domenica 15 settembre 2013

Clock Rewinders #21

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!

I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 9 al 15 settembre
Anteprima: 5 nuovi libri dal mercato straniero
• Dal libro al film: Qui dove batte il cuore
• Recensioni: Il cimitero senza lapidi (3½) Regalami una favola (3½) La profezia del flagello (3½)     


I post più interessante della settimana 
• Giveaway: Blogaversary di Walks with Gio, Giveaway di fine estate su La tana di una booklover, Un anno con The Secret DoorStardust su Serena Ricomincia da Qui
Bad Sex Award 2012: le scene di sesso peggiori dei libri
• Non perdete la nuova IGR dedicata a  Risveglio di Ann Rice su The Bookshelf
• Nuova irresistibile rubrica sul blog di Sery: Top of the worst
• Recensione: Chi è Mara Dyer di Bliss, The Goddess Test di Juliette, Io non sono Mara Dyer di daydream, L'angelo caduto di Debs, Delirium di Frannie

Le mie letture della settimana

La canzone della settimana

Il film della settimana
Quanto amo Rapunzel! E' diventato rapidamente uno dei miei film Disney preferiti di sempre! Questa settimana finalmente ho comprato il dvd insieme ad un mega lotto da ebay (uno degli affari migliori mai fatti, sono ancora su di giro per quanto ho risparmiato) e l'ho riguardato. Uscito nel 2010, diretto da Nathan Greno e Byron Howard e ispirato all'omonima favola, Rapunzel racconta la storia di una principessa dai lunghi capelli biondi, capelli magici in grado di guarire ferite e riportare la giovinezza, che è stata rapita da piccola da una strega malvagia che l'ha segregata in una torre per usare il suo potere. Quando compie 18 anni l'incontro con il ladruncolo Flynn le da finalmente il coraggio di scappare per realizzareil suo sogno: vedere le magiche luci fluttuanti che si alzano in cielo nel giorno del suo compleanno. In questa storia c'è tutto: amore, risate, personaggi unici, canzoni bellissime nello stile vecchia Disney. Ogni volta piango come una cretina, lo ammetto. E ho ben tre bambole di Rapunzel. E una di Flynn. Si. Li amo.

18 commenti:

  1. Hai ragione Rapunzel è troppo carino :3

    Aspetto le tue recensioni per Resta anche domani e Lady Morgana che sono curiosa!
    E grazie per la menzione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provvederò, anche se sono indietro da far schifo con le recensioni ç_ç

      Elimina
  2. Oooh, grazie, doppia citazione!! *__*

    E Rapunzel.. Waaaa, quanto voglio rivederlo! *_*

    RispondiElimina
  3. Hai citato il mio post sul bad sex award xD ma graaazie!
    Io ADORO Rapunzel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non poteva mancare ahaha Che ridere xD

      Elimina
  4. Carinissimo "Rapunzel"... all'inizio non mi ispirava, ma dopo averlo visto mi sono proprio ricreduta! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono innamorata follemente di Flynn. Ne voglio uno anche io.Disney crudele ç_ç

      Elimina
  5. Rapunzel non l'ho visto O.O devo rimediare assolutamente ahahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo devi rimediare assolutamente! Non puoi perderlo :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Rimedia assolutamente *_* Non puoi non vederlo, è qualcosa di stupendo e fa morir dal ridere. Solo il fatto che lei vada in giro armata di padella mi fa piangere dal ridere solo al pensiero ahaha xD

      Elimina
  7. Grazie per la citazione, Vanessa ^-^
    Che belle letture questa settimana *-* e condivido tutto ciò che hai detto su Rapunzel...amo questo film!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il mio amore per questo film sia condiviso :D

      Elimina
  8. Aaaaw, grazie per la citazione, Vanessa!
    Rapunzel è uno dei miei film Disney preferiti in assoluto! Spettacolare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo divertente e poi adoro Flynn *w*

      Elimina
  9. Rapunzel non ho visto quel film!! ma rimedierò, mi attira un sacco!

    RispondiElimina
  10. Rimedia assolutamente, è uno di quelli da non perdere :D

    RispondiElimina