giovedì 19 settembre 2013

Anteprima #1: Zelda - Connie Furnari

Era da un po' di tempo che pensavo di creare uno spazio da dedicare alle anteprime e finalmente mi sono decisa. E' una cosa che però farò solo ed esclusivamente con i libri di autori emergenti o con quelli che mi vengono segnalati dalle case editrici. I grandi autori di certo non hanno bisogno della mia pubblicità lol Oggi inizio con una chicca che sono sicura apprezzerete in molti. Dopo Stryx (recensito da me qui) Connie Furnari torna con una promettente fiaba fantasy. Potete scaricare il pdf del racconto gratuitamente dal sito dell'autrice con un semplice click qui. Sono entusiasta di questo gradito ritorno e non mancherò sicuramente di dedicargli una recensione più avanti. Non perdetelo! 

Titolo: Zelda
Autore: Connie Furnari

Trama: Quando Zelda riapre gli occhi, dopo aver perduto un duello a colpi di magia, si ritrova in un corpo che non è il suo. Non ha più i capelli biondi ma neri e striati di viola; indossa abiti new gothic e non i suoi soliti jeans scoloriti. Sheila, che un tempo era la sua migliore amica, ha deciso di scambiare le loro vite. Mentre è immobilizzata e in attesa di morire, Zelda ricorda il giorno in cui i poteri magici si sono manifestati: il suo sedicesimo compleanno.  Non avrebbe mai immaginato di dover lottare contro la magia nera di Salem, per il rispetto di se stessa e per Paul, l'unico ragazzo mortale che l'abbia mai amata. Zelda è una fiaba urban fantasy che evoca lo stesso stile incantato e leggero dei racconti delle fate; una storia che alterna momenti di tenerezza, di azione e di coraggio.



L'autrice: Connie Furnari è nata a Catania, il 6 Dicembre del 1976 e ha iniziato a inventare storie non appena ha imparato a scrivere. Si è laureata in Lettere, con una tesi di psicanalisi freudiana sul “racconto perturbante”: un’analisi su come il fantastico interagisca nella vita reale, in modo diverso da persona a persona, fin dalle fiabe dell’infanzia.Ha vinto numerosi premi con le sue poesie e ha pubblicato racconti in diverse antologie. Scrive per la rivista on line Fantasy Planet e aderisce a numerosi siti letterari.Da sempre appassionata di scrittura e di cinema, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare fumetti manga, e dipingere quadri a olio mentre ascolta musica classica. Scrive fiabe per bambini, fantasy, urban fantasy e paranormal romance.

Nessun commento:

Posta un commento