lunedì 4 novembre 2013

Novità della settimana (4/10 novembre)

Settimana di fuoco! Attendevo novembre con grande entusiasmo per l'arrivo di svariati titoli, di cui molti in uscita già in questa prima settimana, quindi evviva! Il mio portafoglio sta già piangendo. Pronti allo shopping selvaggio? Quali sono i titoli che acquisterete di sicuro?:)

Titolo: Il richiamo del cuculo (Cormoran Strike #1)
Autore: Robert Galbraith (aka JK Rowling)
Editore: Salani
Prezzo: 16,90 Euro          
Data d'uscita: 4 novembre 2013
 
Trama: Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli... Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni. 
 
Titolo: Raven Boys (The Raven Cycle #1)
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16 Euro          
Data d'uscita: 6 novembre 2013
 
Trama: Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.
 
Titolo: The Pray (The Hunt #2)
Autore: Andrew Fukuda
Editore: Il Castoro
Prezzo: 14,90 Euro          
Data d'uscita: 6 novembre 2013
 
Trama: Gene è in fuga. Tutto il suo mondo è crollato. Con lui ci sono gli ultimi umani sfuggiti alla Caccia, dietro di lui, un'orda famelica di predatori. Ashley June è lontana – sarà ancora viva? Al suo fianco c'è Sissy: coraggiosa, determinata, una vera leader. Quando la fuga li porta in un rifugio di umani sulle montagne, tirano un sospiro di sollievo. Ma non tutto è come sembra, e nel giro di poco tempo, Gene è costretto a domandarsi se il Nemico non sia molto più vicino di quanto pensasse. A poco a poco, si fa strada una sola certezza: Gene e Sissy dovranno contare solo su loro stessi. Se vorranno sopravvivere.
 
Titolo: Shadows (Lux #0.5)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Prezzo: 12 Euro          
Data d'uscita: 6 novembre 2013
 
Trama: Un amore infinito come l’universo. L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?  
 
Titolo: Angelize
Autore: Aislinn
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: 16 Euro          
Data d'uscita: 6 novembre 2013
 
Trama: Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell’eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini. Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che “indossa” ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita. Ma gli angeli “puri”, quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli “angeli bastardi” dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici..
 
Titolo: Il segreto della notte (Night School #2)
Autore: C.J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro          
Data d'uscita: 7 novembre 2013
 
Trama: Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male..
 
Titolo: Il cerchio degli eroi (The Familiars #3)
Autore: Adam Jay Epstein e Andrew Jacobson
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 Euro          
Data d'uscita: 7 novembre 2013
 
Trama: Il regno di Vastia è ormai in stato di guerra. La perfida lepre Paksahara, grazie al controllo sulla Fortezza Itinerante, ha ottenuto un potere sconfinato e con il suo esercito di animali non-morti sta devastando la regione. Dato che gli esseri umani sono ancora privi dei loro poteri magici, toccherà ai Tre della Profezia – il gatto Aldwyn, la ghiandaia Skylar e la raganella Gilbert – trovare la Fortezza e sconfiggere Paksahara. Ma il compito si preannuncia tutt’altro che facile: per riuscire nell’impresa, infatti, i famigli dovranno riunire i sette discendenti dei più antichi e potenti animali di Vastia. Come se non bastasse, Aldwyn trova un’inquietante pergamena che lo porta a dubitare della profezia che li guida..

8 commenti:

  1. The prey, shadow, angelize e Il segreto della notte sono già nella mia wishlist ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio una settimana ghiotta *-* L'unico che non è finito nella mia wishlist è Shadow, che leggerò solo se proprio mi capita, perchè Obsidian non mi è piaciuto xD

      Elimina
  2. Io in wl ho la saga de 'The Familiars'! Prima o poi la comincerò, ma per ora ho troppe letture in arretrato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' palesemente molto infantile, si sente che è dedicata ad un pubblico giovanissimo, ma è comunque una serie davvero carina anche per un adulto :)

      Elimina
  3. ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog, è davvero bellissimo, sono rimasta incuriosita dalle tue rubriche che penso che le leggerò tutte entro stasera XD... io sto aspettando "shadows", ho comprato da pochi giorni obsidian e non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta :D A me Obsidian non è piaciuto, ma a molti invece si :)

      Elimina
  4. Quanti!!! E tutti bellissimi *-*

    RispondiElimina