perderla. Divisa tra due mondi e tra due amori - uno umano e uno immortale -, Laurel sa che deve compiere una scelta. Una scelta definitiva. Perché ormai non c'è più tempo e Avalon sta per cadere in mano a un nemico oscuro e potente. Laurel riuscirà questa volta a trovare il coraggio per realizzare il suo straordinario destino? Rimarrà ad Avalon, nel luogo cui appartiene, o tornerà nella casa dove è cresciuta? E a chi consegnerà finalmente il suo cuore? 

Titolo: Con te fino alla fine del mondo
Autore: Nicolas Barreau
Nuova edizione Feltrinelli a 7,50 euro 

Trama: "Mon cher Monsieur, vi starete chiedendo chi è che vi scrive. Non ve lo dirò. Non ancora. Rispondetemi, e provate a scoprirlo. Forse vi aspetta un'avventura che farà di voi l'uomo più felice di Parigi. La Principessa" Così comincia la lettera che stravolgerà la vita di Jean-Luc Champollion, l'affascinante proprietario di una galleria di successo in rue de Seine. Molto sensibile al fascino delle donne, che lo ricambiano volentieri, Jean-Luc vive in uno dei quartieri più alla moda di Parigi, in perfetta armonia con il suo fedele dalmata Cézanne. Tutto procede al meglio, tra vernissage, allegri ritrovi con gli amici nei café di Saint-Germain-des-Prés e romantiche passeggiate au clair de lune lungo la Senna. Finché, una mattina, Jean-Luc scorge qualcosa nella posta: una busta azzurra, scritta a mano. È una lettera d'amore, o meglio, una delle più appassionate dichiarazioni d'amore che lui abbia mai ricevuto, ma non è firmata: la misteriosa autrice, nascosta dietro uno pseudonimo, lo sfida a smascherarla dandogli una serie di indizi. Per quanto perplesso, Jean-Luc sta al gioco. Ma l'impresa non sarà affatto semplice: chi sarà mai la deliziosa impertinente che sembra conoscere così bene le sue abitudini e si diverte a stuzzicarlo? Stregato dalle sue parole, Jean-Luc cercherà di dare un nome a quella donna così intrigante e sfuggente il cui volto gli è del tutto sconosciuto. O forse no?
  
Titolo: Memorie di una geisha
Autore: Arthur Golden 

Nuova edizione TEA a 5 euro  

Trama: Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata.  

14 commenti:

  1. Tascabile è faigo *-*
    Comunque io de 'La Bussola d'oro' ho il librone con la trilogia completa.. Non proprio tascabile, ma economicamente conveniente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente!Io preferisco i libri singoli, in linea di massima, perchè sono più comodi e maneggevoli, ma la convenienza c'è di sicuro :)

      Elimina
  2. Memorie di una geisha e La bussola d'oro ho visto i film..
    la bussola d'oro non mi è piaciuto per niente :/
    Destined lo prenderò appena leggo wings e spells :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wings è una serie molto carina, mi manca solo quest'ultimo, devo rimediare :) Su La bussola d'oro sono ancora un po' incerta, sento pareri contrastanti xD

      Elimina
  3. Memorie di una geisha è bellissimo *.* hanno fatto bene a fare l'edizione economica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora letto e penso che ne approfitterò :)

      Elimina
  4. Memorie di una geisha a cinque euro??? *__*
    Io ho iniziato a leggere 3\4 pagine de La bussola d'oro, però non mi è piaciuto :\
    Della serie Wings sono ancora al primo volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Wings io sono arrivata al terzo, è molto carina come serie :3 Memorie di una geisha mi tenta parecchio a quel prezzo, ci sto facendo un pensierino!

      Elimina
  5. La bussola d'oro e Con te fino alla fine del mondo mi ispirano tantissimo *__*
    E poi che belle le copertine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con te fino alla fine del mondo l'ho letto ed è davvero carino e dolce, come tutti i libri di questo autore :)

      Elimina
  6. Mi segno Con te fino alla fine del mondo ^^ il resto più o meno non mi interessa, per il primo voglio l'edizione con tutti e tre, Destined non è una serie che ho iniziato perciò aspetterò qualche edizione con i volumi uguali a poco prezzo e Memorie di una geisha mi pare di averlo in ebook... ^_^ Per questa volta il portafoglio può star tranquillo ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con te fino alla fine del mondo è davvero davvero carino, te lo consiglio :) L'avevo letto in ebook, ma ora a questo prezzo penso lo prenderò!

      Elimina
  7. "La Bussola d'oro", uno dei miei preferiti!! *__* Consiglio di cuore il tascabile a chiunque non l'abbia già accalappiato in edizione rilegata! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un po' indecisa su questa serie, ho sentito pareri contrastanti, ma credo che gli darò una possibilità :)

      Elimina

Grazie per aver letto il mio post ❤
Lascia un commento se ti va!