giovedì 15 agosto 2013

Promossi e Bocciati - Luglio

Ebbene sì, anche stavolta sono in ritardo! Mi dimentico sempre di questa povera rubrica che dovrebbe essere pubblicata appena inizia un nuovo mese, ma la mia memoria fa i capricci.  Ma basta divagare, ecco qui il libro migliore e quello peggiore tra le mie letture di luglio! E le vostre quali sono state?:)

Promosso: La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks
Lungo una strada coperta di neve, un’auto esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che ha perso il controllo e ora è incastrato, ferito e totalmente solo. Rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi finalmente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli chiede di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno legati per tutta una vita. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole, ai ricordi, alle emozioni che li hanno uniti. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte stellata in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro, per quanto diverso da quel che aveva pensato finora, un sogno romantico. Un sogno che solo lui può rendere reale. Purché il segreto che le nasconde non lo distrugga prima. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune e che il destino farà incontrare, nel più inaspettato e commovente dei modi.                      Valutazione: Imperdibile!

Bocciato: Obsidian di Jennifer L. Armentrout
Katy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca:arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Katy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Katy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima..                                          Valutazione: Così così 

7 commenti:

  1. Sto leggendo adesso Sparks e mi piace ;) Su Obsidian, anche se lì per lì mi è piaciucchiato, concordo.

    RispondiElimina
  2. Devo decidermi a leggere questo libro di SParks!!
    anche se volevo leggere prima "Le pagine della nostra vita" e "ho cercato il tuo nome"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto tutto di Sparks e lo amo immensamente! Ti consiglierei ogni suo singolo libro ahaha Oltre a quelli che hai nominato tu, bellissimo entrambi, ti conislgio in particolare 'Un cuore in silenzio' e 'Le parole che non ti ho detto' che sono tra i miei preferiti :)

      Elimina
    2. Di Spark ho letto solo "I passi dell'amore".
      Grazie per il consiglio, me li segno :)

      Elimina
  3. Che peccato che Obsidian non ti sia piaciuto! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo :( Ma sono pronta a rivalutare la serie, se i prossimi libri saranno migliori :)

      Elimina