venerdì 29 novembre 2013

Borrow a Book #9

Oggi ne approfitto per mostrarvi due titoli presi in biblioteca qualche giorno fa! I libri presi l'ultima volta alla fine non sono riuscita a leggerli perchè mi sono fatta distrarre da altre letture e ho dovuto riportarli quando è scaduto il tempo, ma li riprenderò sicuramente una delle prossime volte. Questa volta ho puntato su un paio di libri che volevo leggere da parecchio tempo. Alice nel paese della vaporità mi ha colpito per la copertina assolutamente meravigliosa e per la trama bizzarra, è stato subito mio. Inoltre ho scovato nel settore dei ragazzi uno dei titoli di cui vi ho parlato nel mio recente post dedicato ai libri sul mondo di Harry Potter e non potevo non approfittarne! Un piccolo appunto per chi volesse leggerlo: l'edizione da me segnalata è la prima e arriva fino al Calice di Fuoco, ma in seguito ne sono state pubblicate anche versioni aggiornate e anche una versione tascabile super economica. Non fatevelo scappare! E' un'opera che non può mancare nella libreria di un Potterhead! :)

Titolo: Alice nel paese della vaporità
Autore: Francesco Dimitri
Editore: Salani
Pagine: 280 
Prezzo: 16,80 Euro 
Anno: 2010
 
Trama: Ben è un giovane londinese che soffre di allucinazioni. Per lavoro legge manoscritti. Una notte gli arriva un libro che si chiama "Alice nel Paese della vaporità". Noi con lui seguiamo la storia di Alice, un'antropologa che vive in una Londra Vittoriana che non c'è mai stata. Alice viaggia nella Steamland, una terra invasa da un gas che provoca allucinazioni e mutazioni. Una terra in cui la realtà cambia a ogni istante, in cui "giusto" e "sbagliato" sono soltanto parole, e in cui le parole stesse si trasformano in odori e sensazioni. Quella di Alice parte come una ricerca, ma si trasforma subito in una lotta per la vita e per la morte. Alice dovrà sopravvivere in una terra oscura, in cui non c'è differenza tra orrore e meraviglia. Ben legge la sua storia. E qualcosa succede anche a lui. 
 
Titolo: I magici mondi di Harry Potter
Autore: David Colbert
Editore: Fanucci
Pagine: 212
Prezzo: 13,43 Euro 
Anno: 2001
 
Trama: Da dove nasce la magia di Harry Potter? Perché gli studenti di Durmstrang viaggiano per nave? Che cosa rende Harry un eroe universale? Perché Voldemort ha impresso il Marchio Nero sui mangiamorte? Perché Harry e Cedric sono come i Cavalieri della Tavola Rotonda? E se Silente è così potente perché non affronta Voldemort? A queste e ad altre numerose domande risponde questa guidaai magici mondi di Harry Potter: dalle sorprendenti origini delle creature magiche agli indizi per capire i significati segreti che si celano nei nomi,dalle storie dei maghi realmente esistiti all'affascinante mondo incantatocreato da J. K. Rowling.

8 commenti:

  1. Ooooh Alice nel paese della vaporità lo voglio anche io! **
    peccato che la mia biblioteca sia poco fornita, ogni volta devo ordinare libri e aspettare settimane prima che arrivino. Faccio prima a comprarli :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio paese la situazione è la stessa, compreranno dieci libri nuovi all'anno quando va bene :/ Ma per fortuna c'è un paese più grande qui vicino che al contrario è sempre molto fornita ed è una meraviglia :)

      Elimina
  2. Alice nel paese della vaporità penso di iniziarlo a leggere a breve mi incuriosisce parecchio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, sembra molto originale :)

      Elimina
  3. interessanti *__* sopratutto quello di Harry Potter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello su Harry Potter è molto carino, una lettura decisamente interessante :)

      Elimina
  4. Ohhhhhhhh 'Alice nel paese della vaporità' mi incuriosisce tantissimooooo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero mi piaccia, anche se avevo sentito alcuni pareri negativi :/

      Elimina