mercoledì 9 ottobre 2013

Cover Battle #11

Questa rubrica mancava da un po', così come molte altre. Purtoppo ultimamente ho un po' di impegni extra, ma presto tornerò al mio abituale ritmo e sto preparando un sacco di cose carine. Ne approfitto per ricordarvi il giveaway in corso qui sul blog, in scadenza proprio stasera! Mi raccomando, non perdetelo! Passiamo intanto ad una bella battaglia tra cover per scaldare un po' l'ambiente :)

 The Reckoning di Kelly Armstrong
Inizio dicendo che ho letto proprio la settimana scorsa il primo libro di questa serie e sono letteralmente pazza d'amore. Le copertine sono davvero belle, in questo caso mi piacciono entrambe le versioni. Adoro come il viola spicchi sulla copertina italiana e mi piace la pietra un po' luccicante, ma non mi fanno impazzire le mani, sembrano quasi deformi. Della copertina originale adoro i colori leggeri, il bellissimo soggetto, anche se non mi fanno impazzire il font e il colore del titolo. Dopo lunghe lucubrazioni ho deciso di dare il mio voto alla versione originale. Ma è una lotta quasi alla pari!

Sei bellissima stasera di Samantha Young
Questo libro è il classico specchietto per le allodole: la copertina italiana fa pensare ad un romanzo rosa, un chick lit all'inglese, simpatico e carino, invece si tratta dell'ennesima serie erotica. L'editore italiano ha deciso di differenziare questa serie dalle altre con una copertina colorata e simpatica, ma il contenuto comunque non cambia. Visivamente preferisco decisamente la versione italiana, ma quella originale rispecchia più il contenuto e non inganna, quindi voto per quest'ultima!

Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkin
Non ho ancora avuto il piacere di leggere questa serie, ma mi intriga molto. Le due copertine sono concettualmente molto simili ma personalmente preferisco quella italiana. Adoro lo sfondo scuro, la sottile scia di bollicine e il tocco di colore del vestito rosso. Ho apprezzato che abbiamo mantenuto lo stesso font e la stessa idea di base della copertina originale.

Incantesimo tra le righe di Jodi Picoult e Samantha Van Leer
Adoro alla follia entrambe le copertine! Quella originale è davvero adorabile, mi piace in particolar modo il castello accennato sullo sfondo, ma adoro anche la scelta della copertina italiana, delicata, scintillante, quasi eterea. Sono davvero combattuta, perchè non trovo difetti evidenti che mi disturbino visivamente, ma alla fine ho deciso di dare il mio voto alla versione italiana perchè ne adoro la luce!

6 commenti:

  1. Allooooooora!
    Per quanto riguarda 'The Reckoning', adoro la versione italiana.
    Di 'Sei bellissima stasera' preferisco la italiana.
    Quelle di 'Io non sono Mara Dyer' mi fanno ribrezzo tutte e due (scusa lol) e di 'Incantesimo tra le righe' preferisco quella originale.
    In fine, la mia preferita tra tutte quante è la cover italiana di 'The Reckoning'!

    ps.: anche nel mio blog è in corso un giveaway, che scade il 15 ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi segnalato il tuo giveaway, così ho scoperto anche il tuo blog :3

      Elimina
  2. Allora per the reckoning l'italiana vince sicuro. Sei bellissima stasera originale e quelle di mara dyer per me son a pari merito...
    Anche per l'ultima, incantesimo tra le righe io amo la nostra cover:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nostra copertina di Incantesimo tra le righe è davvero bella! L'ho letto in ebook e devo assolutamente comprare il carteceo :)

      Elimina
  3. Vediamo, vediamo...
    La copertina originale di "The Reckoning" la preferisco leggermente! :) Poi...le due copertine di "Sei bellissima stasera" mi mettono i brividi, per quanto sono orride (per non parlare del titolo, mamma mia! XD) Delle ultime due preferisco, in entrambi i casi, la versione italiana! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a 'Sei bellissima stasera' avevo lasciata aperta una porticina, nonostante il titolo e la copertina, perchè i romanzetti rosa non mi dispiacciono. Poi ho letto che era un erotico e la porticina l'ho chiusa a doppia manata lol

      Elimina