venerdì 1 novembre 2013

Promossi e Bocciati - Ottobre

Buongiorno! Ci siamo ripresi dai bagordi di Halloween? Io credo che per i miei ritmi ora non uscirò per almeno sei mesi lol E' stato molto divertente comunque, i travestimenti li ho trovati tutti molto carini, anche se tra Minion, Sailor Moon e Alice nel paese delle meraviglie sembrava più carnevale che Halloween lol Comunque, ottobre è finito, e prima che mi dimentichi mi tolgo subito il pensiero dei miei promossi e bocciati. Questa volta è stato abbastanza difficile scegliere, perchè ci sono diversi libri che mi sono piaciuti, e anche diversi che mi hanno deluso al massimo. Alla fine però mi sono decisa :)

Promosso: Terrestre di Jean-Claude Mourlevat
Autunno. Campagna. Mattina. Piove. Quando Anne imbocca una strada in mezzo al nulla non può certo immaginare che cosa l’aspetta. Ha per compagno uno scarabeo e nella testa un solo pensiero: ritrovare la sorella Gabrielle, scomparsa da quelle parti un anno prima. Di certo non sa che sta varcando i confini di un mondo rarefatto, dove le auto volano, i palazzi sono di vetro, la gente non respira e non sa cos’è l’amore. In quella realtà asettica e brutale Anne rischia la vita. Ma nell’ombra esiste forse qualcuno disposto ad aiutarla: persone che sognano un luogo chiamato Terra, in cui il vento scuote gli alberi e gli odori aleggiano nell’aria..        Valutazione: ½ Bellissimo! 
 
Bocciato: L'amore non fa per me di Federica Bosco
Monica è in partenza per la Scozia, dove l'aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l'uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. Ma d'improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i "piccoli difetti" di Edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d'accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto David, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti... Riuscirà Monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità?                                  Valutazione: Carta straccia

6 commenti:

  1. anche a me è piaciuto molto terrestre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia! Uno di quei pochi casi in cui mi è dispiaciuto fosse un volume unico :)

      Elimina
  2. Voglio leggere Terrestre *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo *-* E' davvero bello. E pensare che l'avevo sulla mensola da mesi!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ti consiglio assolutamente Terrestre, una chicca :)

      Elimina