domenica 8 settembre 2013

Clock Rewinders #20

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera!
 I libri sono un antidoto alla tristezza
Novità della settimana: dal 2 all'8 settembre 
• Disney Love: Le ispirazioni, sesta parte
Promossi e Bocciati di agosto
• Dal libro al film: Shadowhunters
Borrow a Book:due nuovi libri
• Cover Details: personaggi di spalle
Lettori si nasce: La guerra degli elfi
• Recensioni: Niente è più vero di una bugia (4) La memoria del cuore (3)

I post più interessanti della settimana 
• Silvia ha dedicato un simpatico post alle curiosità libresche
• Sery ha inaugurato la rubrica Know Them All
• Iniziativa 'La scintilla dei tributi' per la premiere di Catching Fire in Italia
• valeottantadue ci parla di cosa succede quando libri e cucina si incontrano
Recensioni: Between The Devil And The Deep Blue Sea di Juliette, Red di Mel, Aegyptiaca di Lara, Finchè non sei arrivato tu di Lorenza, Taken di Dreaming Fantasy, Il labirinto di daydream

Le mie letture della settimana

 La canzone della settimana

Il film della settimana
Red e Toby è uno di quei film di cui basta pronunciare il titolo per generare un 'Ooooh' a labbro tremulo pari quasi a Bambi e Dumbo. Pensate che è stata la prima vhs che mi hanno comprato da piccola, quindi gli sono molto affezzionata e lo riguardo spesso anche se mi fa piangere tutte le volte. Il film è uscito nel 1981 e racconta la storia dell'amicizia tra Red, una volpe rimasta orfana, e Toby, un piccolo cane da caccia. I due nonostante siano per natura nemici stringono una forte amicizia che non dimenticheranno neanche quando, una volta adulti, si ritroveranno faccia a faccia. Questo film è importante per la storia della Disney perchè ha visto il passaggio di testimone dalla vecchia generazione di animatori a quella nuova, giovani animatori che in seguito avrebbero prodotto chicche come La Bella e la Bestia e Aladdin. Tra loro c'è anche Tim Burton, che però non rimase per molto alla Disney. Lui stesso ha affermato ''Era una tortura, dovevo disegnare tutte le scene con le graziose bestioline ammiccanti. Semplicemente non ci riuscivo'' LOL

16 commenti:

  1. Grazie per aver citato la mia recensione *-*

    RispondiElimina
  2. Adoro La sposa cadavere e in quanto a Red e Toby... da piccolo l'ho visto spesso, ma adesso lo associo sempre al ricordo di un bruttissimo giorno, quindi lo evito con tutte le forze da cinque, sei anni :/ Dei libri che hai letto, ho letto anch'io solamente quello della Rattaro: bellissimo. Molto, molto intenso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che a me non ha fatto impazzire? Mi è piaciuto molto di più Non volare via. Peccato perchè tutti ne parlano benissimo :/

      Elimina
  3. Risposte
    1. Carinissimo, mi ha fatto molto ridere :)

      Elimina
  4. Mi incuriosiscono sia la Rattaro che "Babe in boyland"! *__*

    Grazieper la citazione :3

    RispondiElimina
  5. Prima di tutto mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia recensione e poi Red e Toby... Ooooh! Che tenerezza! Ti dico solo che il mio cagnolino sì chiama Toby perché mentre cercavo il suo nome tra mille, mi è tornata in mente la scena di questo film in cui i due cuccioli sì dicono "noi saremo amici per sempre?" "sì per sempre" e quindi non sono più riuscita a chiamarlo diversamente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh che cosa carina :) Anche io ho sempre preso i nomi dei miei animali dai cartoni Disney, infatti ho avuto un Romeo e una Duchessa da Gli aristogatti, un Cip, come l'uccellino di Red e Toby e infine il mio adorato Rolli che ci ha lasciato da poco dopo 14 anni, che deve il suo nome al cagnolino ciccione de La carica dei 101. La Disney è una fonte unica di nomi :)

      Elimina
  6. Grazie per avermi linkato :3

    Sono curiosa di leggere le tue recensioni per Un uso qualunque di te e Babe in boyland *__*

    Red e Toby ricordo ancora quando lo guardavo da bambina :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni arriveranno presto :D sono super indietro, aaaah xD

      Elimina
  7. Un uso qualunque di te mi attira un sacco! aspetto la tua recensione

    RispondiElimina