domenica 22 settembre 2013

Clock Rewinders #22

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera! 
 I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 16 al 22 settembre
• Anteprima: Zelda di Connie Furnari
• Segnalazione giveaway 'Yinger e l'Antico Tomo'
Disney Love: Le ispirazioni, ultima parte
• Cover Details: cuori
• Nuova rubrica: Once Upon a Myth
• Recensioni: Una ragazza da sposare (3) L'età dei miracoli (4)
      

I post più interessanti della settimana
• Giveaway: Il confine di un attimo su Atelier dei libri, Giveaway 100 follower su Cercatori di libri
• Vi segnalo la fine del blogtour di Forte come l'onda è il mio amore con relativo giveaway finale
• Due Tag: The Happy Bookaholic da Frannie e Che tipo di lettore sei? da Serena
• Interessante articolo di Malitia sul talent show letterario Masterpiece 
• Recensioni: Everlost di Ancella, L'angelo di Cate, Incantesimo tra le righe di Bliss, Novemila giorni e una sola notte di Glinda, Non lasciarmi mai di daydream, The sky is everywhere di Mel, Il trono di ghiaccio di Veronica, Chi è Mara Dyer di Crazy Gio, Anna vestita di sangue di Jaqueline, Il cuore selvatico del ginepro di Dreaming Fantasy

Le mie letture della settimana

La canzone della settimana
  

Il film della settimana
Dragon Trainer è uno dei film non-Disney che amo di più, quindi non potevo perdermelo ieri sera in tv! Uscito nel 2010, targato DreamWorks, diretto da Chris Sanders (che è stato anche sceneggiatore per Il re leone e Aladdin!) e Dean DeBlois, il film segue le avventure di un ragazzino vichingo di nome Hiccup. Il suo villaggio è devastato dai draghi, che vengono burtalmente cacciati da tutti gli abitanti del villagio in una guerra che dura ormai da centinaia di anni. Hiccup però è un po' imbranato e nonostante la sua buona volontà non fa che combinare guai finchè un giorno ha l'opportunità di ucciderne finalmente uno, dopo averlo ferito. Anche se questo lo riabiliterebbe agli occhi della comunità, Hiccup non solo lo risparmia, ma finisce per farci amicizia. Grazie a lui scopre che tutto ciò che loro sanno sui draghi è sbagliato e che se trattati come si deve possono essere buoni amici. Insieme Hiccup e Sdentato porteranno finalmente l'armonia nel villaggio. Lacrimuccia. Non so che altro aggiungere. Guardatelo, amatelo e poi riguardatelo ancora :)

10 commenti:

  1. Il libro che stai leggendo in lingua (?) - o almeno suppongo sia in lingua - mi ispira *__*

    Grazie come sempre per la segnalazione alla mia review <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro è stata una delusione ç_ç L'ho fatto passare davanti ad altri da quanto mi ispirava e invece mi toccherà dedicargli una delle recensioni più regative della storia del mio blog. Un vero peccato :/

      Elimina
  2. Ma grazie per la citazione della mia recensione *-*
    :*

    RispondiElimina
  3. Dragon Trainer è qualcosa di meraviglioso anche mia mamma lo adora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo, ogni volta che lo vedo penso 'Voglio anche io un drago!' Troppo tenero :)

      Elimina
  4. Grazie per la citazione, Vanessa ^-^
    Mi incuriosiscono molto i libri che hai letto, mentre quello sulla Rowling l'ho letto anche io qualche anno fa e mi ricordo che era una lettura carina per scoprire qualcosa in più su questa geniale scrittrice.
    "Dragon trainer" è anche uno dei miei film d'animazione del cuore *-* una storia che mi commuove sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sulla Rowling è un libro davvero carino :) Mi è piaciuto soprattutto leggere l'intervista iniziale che ha ripercorso la sua vita e la nascita di Harry :)

      Elimina