martedì 12 novembre 2013

Novità della settimana (11/17 novembre)

Dopo le succulente uscite che vi ho presentato la settimana scorsa, ci apprestiamo ad affrontare sette giorni tutto sommato tranquilli. Unica eccezione, il nuovo libro di Rick Riordan, che personalmente aspettavo con ansia! Sembra molto carino anche il nuovo libro di Sepùlveda, che ritorna a scrivere una favola in stile Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare (magari titoli un po' più corti?lol). Per il resto non c'è nulla che mi esalti, il mio portafoglio è salvo! E il vostro?:) 

Titolo: Il figlio di Nettuno (Eroi dell'Olimpo #2)
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Prezzo: 17 Euro          
Data d'uscita: 12 novembre 2013
 
Trama: Percy si risveglia da un lungo sonno e non ricorda nulla di sé, a parte il proprio nome. Perfino il Campo Mezzosangue gli sembra un luogo estraneo, e l'unica traccia che riesce a evocare dal passato è una ragazza: Annabeth. Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un terribile errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo. Frank discende da un dio, secondo i racconti di sua madre, eppure lui non ne è affatto convinto: quando si guarda allo specchio vede un ragazzo goffo e paffuto. Ma ora che si ritroverà coinvolto nella nuova missione di Percy Jackson e dovrà spingersi fino ai ghiacci dell'Alaska per salvare il mondo dall'ira della divina Gea, dovrà credere in se stesso più che mai. Percy Jackson torna con una nuova avventura, in cui i semidei della mitologia greca e romana dovranno unirsi per difendere la Terra e risolvere la misteriosa Profezia dei Sette.
 
Titolo: Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza
Autore: Luis Sepùlveda
Editore: Guanda
Prezzo: 10 Euro          
Data d'uscita: 14 novembre 2013
 
Trama:  Le lumache che vivono nel prato chiamato Paese del Dente di Leone, sotto la frondosa pianta del calicanto, sono abituate a condurre una vita lenta e silenziosa, a nascondersi dallo sguardo avido degli altri animali, e a chiamarsi tra loro semplicemente «lumaca». Una di loro, però, trova ingiusto non avere un nome, e soprattutto è curiosa di scoprire le ragioni della lentezza. Per questo, nonostante la disapprovazione delle compagne, intraprende un viaggio che la porterà a conoscere un gufo malinconico e una saggia tartaruga, a comprendere il valore della memoria e la vera natura del coraggio, e a guidare le compagne in un’avventura ardita verso la libertà. 
 
Titolo: Le parole di luce (Runemarks #2)
Autore: Joanne Harris
Editore: Garzanti
Prezzo: 18,80 Euro          
Data d'uscita: 14 novembre 2013
 
Trama: Maddy e Maggie hanno la stessa età, ma non potrebbero essere più diverse. Maddy è coraggiosa e ribelle; Maggie, invece, ama le regole e la disciplina. La sua passione sono i libri antichi. E solo immersa tra quelle pagine che riesce a non sentirsi sola. Eppure c'è qualcosa di misterioso che unisce le due ragazze nel profondo. Un marchio sulla loro pelle: una runa. Un simbolo considerato da tutti una maledizione, un flagello. Perché nel mondo dove vivono Maddy e Maggie la magia è proibita. Giocare è vietato. E sognare è considerato il più terribile dei peccati. Ma c'è qualcuno che non ha paura di quel segno antico. Adam, un sorriso che toglie il fiato e due occhi azzurri impenetrabili dietro cui si nasconde un oscuro passato. All'inizio Maggie cerca di allontanarlo, ma poi non riesce a resistere alla forza sconosciuta che la attira verso di lui: il ragazzo è l'unico a conoscere il segreto scritto nella runa. Un segreto che parla di lei, delle sue origini e della scomparsa della sua famiglia. Un segreto che custodisce una minacciosa profezia che sta per compiersi: il loro mondo e il loro amore sono in pericolo. Maggie è la sola in grado di difenderli. Ma per farlo deve essere pronta ad accettare il suo destino. Un destino che la lega in modo indissolubile a Maddy. Le due ragazze hanno bisogno luna dell'altra. Finalmente sono vicine come non mai, ma allo stesso tempo inesorabilmente lontane.
 
Titolo: Il lago dei desideri (Chicago Stars #5)
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggieditore
Prezzo: 12 Euro          
Data d'uscita: 14 novembre 2013
 
Trama: Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata. 
 
Titolo: Beautiful Bastard (Beautiful Bastard #1)
Autore: Christina Lauren
Editore: Leggieditore
Prezzo: 12 Euro          
Data d'uscita: 14 novembre 2013
 
Trama: Ambiziosa, efficiente, una gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e irresistibile: un affascinante bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia. Non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo ha aiutato mentre era all’estero appartenesse a una creatura così spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Non sarà professionale, ma starle lontano è impossibile
 

8 commenti:

  1. "Le parole di luce"... se sapessi da quanto sto aspettando questo sequel!!! *___* ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non conoscevo questa serie, ma devo dire che sembra intrigante *_*

      Elimina
  2. Un nuovo libro di Sepùlveda!
    Leggerei anche la lista della spesa di quell'uomo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro quando scrive questo genere di libri :)

      Elimina
  3. Quello di Sepùlveda sembra dolcioso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii :) Lo leggerò di sicuro. L'unico difetto di questi suoi libretti è il prezzo :/ 10 euro sono troppi secondo me :/

      Elimina