mercoledì 20 novembre 2013

Disney Love #10: Collezioni da sogno, parte prima

Come promesso, ecco una nuova serie di post dedicati alla Disney. Stavolta voglio mixare due delle mie passioni più grandi, ovvero la Disney e il collezionismo, e quindi vi mostrerò i gadget più belli, più ricercati, più originali e più costosi messi in commercio nel corso degli anni! Inizio ovviamente parlando di bambole, di cui sono avida collezionista, e vi anticipo che saranno loro le protagoniste delle prime puntate. Quando avrò esaurito l'argomento passerò a tutto il resto, dai carillon, ai peluche, ai gadget più strani!

Iniziamo con  alcune bambole che negli ultimi anni hanno fatto impazzire tutti i collezionisti. La Disney ha deciso di produrre tre pregiatissime linee in edizione limitata dedicate alle principesse, alle cattive e alle coppie. Purtroppo i prezzi sono piuttosti elevati rispetto alle normali bambole, così molti collezionisti (tipo io) sono purtroppo rimasti a bocca asciutta. Ma è comunque bello fantasticare! 

Iniziamo con la mia preferita, la Disney Fairytale Designer Collection, arrivata nei Disney Store italiani nel corso degli ultimi mesi. La linea comprende cinque delle coppie più amate della Disney: Biancaneve e il suo principe, Rapunzel e Flynn, Jasmine e Aladdin, Belle e la Bestia e Ariel e Eric. Non serve dire che sono finite sold out in pochissimo tempo. Pensate che per ogni coppia esistono solo 6mila pezzi in tutto il mondo! Il prezzo di listino è di 120 euro, ma ormai si trovano solo su internet a prezzi proibitivi. Si vede subito che questa è un'edizione veramente di lusso. I visi sono arricchiti da lunghe ciglia vere, i vestiti ricordano quelli classici per colori e tessuti, ma sono più sontuosi e sofisticati e la cura dei dettagli è davvero maniacale visto che sono state rifinite a mano una ad una. La coppia arriva rinchiusa in un'elegante teca trasparente perfetta per l'esposizione. I miei preferiti sono sicuramente Rapunzel e Ariel, con i rispettivi uomini. Se un giorno decidessi di vendere un rene, ecco cosa comprerei! lol

La seconda serie di cui vi parlo è la Disney Villains Designer Collection, dedicata alle cattive, prodotte per la prima volta in una veste super sexy e sofisticata con scollature vertiginose, pizzi e ricami. La linea comprende sei personaggi: Grimilde (Biancaneve), La regina di cuori (Alice nel paese delle meraviglie), Malefica (La bella addormentata nel bosco), Crudelia Demon (La carica dei 101), Ursula (La sirenetta) e Gothel (Rapunzel). Sono uscite l'anno scorso, con un prezzo di listino di 65 euro e una produzione in edizione limitata di 13mila pezzi l'una. Anche in questo caso questi personaggi sono in un'edizione davvero di lusso, con visi sofisticati dalle lunga ciglia e vestiti eleganti, ma sempre fedeli alle loro origini. Devo dire che questa serie mi piace molto, perchè sono stati molto fedeli allo stile originale dei personaggi. Mi piacerebbe molto possedere Crudelia e Malefica. L'unico neo a mio parere è Ursula, che ha subito un dimagrimento eccessivo. Se non volevano creare una bambola in carne sarebbe stato più saggio scegliere un'altra cattiva, magari come la matrigna di Cenerentola, anche perchè nessuno capirebbe mai che è Ursula. E' più facile che venga scambiata per sua sorella Morgana lol

Infine c'è la Disney Princess Designer Collection, la prima ad essere uscita, nel 2011. La linea comprende 10 personaggi, ovvero tutte le principesse ufficiali: Rapunzel, Aurora, Ariel, Biancaneve, Pocahontas, Jasmine, Belle, Mulan, Cenerentola e Tiana. Ognuna di loro è rivisitata in una versione molto sexy, con vestiti raffinati, pieni di dettagli preziosi, una spruzzata di brillantini e visi sofisticati dalle lunghe ciglia. Il prezzo di listino era 60 euro, ma è inutile dire che ora bisogna vendersi come minimo un rene per acquistarne una, visto che esistono solo 8mila esemplari di ogni modello. Adoro il fatto che ognuna di loro sia accompagnata da un oggettino distintivo: una lampada per Jasmine, un piccolo rospo per Tiana, una rosa per Belle e così via. In verità non amo particolarmente questa serie, o per lo meno non amo tutti i personaggi. Trovo che con alcune principesse abbiano un po' esagerato, come per esempio con Belle, che è stata attrezzata di un vestito tutto pieghe, di un'acconciatura un po' troppo antigravitazionale e di ciglia davvero esagerate. Una nota di merito va invece a Biancaneve, sexy ma mantenendo il candore del personaggio, e ad Ariel, ammiccante in un lungo vestito azzurro e luccicante e con bellissimi capelli lunghi fino ai piedi.

Una curiosità? Insieme ad ogni linea sono stati prodotti anche una quantità incredibile di gadget di tutti i tipi: tazze, spille, quaderni, astucci, magliette, ovviamente tutti in edizione limitata! A renderli unici sono le bellissime illustrazioni che sono state utilizzate. Anche qui i miei preferiti sono decisamente quelli della linea Disney Fairytale Designer Collection, che vedete in foto. Mentre per le altre due serie le illustrazioni sono semplici, simili ai modelli usati nella moda, per l'ultima serie si sono superati, sfornando illustrazioni davvero sbalorditive. Voglio uno di tutto!

Cosa ne pensate? Sono riuscita a farvi desiderare di vendere almeno un pezzettino di rene per portarvi a casa il vostro personaggio preferito?:)

14 commenti:

  1. Oh sono meravigliose *_* io voglio tutto, tutto tuttooooo!!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vincessi alla lotteria questi sarebbero i primi sfizi che mi toglierei ahah xD

      Elimina
  2. Oh *-* ma io adoro questi tuoi post!!!! Sono tutte stupende queste collezioni, le vorrei anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero peccato che costino così tanto, c'è gente che darebbe un arto per averle :D

      Elimina
  3. Oh che meraviglia *__*

    Ti ho lasciato un premio sul mio blog :)

    RispondiElimina
  4. Che belle che sono *-*
    Peccato per i prezzi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vogliono proprio ridurci in banca rotta :/ Io per ora mi limiterò a sognare xD

      Elimina
  5. Sono bellissime *.* e dire che non mai amato le bambole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche chi non sa nulla di bambole non può non riconoscere che sono dei pezzi superbi :) Esteticamente sono favolose, una gioia ammirarle :)

      Elimina
  6. O MIO DDDIO!!! *O* ma sono stupendeeeeeee.
    Io però Ursula l'avevo scambiata per la sorella-.-' infatti, come hai detto tu, è troppo diversa.
    Hai notato l'abito di Belle ?*o* sembra quello che indossa la modella sulla cover di"selection"
    fantastico!
    peccato per il prezzo, ci tengo ai miei reni,quindi nulla da fare -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero tutte belle, tranne qualche rara eccezione. Varrebbero proprio un rene o due ahaha Ma bisogna avere delle priorità nella vita xD

      Elimina