domenica 25 agosto 2013

Clock Rewinders #18

Torno con la rubrica ideata da On a book bender e 25 hour books: un riepilogo della settimana appena trascorsa con le novità più interessanti della blogosfera! Questa volta però, visto che recentemente ho battuto la fiacca, coprirà le ultime tre settimane. Mi si è praticamente spento il cervello: non ho fatto nulla di nulla, non ho scritto e ho letto pochissimo rispetto ai miei soliti standard. Ma da domani il blog riprende il solito ritmo! Le ferie mentali sono finite!

I libri sono un antidoto alla tristezza
Cover Battle: Il trono di fuoco, L'angelo caduto e..
• Disney Love: le ispirazioni, quinta parte
Promossi e Bocciati di Luglio
• Random: Miao!
Il blog approda su Facebook!
Nuova rubrica dedicata ai concorsi letterari 
• Recensioni: La risposta è nelle stelle (5) Bastardi senza amore (3)


 I post più interessanti di queste ultime tre settimane 
17 problemi che solo gli amanti dei libri potranno capire di Sery
Se dovessi scegliere solo tre libri da portarti per un lungo viaggio, quali sarebbero? di daydream
Soloscambio.it : scambiare libri in modo semplice e veloce di LadyCooman
Tante news sui libri in arrivo al cinema grazie a Juliette
Distopie a confronto di liusca
Il mercatino scambio libri di Reading is Beliving approda su facebook
Guida: come prendersi cura dei libri di Dreaming Fantasy 
Orgoglio e Pregiudizio: tra rivisitazioni, spin off e sequel di dubbio gusto di Mel
• Recensioni: Another Little Piece di Juliette, L'angelo caduto di Bliss, La risposta è nelle stelle di Mr Ink, Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Mys, Scarlet di Veronica
   
Le mie letture di queste ultime tre settimane 
 

Il film più figo di queste tre settimane  
Questa volta niente canzone, è impossibile per me sceglierne una sola. Posso però scegliere il mio film del cuore di quest'ultimo periodo, una piccola perla degli anni '90 praticamente irreperibile in dvd che ho trovato in vhs in un negozietto dell'usato. Yeee! Si tratta di Pagemaster, del 1994, con protagonista Macaulay Culkin, un progetto che mescola i film tradizionali con l'animazione, un po' come è stato poi fatto dalla Disney in Come d'incanto! Il protagonista è Richard, un bambino che ha paura di tutto. Un giorno si rifugia in una meravigliosa biblioteca per sfuggire ad un temporale e finisce coinvolto in un'avventura straordinaria in cui incontra i personaggi letterari più celebri, come Dr. Jekyll e Mr Hyde, il Capitano Achab e Moby Dick, il pirata  Long John Silver e molti altri. Al suo fianco tre simpatici libri: Fantasy, Avventura e Horror, che sapranno aiutarlo e gli insegneranno il coraggio e l'amicizia. E' impossibile per gli amanti dei libri non amare questo film! E io mi ci gasavo già da piccola lol Datemi una biblioteca come quella. Ora!
 

7 commenti:

  1. Ciao Vanessa! Grazie per avermi citato... mi incuriosiscono quello di Achille e il nuovo della Ahern. Pagemaster è mitico: l'ho visto un'infinità di volte e ce l'ho registrato su una vecchia VHS consumata. Io, dopo Sparks e il thriller di Danilo Arona, ho avuto modo di leggere con qualche giorno di anticipo Il cuore selvatico del ginepro: di questo libro, conservo solo sensazioni positive :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone di Anchille e il nuovo della Ahern li ho amati entrambi :) Te li consiglio! Quello della Ahern è adorabile, quasi al livello dei suoi primi capolavori, l'altro da appassionata l'ho adorato, anche se c'è chi dice che Achille appare troppo mollaccione rispetto al solito, ma l'amore scalfisce anche i cuori più duri,aaaaah l'amore!:)

      Elimina
    2. Si Anchille.. un nuovo eroe lol

      Elimina
  2. Grazie per aver messo la mia guida di come prendersi cura dei libri *-*

    RispondiElimina
  3. Mi intriga "Il libro dell'amore perfetto" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' abbastanza carino, soprattutto perchè la protagonista lavora nell'editoria e si parla molto di libri e scrittori :)

      Elimina