lunedì 28 ottobre 2013

Novità della settimana (28 ottobre/3 novembre)

Questa è una settimana piuttosto interessante, ma tutto sommato tranquilla. E per fortuna! Perchè la settimana prossima ci aspettano talmente tante novità che temo di non riuscire a contenermi nei soliti cinque titoli! Ma restiamo concentrati sul presente! Oltre a due titoli romantici molto promettenti che non ho proprio potuto non inserire, abbiamo il ritorno di due autrici molto amate: Lauren Kate, autrice della serie fantasy Fallen, e Colleen Hoover, autrice dell'amatissimo Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Infine, per chi ama i thriller, in libreria torna anche l'autore tedesco Wulf Dorn. Avete preparato i portafogli?:)

Titolo: Ti ho incontrata in un sogno
Autore: Thierry Cohen
Editore: Piemme  
Prezzo: 18,50 Euro          
Data d'uscita: 29 ottobre 2013
 
Trama: Questa è la storia dell'incontro tra un uomo e una donna chiusi nelle loro solitudini: lui, perché è ancora in attesa di trovare il grande amore; lei, perché dagli uomini ha subito fin troppe delusioni. Ma è anche la storia d'amore tra un autore e una lettrice che si conoscono in una libreria, grazie a un romanzo. Tra quegli scaffali dal sapore antico, Lior trova un libro capace di folgorarla: sembra scritto apposta per lei, come una finestra aperta sul suo cuore. Tra quegli scaffali Jonas la vede, e riconosce in lei la donna che ha incontrato nei suoi sogni e gli ha ispirato quel romanzo. Perché è lui che l'ha scritto, sotto pseudonimo, mosso come da un grido che gli veniva da dentro, incoraggiato da una figura femminile inafferrabile ma chiara nella sua mente. Ora che lei è lì, nella realtà, come può Jonas dichiararsi, se vuole che Lior si innamori di lui per quello che è, e non per quello che ha scritto? Ad aiutarli sarà la complicità di un anziano libraio, Monsieur Hillel, che ama "combinare matrimoni": trovando per ogni lettore il libro che può cambiargli la vita. Un romanzo sull'amore e le sue traiettorie imprevedibili. Sulla passione per i libri e la luce che ci accende dentro. Sulla vita e tutti i modi in cui ci può sorprendere. 
  
Titolo: Teardrop (Teardrop #1)
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Prezzo: 18,50 Euro          
Data d'uscita: 30 ottobre 2013
 
Trama: Eureka Evans, 17 anni, non piange mai. Non piange neppure quando sua madre muore davanti a lei, travolta da un’onda anomala. Dopo il terribile incidente, Eureka va a vivere con il padre e la sua nuova moglie, ed è attanagliata dal senso di colpa per non essere riuscita a salvare la madre. Nonostante tutto, continua a non piangere. E questa è una fortuna. Perché Eureka non lo sa, ma è una discendente di Selene, regina di Atlantide, e avrebbe il potere di far risorgere il continente perduto e distruggere la Terra, se versasse così tante lacrime da esprimere più dolore di quanto si possa sopportare nel mondo. Per evitare che questo accada, c’è chi cerca di ucciderla: i discendenti di Leander, che nell’antica Atlantide aveva amato la regina Selene. L’onda anomala era opera loro. Di quella stirpe fa parte anche Ander, un ragazzo cresciuto con le storie della tradizione di Atlantide, e con l’idea che tutto sia lecito, per evitare che riemerga..
 
Titolo: Come per magia
Autore: Kirsty Greenwood
Editore: Tre60
Prezzo: 14 Euro          
Data d'uscita: 31 ottobre 2013
 
Trama: Natalie è sempre stata una ragazza tranquilla: per evitare i conflitti, per non ferire i sentimenti degli altri, o forse perché non si sente davvero sicura di sé, spesso preferisce dire una bugia "bianca" che esprimere ciò che pensa davvero. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i suoi desideri cerca di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egoista, perfino la parrucchiera... Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica a uno spettacolo di magia e viene ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. E quando i suoi pensieri e le sue opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, la sua vita ne risulta completamente scombussolata con un'irresistibile reazione a catena. Per evitare che il suo matrimonio vada a monte, a Natalie non resta che mettersi alla ricerca dell'ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ma lungo la strada troverà molto più di quanto potesse immaginare..
 
Titolo: Le coincidenze dell'amore (Hopeless #1)
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggieditore
Prezzo: 12 Euro          
Data d'uscita: 31 ottobre 2013
 
Trama: Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere. 
 
Titolo: Il mio cuore cattivo
Autore: Wulf Dorn
Editore: Corbaccio
Prezzo: 14,90 Euro          
Data d'uscita: 31 ottobre 2013
 
Trama: C’è un vuoto nella memoria di Dorothea. Quella sera voleva uscire a tutti i costi ma i suoi l’avevano costretta a fare la babysitter al fratello minore mentre loro erano a teatro. Ricorda che lui non ne voleva sapere di dormire e urlava come un pazzo. Ricorda una telefonata che l’aveva sconvolta, ricorda di aver perso la testa, e poi più niente. Più niente fino agli occhi sbarrati del fratellino, senza più vita. C’è un abisso in quel vuoto di memoria, un abisso che parole come «arresto cardiaco» non riescono a colmare. Perché la verità è che lei non sa cosa ha fatto in quel vuoto. Ma sa che sarebbe stata capace di tutto… Solo adesso, dopo mesi di ospedale psichiatrico, di terapie, di psicologi, ha raggiunto faticosamente un equilibrio precario. Ha cambiato casa, scuola, città: si aggrappa alla speranza di una vita normale. Ma una notte vede in giardino un ragazzo terrorizzato che le chiede aiuto e poi scompare senza lasciare traccia. E quando, dopo qualche giorno, Dorothea scopre l’identità del ragazzo e viene a sapere che in realtà lui si sarebbe suicidato prima del loro incontro, le sembra di impazzire di nuovo. I fantasmi del passato si uniscono a quelli del presente precipitandola in un incubo atroce in cui non capisce di chi si può fidare, e in cui la sua peggiore nemica potrebbe rivelarsi propri lei stessa…
 

8 commenti:

  1. Le coincidenze dell'amore e Teardrop! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora incerta su entrambi, aspetterò qualche recensione prima :D

      Elimina
  2. 'Come per magia' sembra carinissimo...Sembra che voglia dire a tutti che le bugie, per quanto a fin di bene, finiscono sempre col causare un sacco di danni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira moltissimo, adoro i libri rosa con un tocco di originalità, questo promette proprio bene :)

      Elimina
  3. Accidenti ho ancora la saga di Fallen ferma in libreria da leggere che esce Teardrop! Aspetterò di leggere le recensioni prima di acquistarlo, mentre il libro della Hoover è già in lista acquisti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io ho ancora mai letto Fallen, anche se ce l'ho in libreria. Non mi ispira per niente :/ Speriamo che questa nuova serie sia più stuzzicante :D

      Elimina
  4. Credo che nessuno dei cinque faccia per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato,sarà per il prossimo giro :D

      Elimina