domenica 3 novembre 2013

Clock Rewinders #28

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera! 
I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 28 ottobre al 3 novembre
• Cover Reveal: Il figlio di Nettuno di Rick Riordan
• Anteprima: Nuovi titoli Butterfly Edizioni
Promossi e Bocciati - Ottobre
• Cover Details: collane
• Nuovo appuntamento con Tascabile è bello
• Recensioni: Il ritornante (4)
      

I post più interessanti della settimana 
• Giveaway: Giveaway di Halloween su Over the hills and far away, Giveaway di compleanno su Atelier dei libri, Trick or Treat? su Libri per passione
• Simpatico tag sul blog di Morna: Book Sacrifice
• LadyCooman ha dedicato un bel post ad Halloween all'interno della saga di Harry Potter
• Interessante tag sul blog di Lucrezia: I 100€ regalati alle case editrici
• Inizia il nuovo GDL di Reading is Beliving: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
• Recensioni: Per una volta nella vita di Silvia, Some quiet place di daydream, La stella nera di New York di Mary, Il confine di un attimo di Lucrezia   

Le letture della settimana

La canzone della settimana
  

Il film della settimana 
Lo so, molti di voi lo considereranno un film da ragazzine, e neanche dei migliori, e magari avete pure ragione, ma sono particolarmente affezionata a questo film e quando lo fanno in tv non riesco proprio a non guardarlo. Forse l'ho già accennato, ma Zac Efron è il mio attore preferito, l'unico che seguo seriamente e rivederlo agli inizi mi fa sempre tanta tenerezza. Il film è uscito nel 2006 ed è stato poi seguito da altri due capitoli che hanno reso questa saga una delle più amate dai giovanissimi con incassi da record. Troy e Gabriella si incontrano a capodanno e cantando al karaoke scoprono un grande feeling. Tornati a casa dopo le vacanze si ritrovano nella stessa classe e insieme finiscono per affrontare i pregiudizi dei compagni di classe per fare qualcosa assolutamente fuori dalle righe sia per lui, atleta e capitano della squadra di basket, sia per lei, intellettuale amante delle scienze: cantare al musical della scuola. Dite quello che volete, ma io lo amo :D 

10 commenti:

  1. si, anche per me possono dire qualsiasi cosa su High school musical, ma a me è piaciuto molto, fa parte della mia infanzia e resterà uno dei film più belli.
    Zac Efron era ed è un bravo attore, forse uno dei pochi che uscito dal mondo Disney è riuscito a costruirsi una carriera magnifica e per questo lo stimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! E' proprio così :) A differenza dei suoi colleghi del film che si sono tutti buttati sulla carriera discografica per fare qualche soldo extra, lui è sempre rimasto concentrato sul cinema e ha lavorato moltissimo! Stimo tantissimo Zac come attore, infatti come attività 'parallela' gestisco il più longevo gruppo italiano dedicato a lui, dal 2006 su forumcommunity e dal 2010 su facebook :D Sono una donna impegnata lol

      Elimina
  2. Promossi e Bocciati continua ad essere una delle mie rubriche preferite che fai!
    Io ho appena pubblicato l'unica recensione della settimana (che vergogna!) di un bellissimo libro premiato a pieni voti!
    ps.: domenica scorsa giusto parlavo di questo film (o meglio cantavo) con due mie amiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ultimamente sto battendo la fiacca con le recensioni e capita spesso che ne pubblichi solo una in una settimana ç_ç Ma sto cercando di darmi una mossa perchè ho talmente tanti arretrati che ho ancora da recensire libri letti in agosto lol

      Elimina
  3. Oggi ne ho visto un pezzettino di High School Musical :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato bello che lo abbiano trasmesso :D Peccato che per un problema tecnico (almeno credo) ne abbiano troncato la fine. Fortuna che sapevo già come finiva ;)

      Elimina
  4. Io amo High School Musical. Stop. Lo conosco a memoria e, anche se non lo guardo da un cinque anni, ricodo tutte le canzoni. Era un'ossessione :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure tu ahaha E' stata una vera epidemia lol

      Elimina
  5. Anche io adoro High School Musical :D mi ricorda quando ero adolescente e so ancora tutte le canzoni a memoria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere vedere che non sono sola ahah xD Credo che sia il film che ho visto più volte nella mia vita, se eslcudiamo i cartoni animati ovviamente lol Da ragazzina ne ero davvero ossessionata! Ora da fan di Zac dico che ha fatto film decisamente migliori, ma High School Musical rimane un bel ricordo :)

      Elimina