mercoledì 30 ottobre 2013

Cover Reveal #3: Il figlio di Nettuno di Rick Riordan

Dopo la fine della serie dedicata a Percy Jackson, Rick Riordan ci sta allietando con un riuscitissimo spin-off ambientato nel mondo degli dei dell'Olimpo che ormai abbiamo imparato a conoscere, ma con protagonisti e storie tutte nuove. Il primo libro mi è piaciuto moltissimo e potete leggere la mia recensione qui. Tra poco finalmente il secondo libro sarà pubblicato in Italia e stavolta tra i protagonisti farà il suo ritorno Percy in persona, accompagnato da due nuovi protagonisti, che andranno, prima o poi, a riunirsi con i ragazzi conosciuti nel primo libro per adempiere la misteriosa Profezia dei Sette. Per la gioia di chi continua ad amare il fantastico mondo dei figli degli dei, finalmente è stata rivelata la bellissima copertina!

Titolo: Il figlio di Nettuno (Eroi dell'Olimpo #2) 
Autore: Rick Riordan 
Editore: Mondadori  
Pagine: 504  
Uscita: 12 Novembre 2013

Trama: Percy è davvero confuso. Quando si risveglia dal suo lungo sonno, non ricorda niente a parte il suo nome. Nemmeno il Campo Mezzosangue fa squillare qualche campanello nella sua testa, e l'unica cosa che riesce a evocare dal passato è un altro nome: Annabeth. Hazel dovrebbe essere morta, ma è più viva che mai. Ora, a causa di un errore commesso nella sua vita precedente, il futuro del mondo è in pericolo, e solo grazie all'aiuto di un misterioso cavallo che le appare in sogno, forse, lo potrà salvare. Frank dovrebbe discendere da un dio, secondo i racconti di sua madre, ma lui non ne è molto convinto: quando si guarda allo specchio, vede un ragazzino goffo e grasso come un bue. Con il fisico che si ritrova è difficile credere in se stessi, soprattutto ora che Frank dovrà trovare il coraggio di aprire il cuore alla ragazza dei suoi sogni, Hazel... Una nuova avventura con nuovi semidei, temibili mostri e creature fantastiche destinate a giocare un ruolo decisivo nella salvezza del mondo e nella misteriosa Profezia dei Sette..

Per quanto mi riguarda è assolutamente promossa! Le copertine dei libri di Rick Riordan sono sempre meravigliose e questa mi ha colpito in particolar modo per i toni tenuti piuttosto inusuali, soprattutto se la mettiamo a confronto con la copertina cupa del primo volume, ma il risultato è davvero d'effetto. Non vedo l'ora di leggere questo libro! Voi che ne pensate?:)

6 commenti:

  1. non ho ancora trovato il coraggio di iniziare questa serie, dopo la fine di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, prima o poi lo farò ho solo il terrore di rimanere delusa! :S Comunque le copertine sono fantastiche *_* e questa è davvero davvero bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto il primo un po' titubante proprio perchè temevo di rimanere delusa, invece si è rivelato ottimo! Mi è piaciuto davvero tanto! Fatti coraggio :D

      Elimina
  2. Questa è stupenda!! *-* secondo me la più bella fin'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono d'accordo, è una delle migliori :)

      Elimina
  3. io ho malapena letto il primo della prima serie..devo trovare il tempo di andare avanti:P mi sono persa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupera la serie, è meravigliosa :D

      Elimina