martedì 19 novembre 2013

Clock Rewinders #30

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!

I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dall'11 al 17 novembre
• Nuovo appuntamento con Cover Battle
• Random: Il magico mondo intorno ad Harry Potter
I love Shopping: gli arrivi di ottobre/novembre
• Recensioni: Alis Grave Nil (4)



I post più interessanti della settimana
• Giveaway: Un libro autografato da Coolen Hoover su The Bookshelf, Angelize su Il giardino delle rose, Tenebre e Ghiaccio su Liber Arcanus
• Lady Debora ha postato un delizioso tag: The Book Sacrifice
• Bliss ha dedicato un post ad un film che stiamo tutti attendendo, Divergent
• LadyCooman ci ha raccontato la sua esperienza alla premiere di La ragazza di fuoco
• Vi segnalo un nuovo blog dedicato alla grafica gestito da daydream
• Antonio sul suo blog ha intervistato la grande Licia Troisi
• E' partito il blog tour dedicato a Di me diranno che ho ucciso un angelo
• Recensioni: That Time I Joined The Circus di Veronica, Wool di Morna, La bambina che salvava i libri di Francy, Il richiamo del cuculo di Mr Ink, Stryx di Jerry, Cercando Alaska di Mel
     
Le mie letture della settimana

La canzone della settimana
    

 Il film della settimana
Venerdì sera, un libro sdolcinato in lettura e una depressione ormai talmente grande che potrebbe fare provincia. Cosa c'è di meglio di una commedia romantica per dare il colpo di grazia? Ed ecco quindi arrivare il delizioso La rivolta delle ex, film del 2009 diretto da Mark Waters, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. La storia è una divertente rilettura moderna del celebre Canto di Natale di Dickens. Connor è lo Scrooge della situazione, ma non è avaro nel portafoglio bensì nel cuore. Incallito dongiovanni allergico alle relazioni serie, la notte prima del matrimonio di suo fratello gli appaiono i famosi tre fantasmi, ma qui non parliamo di Natali passati e futuri, ma di ex. Così vediamo la vita di Connor fin dall'infanzia e capiamo come, dopo una delusione, abbia deciso di diventare quello che è. E poi c'è Jenny, prima delusione, primo amore mai vissuto per paura di soffrire. Ma vedere il suo futuro potrebbe aiutarlo a cambiare? Dico solo awww. Adorabile l'idea di rivisitare un classico come Il canto di Natale in salsa romantica. Epica la scena in cui alla fine lui, resosi conto di essere ancora in tempo per cambiare le cose, spalanca le finestre chiedendo 'E' Natale?', anche se il Natale qui non c'entra proprio. Adorabile. 

8 commenti:

  1. Grazie della citazione cara ^_^ Come li hai trovato "Come per magia" e "I segreti di Coldtown"?? Ti sono piaciuti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bocciato il primo, promosso il secondo :D

      Elimina
    2. ç_ç mia cugina mi ha regalato entrambi gli ebook e non so Come per magia mi puzza un po' di fregatura... mi sa che non ho sbagliato ^^

      Elimina
    3. Inizia bene, la storia è molto carine e originale, infatti fino ad un certo punto volevo dargli 4 stelline, poi piano piano crolla e diventa noiosissimo ç_ç

      Elimina
  2. La rivolta delle Ex l'ho visto tempo fa ed è proprio una commedia carina *__*
    Comunque grazie per aver segnalato il nuovo blog :3 <3
    Non vedo l'ora di leggere anche io Le coincidenze dell'amore *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le coincidenze dell'amore mi è abbastanza piaciuto, ma mi aspettavo di più :/

      Elimina
  3. Risposte
    1. Non so come mai non l'avevo mai letto :')

      Elimina