domenica 6 ottobre 2013

Random #9: I miei 5 uomini Disney preferiti

Oggi ho pensato di fare un piccolo random veloce per parlarvi dei miei 5 Disney Men preferiti! Ho scelto di accompagnare i miei vaneggiamenti con le bellissime illustrazioni di David Kawena, che ha disegnato moltissimi personaggi maschili Disney in versione sexy. Non sono meravigliosi? :)
 
Filippo, La Bella Addormentata nel bosco (1959)
Filippo è sempre stato uno dei miei preferiti fin da piccola. Si distingue dagli altri principi dell'epoca perchè a differenza del principe di Biancaneve o quello di Cenerentola, lui ha un nome.Tiè! E' bello, coraggioso, romantico. In questo film ci sono due delle mie scene romantiche preferite in assoluto. La prima è quella del risveglio di Aurora, una scena davvero molto dolce, dall'atmosfera delicata, che a mio parere batte qualsiasi altro risveglio-con-bacio, la seconda è quella del ballo finale in cui loro sono talmente assorti uno dall'altro da non notare neppure il vestito svolazzante di Aurora che cambia colore. Filippo è certamente meno buffo e ben caratterizzato di altri personaggi successivi, ma fa la sua bella figura!

Hercules, Hercules (1997)
Lui è un personaggio che ho imparato ad apprezzare più tardi, durante l'adolescenza. E' un personaggio meno inquadrato rispetto a Filippo, più spontaneo. Ci regala scene divertenti e gaffe comiche e rivela allo stesso tempo tanta tenacia e un cuore buono. La coppia Hercules-Megara penso sia una delle mie preferite. Alla fine non riesco mai ad evitare di piangere quando lui abbandona la vita immortale che aveva così tanto faticato a conquistare, solo per lei. L'amore per lui è la cosa più importante. Una vita immortale, senza di lei, non varrebbe niente. Hercules mi ha conquistato con le risate e con la dolcezza, ma la sua voce, o meglio la voce di Raul Bova, ha dato il tocco finale!

Aladdin, Aladdin (1992)
Lui è uno di quelli che mi ha conquistato con le risate. E' un personaggio scanzonato, che vive per la strada e la prende con filosofia, non si sta a piangere addosso, ma, ovviamente, sogna una vita migliore, circondato dal lusso. Credo che sia uno dei più belli, a livello puramente estetico, la zazzera disordinata di capelli neri, le espressioni, la voce ed è impossibile resistere al suo sorriso. Non per niente si sono ispirati a quello di Tom Cruise! E' un personaggio che è sempre riuscito a farmi ridere, ma anche sospirare. Se un ragazzo mi portasse su un tappeto volante cantandomi che il mondo è mio, supererei perfino la mia paura dell'altezza lol


Eric, La sirenetta (1989)
Vogliamo parlarne? Credo che Eric sia in assoluto uno dei più belli. Occhi azzurri, capelli nerissimi, fisico prestante. Okei, sono tua. Un uomo che si innamora semplicemente sentendola cantare? E' una favola, ok, non capiterà mai, ma che cosa romantica! E' un pochino tonto, ma questo lo rende ancora più tenero. E' buffo, simpatico, ma anche molto dolce e romantico. Dubito che molti uomini accoglierebbero in casa propria una sconosciuta muta trovata sulla spiaggia. A meno che, insomma, non abbiano altre mire, capitemi. Inoltre gli piacciono anche i cani. Quando un uomo ama i cani è già sulla buona strada per conquistarmi. Insomma, Ariel, tienitelo stretto con le pinne e con i denti, che se fosse reale, avrebbe la fila fuori casa e io sarei la prima della fila!

Flynn, Rapunzel (2009)
Ho tenuto il meglio per ultimo. Credo che se dovessi scegliere il mio preferito in assoluto, sarebbe lui. Oltre ad essere bello, ma bello del tipo 'Al mio segnale, scatenate l'inferno', mi fa morire dal ridere come pochi personaggi sono riusciti. Avete presente quella cosa che se fate ridere una donna siete già sulla buona strada per conquistarla? Per quando mi riguarda è vera!  Inoltre è un personaggio che si rivela anche capace di gesti romantici e di grandi sacrifici. La scena delle lanterne è schizzata tra i primi posti delle mie preferite di tutti i tempi la prima volta che l'ho vista. E la fine? Mi viene da piangere solo a pensarci. Poteva avere salva la vita, invece ha preferito lasciarsi morire piuttosto che vedere Rapunzel di nuovo imprigionata. E' un personaggio che mi ha fatto completamente innamorare, tra lacrime e risate. E io dico 'Più Flynn per tutte!' Rapunzel torna nella torre, qui ci penso io lol

10 commenti:

  1. Oddio Flynn così mi fa troppo ridere ahahahahahahah
    Lo adoro!

    RispondiElimina
  2. Non amo molto i "vecchi" principi della Disney, il mio primo principe preferito è stato Adam da La Bella e La Bestia. Con lui credo sia stato amore a primo...ruggito (?).
    Poi c'è stato indubbiamente Aladdin, che ha conquistato il cuore di Jasmin così come il mio.
    Non posso che concordare con te su Flynn. Impossibile non innamorarsi di lui. E' sicuramente un "principe" diverso dai precedenti, e proprio per questo unico nel suo genere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vecchi principi hanno il difetto di essere tutti un po' interscambiabili, molto somiglianti l'uno con l'altro, spesso senza nemmeno un nome, poveretti! Andando avanti hanno iniziato a dare ad ognuno una vera personalità e a caratterizzarli meglio, per fortuna!:)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Li porta bene i suoi 54 anni! ahaha xD

      Elimina
  4. Queste immagini sono spettacolari! ^^ Be' posso solo dire che il mio preferito è e rimane Eric della "Sirenetta" probabilmente perché ai miei occhi di bambina fu uno dei primi "principi" che vidi su uno schermo del cinema ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eric è anche uno dei miei preferiti, con quei bei occhioni azzurri poi *w*

      Elimina
  5. Io sinceramente non vado pazza per i principi disney, forse perché essendo cresciuta con 3 maschi ho visto più Dragon Ball che cartoni sulle principesse xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè diciamo che anche in Dragon Ball ci sono dei discreti fustaccioni ahaha xD

      Elimina