venerdì 30 agosto 2013

Cover Details #15

Oggi ritorno con la rubrica Cover Details, la cui idea è stata ispirata dal blog Sugar & Snark. 
Vi mostrerò 4 cover accumunate da uno stesso particolare,ogni volta diverso. Tra le quattro segnalerò la mia preferita a livello puramente estetico e presenterò in seguito il libro :)
 
il particolare di oggi: fiori
 La rivincita di Lois Lowry
Illusions di Aprilynne Pike
I cento nomi di Cecelia Ahern
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa
Titolo: Il linguaggio segreto dei fiori
Titolo originale: The Language of Flowers
Autore: Vanessa
Editore: Garzanti
Pagine: 359
Prezzo: 18,60 Euro 
Anno: 2011
 
Trama: Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.  

14 commenti:

  1. anche a me piace tanto, questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro copertina davvero particolare perchè esiste in diverse varianti, ognuna con un fiore diverso sulla foto che la ragazza tiene in mano. Una cosa molto carina :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' troppo bella :) E poi mi piace che ci siano varie versioni. Quella con la rosa sulla foto è la mia preferita, ma c'è anche con la margherita, con la mimosa e altri fiori :)

      Elimina
  3. La mia preferita è quella del libro dell'Ahern! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice ma carina, piace molto anche a me :)

      Elimina
  4. Io preferisco quella della Lowry, amore puro per quella saga, quei fiori nel libro hanno un significato assolutamente splendido <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace tanto la saga della Lowry, le copertine poi sono tutte bellissime :)

      Elimina
  5. È anche la mia preferita! Il libro poi mi ispira, l'hai letto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'ho letto, libro davvero bellissimo :)

      Elimina
  6. Anch'io avrei scelto quella de "Il linguaggio segreto dei fiori"! :D Anche se pure quella de "La rivincita" non è affatto male! ^^

    RispondiElimina
  7. Anche io adoro la cover che hai scelto!! *__*
    troppo bella, e la storia è davvero carina e commovente!

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo, la storia è davvero commovente :)

    RispondiElimina